4 1
Tempo di lettura stimato:1 Minuti
Durante questo inizio di ottobre sono stati molti e molto importanti gli spostamenti che hanno fatto i colombacci e i tordi bottacci in Europa.
Di seguito li descriveremo:
Il 26 settembre c’è stata la prima uscita di colombacci dalla Svezia molto numerosa, con quasi 5.000 colombacci osservati. Durante la mattina e in questo stesso osservatorio uscivano anche una buona quantità di tordi bottacci  e sasselli. Per quanto riguarda questa zona di uscita svedese, sottolineiamo che sono stati osservati solo 5.520 colombacci. Ci sono ancora molti esemplari che devono uscire visto che solo nell’ottobre dell’anno scorso sono stati contati un totale di 675.060 colombacci.
Il 28 settembre c’è stata una grande uscita di colombacci dalla costa della Lituania con movimento di 16.800 esemplari. All’inizio di ottobre nella zona del Mediterraneo si avevano già i primi arrivi di migliaia di colombacci avvicinandosi ai Pirenei.
Movimenti di tordi: Fantastici movimenti di bottacci nonostante venti meridionali e rovesci la mattina del 29 settembre, quando 5.800 bottacci si muovevano in Belgio e in Francia entravano oltre 1.000 tordi bottacci dal confine con la Svizzera. Poco dopo si avvicinavano ai Pirenei, entrando i buon numero di notte nella zona della Catalogna.
 Il più grande ingresso in Francia finora: 02 OCT 2021-Circa 60.000 colombacci entravano in Francia dai confini con Germania e Svizzera. Anche 3.000 bottacci lo hanno fatto dal confine con Svizzera e Italia.
Movimenti di oggi 3 ottobre: 12.500 colombacci hanno attraversato oggi dalla Lituania alla Polonia. Altri movimenti di migliaia di colombacci sono stati fatti in Svizzera e in Estonia, mentre più di 9.000 entravano da est in Francia.
Fonte:palomeando.tk

Regole di inserimento e pubblicazione dei contenuti su questa pagina

Nota informativa

 

A differenza di una Rivista cartacea oppure Online, Migratoria.it in qualita di Blog, consente a tutti gli utenti la pubblicazione anticipata dei contenuti e dei commenti in tempo reale senza preventiva coda di moderazione. In base all' art. 70 l. 633/41 e consentito utilizzare a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie purchè vengano citati l'autore e la fonte, e non si agisca mai a scopo di lucro. E' fatto divieto pubblicare dati personali oppure fotografie di terze parti senza preventivo consenso dell' autore. Migratoria.it effettua controlli nei contenuti delle pagine, solamente dopo la pubblicazione degli stessi da parte degli utenti, pertanto gli autori di questo sito e i moderatori preposti si riservano in un secondo tempo, il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi contenuto che violi il diritto di terzi, oppure che sia ritenuto inopportuno o non conforme senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo. Migratoria.it e i suoi autori non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per il contenuto inopportuno/ illecito/diffamatorio degli articoli o dei commenti pubblicati dagli utenti che utilizzano il Blog/Forum inquanto questi ultimi gli unici responsabili essendo perfettamente in grado di aprire, cancellare, modificare, pubblicare autonomamente un articolo, una pagina, un commento. Nel caso venga riscontrato materiale inappropriato, commenti offensivi, spam, violazioni del copyright, link interrotti e possibile segnalare il contenuto di questa pagina inviando un email all' indirizzo: [email protected] oppure utilizzando l'apposito link situato a pè pagina.




Articolo Successivo IN CAMBIO DELLA NOSTRA PELLE, RIDATECI LA NATURA!
Articolo successivo LOMBARDIA. GIORNATE INTEGRATIVE: IL DECRETO CON LE DISPOSIZIONI PER TUTTI GLI UTR REGIONALI
Close

SEI ISCRITTO AL  FORUM?

Attiva gratuitamente il tuo “Account Premium”  CLICCA QUI
 

Area riservata