0 0
Tempo di lettura stimato:1 Minuti
Apprendiamo dal video  postato da Fidc Sardegna su facebook quanto deliberato dal Comitato tecnico faunistico venatorio, che si è riunito oggi, 12 agosto, per approvare il calendario venatorio 2021 – 2022.
Ecco quanto ha riferito il presidente regionale Davide Bacciu:

Il calendario venatorio rimane invariato rispetto a quello votato dal Comitato nel primo passaggio, ricordando che per la nobile stanziale, come per la passata stagione, si deciderà all’esito dei censimenti, dunque all’inizio di settembre ma anche che i dati che si hanno finora a disposizione lasciano ben sperare.

Le uniche variazioni significative del nuovo calendario riguardano la caccia alla tortora, il cui carniere passa da 15 a 14 capi nei due giorni concessi. Bacciu fa presente che si dovrà comunicare entro il 30 settembre il numero delle tortore abbattute via mail ai canali istituzionali, così come fatto con la nobile stanziale. Ciò consentirà di adempiere a quanto richiesto dalla Commissione Ue e dunque mantenere questa caccia, chiusa in tutto l’areale occidentale.

Poi Fidc spiega non abbiamo condiviso la proposta di togliere due specie di uccelli acquatici, ovvero marzaiola e mestolone, come invece approvato dal comitato faunistico. Per il resto manteniamo ferme tutte le importanti conquiste fatte grazie ai nostri studi. Il riferimento è in particolare allo studio satellitare sulla beccaccia, che ha dimostrato che questa specie non inizia a migrare fino almeno a marzo, il che ha permesso di contrastare il parere Ispra che chiedeva la chiusura addirittura il 31 dicembre e mantenere la caccia alla regina fino al 31 gennaio.  

Regole di inserimento e pubblicazione dei contenuti su questa pagina

Nota informativa

 

A differenza di una Rivista cartacea oppure Online, Migratoria.it in qualita di Blog, consente a tutti gli utenti la pubblicazione anticipata dei contenuti e dei commenti in tempo reale senza preventiva coda di moderazione. In base all' art. 70 l. 633/41 e consentito utilizzare a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie purchè vengano citati l'autore e la fonte, e non si agisca mai a scopo di lucro. E' fatto divieto pubblicare dati personali oppure fotografie di terze parti senza preventivo consenso dell' autore. Migratoria.it effettua controlli nei contenuti delle pagine, solamente dopo la pubblicazione degli stessi da parte degli utenti, pertanto gli autori di questo sito e i moderatori preposti si riservano in un secondo tempo, il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi contenuto che violi il diritto di terzi, oppure che sia ritenuto inopportuno o non conforme senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo. Migratoria.it e i suoi autori non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per il contenuto inopportuno/ illecito/diffamatorio degli articoli o dei commenti pubblicati dagli utenti che utilizzano il Blog/Forum inquanto questi ultimi gli unici responsabili essendo perfettamente in grado di aprire, cancellare, modificare, pubblicare autonomamente un articolo, una pagina, un commento. Nel caso venga riscontrato materiale inappropriato, commenti offensivi, spam, violazioni del copyright, link interrotti e possibile segnalare il contenuto di questa pagina inviando un email all' indirizzo: info@migratoria.it oppure utilizzando l'apposito link situato a pè pagina.




Articolo Successivo CALABRIA. ECCO IL TESTO DEL CALENDARIO VENATORIO 2021 – 2022 APPROVATO IERI
Articolo successivo MOLISE. OK DALLA II° COMMISSIONE AL CALENDARIO VENATORIO 2021 – 2022
Close

SEI ISCRITTO AL  FORUM?

Attiva gratuitamente il tuo “Account Premium”  CLICCA QUI