
Il calendario venatorio rimane invariato rispetto a quello votato dal Comitato nel primo passaggio, ricordando che per la nobile stanziale, come per la passata stagione, si deciderà all’esito dei censimenti, dunque all’inizio di settembre ma anche che i dati che si hanno finora a disposizione lasciano ben sperare.
Le uniche variazioni significative del nuovo calendario riguardano la caccia alla tortora, il cui carniere passa da 15 a 14 capi nei due giorni concessi. Bacciu fa presente che si dovrà comunicare entro il 30 settembre il numero delle tortore abbattute via mail ai canali istituzionali, così come fatto con la nobile stanziale. Ciò consentirà di adempiere a quanto richiesto dalla Commissione Ue e dunque mantenere questa caccia, chiusa in tutto l’areale occidentale.
Nota informativa
A differenza di una Rivista cartacea oppure Online, Migratoria.it in qualita di Blog, consente a tutti gli utenti la pubblicazione anticipata dei contenuti e dei commenti in tempo reale senza preventiva coda di moderazione. In base all' art. 70 l. 633/41 e consentito utilizzare a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie purchè vengano citati l'autore e la fonte, e non si agisca mai a scopo di lucro. E' fatto divieto pubblicare dati personali oppure fotografie di terze parti senza preventivo consenso dell' autore. Migratoria.it effettua controlli nei contenuti delle pagine, solamente dopo la pubblicazione degli stessi da parte degli utenti, pertanto gli autori di questo sito e i moderatori preposti si riservano in un secondo tempo, il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi contenuto che violi il diritto di terzi, oppure che sia ritenuto inopportuno o non conforme senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo. Migratoria.it e i suoi autori non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per il contenuto inopportuno/ illecito/diffamatorio degli articoli o dei commenti pubblicati dagli utenti che utilizzano il Blog/Forum inquanto questi ultimi gli unici responsabili essendo perfettamente in grado di aprire, cancellare, modificare, pubblicare autonomamente un articolo, una pagina, un commento. Nel caso venga riscontrato materiale inappropriato, commenti offensivi, spam, violazioni del copyright, link interrotti e possibile segnalare il contenuto di questa pagina inviando un email all' indirizzo: [email protected] oppure utilizzando l'apposito link situato a pè pagina.