Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fine settimana..ottimo direi...il freddo da sempre i suoi frutti.......ieri pomeriggio 3 incontri....stamani 2....ci si rivede ad anno nuovo.....saluti e buon anno...!!
 
ciao a tutti!!! speriamo di scrivere tanto tanto tanto quest anno, e di passare tante belle giornate divertenti nei boschi. è praticamente la terza stagione che mi dedico quasi solo esclusivamente a questa forma di caccia, ho ancora tanto, quasi tutti da imparare, e credo che ormai non guarisco piu....
PS: vorrei scrivere una cosa, ma rischio di essere preso per matto, quindi la tengo per me e....ci si sente tra una 50ina di giorni!
 
Non si piò parlare di stragi all'estero altrimenti ti incolperanno di dire delle menzogne perché le beccacce di li non sono le beccacce di qua....( ce volemo crede?) come anche i tordi di li non sono di qua e le allodole di li non sono le allodole di qua[banghead.gif][banghead.gif]
 
stamani 1 trovata e abbattuta..era dalla scorsa domenica che non trovavo niente..inizialmente l'annata dalle mie parti prometteva bene ma poi sono scomparse
 
Dopo tanto patire con la cucciolona e dopo decine e decine di km a vuoto, anche io oggi ne ho trovata una.....volata davanti alla cagna ad una 50 di metri da me.....intravista e non riuscito a sparare....ma va bene così......se ne incontro altre 6-7 forse il cane capisce cosa cerchiamo.....
 

Montata in punta al fucile con staffa che compri separatamente da Midland, conviene farne una artigianale e più leggera, quella Midland pesa quanto la videocamera ed è troppo
 
Rimasto in zona per motivi familiari,mi sono comunque divertito.All'alba me ne è passata una coppia in testa,a 20 mt. Un anziano appostato allo spollo mi ha detto:"non gli spari ai colombacci?"al che gli ho detto che erano civette......Poi a giorno le ho ritrovate vicino ad un rigagnolo ed una è venuta con me. Seguito il giro e dopo un po' la cagna va in ferma su un costone sporco con a fianco una vigna. Per raggiungerla ho visto tutti i Santi del Paradiso......quando ero ad una quarantina di mt e stavo riprendendo fiato se ne staccano tre insieme....AriSanti un'altra volta.....Poi ne ho ritrovata una ed anche questa mi ha fatto compagnia!
Animali in salute,una 320 gr,l'altra addirittura 370gr.
X Mauro,
Marco oggi al Gargano giornata memorabile da ricordare negli anni.....
A domani.
 
Ciao a tutti giovedì ho trovato per la prima volta nella mia vita una beccaccia in un prato a circa 20 metri dal bosco, tanto che quando la cucciolona me l'ha fermata ho pensato a tutto meno che alla regina. E' partita nel pulito in direzione del bosco ed è stato abbastanza facile colpirla.
Vi è mai capitato???
 
nei miglior posti sò sparite, mercoledì e ieri zero e idem per le altre compagnie non si sente uno sparo solo campani e beeper, pare che non ne siano entrate nonostante il freddo.
Battuti vari posti dai 300 a 800 mt ma niente,pinete querceti e noccioleti ma 0.
 
Girato sabato e domenica , situazione tragica, per il momento dalla fine di ottobre trovate 3 ,padellata 1 ad un altra sparato per disperazione,altra indiavolata volata vià a 50 metri dal cane. Dalle mie parti ,molti si lamentano ,altri parlano,di carnieri mirabolanti. Boh, il mio cane , per esperienze passate le trova, ma quest'anno......... Speriamo mercoledì !!!
 
Rimasto in zona per motivi familiari,mi sono comunque divertito.All'alba me ne è passata una coppia in testa,a 20 mt. Un anziano appostato allo spollo mi ha detto:"non gli spari ai colombacci?"al che gli ho detto che erano civette......Poi a giorno le ho ritrovate vicino ad un rigagnolo ed una è venuta con me. Seguito il giro e dopo un po' la cagna va in ferma su un costone sporco con a fianco una vigna. Per raggiungerla ho visto tutti i Santi del Paradiso......quando ero ad una quarantina di mt e stavo riprendendo fiato se ne staccano tre insieme....AriSanti un'altra volta.....Poi ne ho ritrovata una ed anche questa mi ha fatto compagnia!
Animali in salute,una 320 gr,l'altra addirittura 370gr.
X Mauro,
Marco oggi al Gargano giornata memorabile da ricordare negli anni.....
A domani.

Beate te, io tre ore e passa senza incontrare nulla a parte altri, numerosi, cacciatori !!!
Sono contento x Marco, i vari viaggi alla fine hanno pagato !!!
Ciao Roby, saluti anche a tutta la compagnia !!!
 
Bene, bravo Robby !!!!
L'importante è uscire
Ciaooooooo
Io x oggi riposo, domami mi alzo di quota, stamane ore 7, c'erano 11 gradi !!!
 
Ed eccoci che si ritorna sul discorso della AAVV, che non fanno ciò che devono fare, che non ci tutelano e che si preoccupano soltanto delle tessere assicurative....., e "ALLORA CI FACCIAMO L'ASSICURAZIONE PRIVATA" e " LI MANDIAMO A QUEL PAESE". Tutti bei discorsi, ora, come reazione alla stronzata fatta dal ministro dell'ambiente "la cui moglie è nel direttivo della Lipu!!!!!!!". Ma due anni fa, quando se ne parlava e se ne scriveva, a cosa pensavano coloro che han risposto picche alla proposta di dare una "svegliata" alle AAVV ? E c'è da stare sul chi va là per il prossimo calendario venatorio: come già ha scritto qualcuno, si va per la chiusura della caccia al 31 DICEMBRE !!!!!!!! E mi auguro che non succeda come al solito, che chiusa la caccia si chiude anche l'argomento caccia per poi riprenderlo solo in prossimità dell'apertura!! Unica consolazione è che in Calabria (non si come sia in tutte le altre regioni), si può cacciare il beccaccino fino al 31/01. Meglio di niente! Certo è che la politica non tiene in nessunissima considerazione le argomentazioni scientifiche riguardo all'avifauna, e continuano a fare di testa loro come tutti gli ignoranti, d'altronde! L'assurdo è che ci sono il fior fiore di pubblicazioni scientifiche che hanno messo ordine sull'argomento della migrazione stimolata dagli ormoni della riproduzione, indicando i periodi delle varie specie dell'avifauna, e come al solito, per convenienza politica e di moda, se ne fregano altissimamente. ALLORA QUANDO COMINCIAMO A PROTESTARE SERIAMENTE ???? A titolo di cronaca venatoria, quest'annata non mi è sembrata buona, anzi direi mediocre sia come clima che come presenza di beccacce, che si son viste soltanto all'abbassarsi delle temperature ( c'è né una in arrivo proprio negli ultimi giorni di gennaio, bisogna approfittarne specie per i cuccioloni), beccacce con peso che oscillava fra i 280 gr ed i 345 gr (almeno per quelle che ho abbattuto io ), alcune leggerissime e altre normali, specie se la mattinata era rigida e la zona non era molto frequentata, e come dire : Una stagione che non ha lasciato il segno ! Ciao a tutti.
mi trovo d accordo cn ciò che dici ...anche x quello che riguarda l andamento della stagione anche se le giornate senza incontri sono state poche cmq una stagione di certo nn da annali... anche se ci sn posti in cui le beccaccie ci sn state ,probabilmente proprio per il clima che è stato tutto tranne che invernale e magari erano posti di seconda scelta in annate normali ma quest anno è stato un pò particolare...nel complesso cmq ci siamo divertiti dai ce ne sn state di peggiori...ora ci dobbiamo godere questi due mesi senza schioppo e poi aspettare trepidanti il 15 venti di ottobre:):)
 
Ieri 3 incontri in fiumara vicino un corso d acqua, oggi ritrovate tutte e tre quasi da fotocopia.Peccato che non sono uscito fin ora e non potrò uscire con costanza.
 
ieri appennino tosco emiliano trovate due e lasciate tutte e due nel bosco!!! una è stata levata 5 volte però a parte la prima le altre lontano e fuori dalla ferma!!!! molto cattiva! speriamo alla prossima!!!!!


io domenica trovate 2 nel fitto e nessuna delle due portate a casa a circa 200m di altitudine tu dove le hai trovate? basse o alte?
 
Il terreno e secco probabile che ripartano subito nell'ultima settimana ne sono entrate ma nelle buttate non trovi le fatte e si involano appena ti sentono avvicinarsi anche per il rumore delle foglie secche il cane riesce ha fermarle solo se si rimettano nello fitto
 
Ciao a tutti ,
c'ė nessuno in questo forum che caccia con dei cani dell'allevamento Del Mangia o Nencini's ?...se si potreste dirmi come vi trovate ?
grazie

Qualche anno fa un mio amico mi chiese se potevo essere interessato ad un cucciolone di quattordici mesi, proveniente dall'allevamento Nencini's: per lui era un cane troppo "corto". Lo feci mio. Era un cane che non conosceva nulla, men che meno i fondamentali dell'addestramento. In DUE lezioni ( due di conto ) apprese senza alcuna difficoltà il terra, il dietro ed il riporto a comando: perfettamente in mano. C'era solo da portarlo a caccia. Bene: a tre anni avevo in mano un ausiliare con il quale mi bastava un cenno del capo per fargli prendere la direzione desiderata, anche se ho rinunciato ben presto poiché capii subito che dovevo essere IO a seguire lui nell'impostazione della cacciata, specie a beccacce, dato il suo spiccato senso del selvatico. Ora, a sette anni di età, lui entra in una macchia, e se lì c'è una beccaccia, presto il beeper suonerà ed al sottoscritto non resta che andare a servire. Unico inconveniente nel suo progredire continuo fu un periodo in cui si interessò al capriolo, sparendo anche a lungo, ma grazie ai consigli di un disponibilissimo Claudio Nencini, tutto fu risolto in breve tempo. In buona sostanza, per ciò che mi concerne, un cane Nencini's è una garanzia, sia da un punto di vista estetico-emozionale che di "sostanza", a differenza di altri blasonati affissi che producono un cane eccellente e cento da scarto. Parlo esclusivamente sulla base di esperienze fatte in prima persona. Un saluto.

NENCINI'S.jpg
 
oggi girato dalle 8 sino alle tre no stop...prima all alto poi in basso...all alto lo zero assoluto solo due pasture vecchie e una lepre che mi sn goduto senza tirargli, in basso cane in ferma pasture ovunque ma dopo cinque minuti lancio un sasso e nn parte ne lancio un altro e non parte...e certo.......a ne ghea ciu' era gia partita:) passssiensa...
 
Stamattina giro veloce di un paio di ore per fossi senza nessun incontro chiuso csi la stagione bilancio piu' che positivo visto il lavoro del cane che e' in crescita visto che e' cucciolone meno per il carniere che e' poco ma buono va bene cosi sono fiducioso per la prossima stagione che il cane sara' piu' adulto e attento.......saluti
 
In effetti noi cacciatori ci lamentiamo molto ma poi quando dobbiamo far valere i nostri diritti o protestare la maggior parte non ha voglia di spendere il proprio tempo e si affida alle varie associazioni le quali hanno buon gioco al totale disinteresse o a un mascherato interesse!!! Per hunter90, ho visto che siamo vicini e notando che sei abbastanza contento della stagione vorrei sapere se cacci in ms13. Un saluto a tutti e scusatemi se non partecipo al forum, ma questa volta mi sono ripromesso di iniziare. Ciao
 
È vero che il grosso del passo da noi é tra gli ultimi di ottobre e i primi di novembre, ma se nn piove ( speriamo da martedì ) son dolori.....sulla pedemontana, dove é umido ne stanno facendo, nella bassa friulana zona mare, altrettante, ma in pianura é secco polveroso......passo pari a zero.!!
Annata veramente strana :mad: Comunque la speranza è l ultima a morire! Domani ci riproviamo con il solito entusiasmo, Arriverá la prima!!!!!! Ibal a tutti
 
Roba da matti.........penale,offese alla categoria di chi pratica altre cacce,minacce di botte......incredibile,solo perche' uno tira alla beccaccia (animale cacciabile) e credete che la toglie a voi
La vostra non è passione per la caccia,la vostra è passione per la ciccia.
Alla fine è giusto che chiudono tutto e tutti a casa,siamo noi i primi incivili.
Casino sulle distanze,casino tra poste e capanni,casino per l'uscita alle beccacce,casino per caccia alla lepre e uno da una posta gli tira,è mia no è mia,casino per tutto,ma che chiuda tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto