Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sabato e domenica con venti di tramontano sono entrate sabato fatte due e domenica trovate due e hanno vinto loro e anche oggi trovate due 1 a 1 con grande lavoro dei cani emozioni infinite
 
ieri appennino tosco emiliano trovate due e lasciate tutte e due nel bosco!!! una è stata levata 5 volte però a parte la prima le altre lontano e fuori dalla ferma!!!! molto cattiva! speriamo alla prossima!!!!!


io domenica trovate 2 nel fitto e nessuna delle due portate a casa a circa 200m di altitudine tu dove le hai trovate? basse o alte?
 
sabato e domenica con venti di tramontano sono entrate sabato fatte due e domenica trovate due e hanno vinto loro e anche oggi trovate due 1 a 1 con grande lavoro dei cani emozioni infinite
In che zona e che tipo di ambiente eri? Grazie

Io ieri Chianti senese tutto secco, ovviamente trovato lo zero assoluto.
 
roveto carseolano domenica alzate 2 senza riuscire a tirare ieri una partita senza che mi riuscissi ad avvicinare.
mi sta venendo un dubbio ,chiedo ai piu esperti, non sarà che le prime beccacce sono infastidite dal trillo del beeper? dico questo perche in tutte le occasioni sono partite via al 1°o al 2° trillo.
 
roveto carseolano domenica alzate 2 senza riuscire a tirare ieri una partita senza che mi riuscissi ad avvicinare.
mi sta venendo un dubbio ,chiedo ai piu esperti, non sarà che le prime beccacce sono infastidite dal trillo del beeper? dico questo perche in tutte le occasioni sono partite via al 1°o al 2° trillo.

Secondo me sono beccacce adulte ed hanno vissuto sulla loro pelle la caccia. Tutti noi sappiamo che dall'est Europa da dove provengono ogni anno avviene un massacro di migliaia di beccacce sparate come fossero tordi. Ci sono persone che mostrano il loro bel mazzetto di 50 beccacce in un giorno ed io mi chiedo... Chissà come facciano. Penso che non abbiamo altro da fare che vergognarsi. Le beccacce sono già cattive perchè non sono mai state tranquille.
 
È vero ormai le beccacce,specialmente le prime sono molto cattive,sono cambiati i modi e i tempi di caccia,quando arrivano qui hanno già imparato a memoria i suoni dei beeper o del campano!! Una volta era l'esatto contrario, le prime molto tranquille e pacifiche,le ribattevi anche 3/4/5 volte!! Mah chissà dove andremo a finire

Ciao Antonio
 
Merito della caccia moderna. Una volta qui anche a Gennaio c'erano beccacce talmente tranquille che spesso le se sorprendeva a mangiare nel tardo pomeriggio in tutta tranquillità. Ora già quando migrano non hanno il tempo di posare il loro fondoschiena in terra Italiana che già c'è il super-beccacciaro di turno a rompergli le scatole.
 
e' dal 15 ottobre che vado 3 volte alla settimana a 1200/900. ne trovai una mercoledi con forte tramontana ma sfrullata a 100 metri poi piu niente. anche amici mi dicono che non ne hanno viste nemmeno ai passi anche se qualcuna e' gia stata ammazzata forse e' presto comunque mercoledi ci riprovo (zona firenzuola) .

in liguria e' pieno di beccacce ??

Le beccacce che arrivano qui presumibilmente entrano dal pavese/alessandrino e ieri non vi è stato cane(nella zona dove ero anche io) che non abbia non incontrato..addirittura una l ho levata io facendomi da cane..detto questo erano tutte piccole (e come dicono i vecchi quelle bianche per via della colorazione più chiara)e entrate con i venti da nord da poco..si trovavano anche in posti non da beccacce e per questo erano di fresco arrivo..cmq il versante esposto a nord di quella zona è bello secco ora..
 
ragazzi ieri ho fatto il secondo incontro della stagione con la regina in montagna..a differenza del primo questa volta è andata male..l'ho padellata per ben 2 volte
 
A Proposito di estero,vi posso dire che che sia ottobre,novembre,dicembre,gennaio,ho trovato molte beccacce tranquille che addirittura mi hanno fatto dubitare della loro presenza dal tempo in qui il cane le ha fermate,come ho trovato nelle stesse zone soggetti molto nervosi,presumo che le nervose siano le veterane,e le giovani siano quelle che piu pagano il tributo all' arte venatoria,ho anche la sensazione che sempre piu sfruttino obligatoriamente l' italia come sosta provvisoria,altrimenti non mi darei una spiegazione logica del perchè oltre confine gli incontri sono sempre in numero notevolmete superiore che in italy.
 
A Proposito di estero,vi posso dire che che sia ottobre,novembre,dicembre,gennaio,ho trovato molte beccacce tranquille che addirittura mi hanno fatto dubitare della loro presenza dal tempo in qui il cane le ha fermate,come ho trovato nelle stesse zone soggetti molto nervosi,presumo che le nervose siano le veterane,e le giovani siano quelle che piu pagano il tributo all' arte venatoria,ho anche la sensazione che sempre piu sfruttino obligatoriamente l' italia come sosta provvisoria,altrimenti non mi darei una spiegazione logica del perchè oltre confine gli incontri sono sempre in numero notevolmete superiore che in italy.
Buongiorno Grillaia, anche l anno scorso leggevo della tua soddisfazione per le giornate passate ( mi pare in Croazia ).......so che questo nn é il forum per la caccia all'estero...ma ti chiedo, visto che io sono di Udine, quindi anche vicino, mi puoi indicare la zona dove ti rechi.......ed eventualmente come funziona...........
 
Stamattina uscita con i cani nell'alta bergamasca (1000 - 1200 m.) Temperatura 5 °C, cielo coperto, terreno umido.... insomma condizioni perfette, però di lei non c'è traccia... Nessun incontro e anche nei dintorni pochissimi colpi.
Questo sembra essere un anno particolare, finora tra tutti i cacciatori solo 2 prese, in zone dove negli anni passati se ne vedevamo a decine. Speriamo in bene...
 
Vedi bene che da noi come in irpinia è difficile se non impossibile trovare faggi a 500mt e cmq di questi tempi cercale in alto sulle creste e all'aperto, stamattina altro giro altro fantasma che non si è fatta neanche vedere, solo una decina di beep e quando sono arrivato non ci stava più. Bosco di faggio a 1000mt con radure e pascoli è sempre la stessa entrata mercoledì scorso durante la breve ed esigua migrazione durante il maltempo
 
Bravo brillo e vero anke da noi e cosi bisogna aspettare 4 november in poi qui atc fr2 quwsta mattina niente un mio amico una ver i faggi ciao attendiamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto