Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema di una specie non è tanto il modo quanto la pressione venatoria che subisce nella dimensione spazio/tempo.
Da quando i fringuelli e i passeri(porto ad esempio) sono stati vietati,la pressione si è concentrata e massimizzata sui turdidi..x poi scoprire poi che i passeri sono stati decimati cmq dal'uso di pesticidi nelle attività agricole..
la beccaccia purtroppo a livello d'areale viene cacciata quasi tutto l'anno e questo,a mio parere, è il punto base per una futura gestione.
Detto questo domani non posso uscire ma il territorio nonostante le alluvioni è pieno di beccacce..la liguria è amata per la sua boscosità dal selvatico..
 
stamani giretto veloce altri due incontri e marianna cane dopo ferme di dieci minuti x il troppo sporco nn sono riuscito a concludere...pasiensaaaaaa...
 
Attendo domani giorno di ferie, amici in pianura sul fiume serio ne hanno gi abbattute due. Non vedo l'ora arrivi domani.........
 
Ottima presenza alta irpinia, incontrate una decina ammazzate sei in due. Condivido circa lo sparare all'aspetto, mai fatto, anzi evidenziamo in massa che trattasi di ( violazione di legge) bracconaggio e non di caccia.
 
Ieri sera ero a cena da amici "naturalmente BECCACCIAI" tutti abbiamo notato che in questi Ultimi 15 giorni cè stato un buon movimento di becche,ottimo il numero di media di incontri giornalieri , abbiamo riscontrato qualche becca già in coppia,quelle catturate erano molto magre,in oltre le più molto facili,reggevano benissimo la ferma,che ne pensate?
Secondo me sono beccacce arrivate dal nord/est con il freddo tardivo di fine dicembre. Un vero e proprio passo ritardato di trenta giorni con beccacce spinte più a sud dalle improvvise condizioni meteo avverse. Dunque beccacce non in risalita, come qualche incompetente vuole far credere per ottenere chiusure sempre più anticipate.....
 
salve a tutti i beccaciai io nn sono ancora potuto uscire ma anche qui chi è andato nn ha trovato un gran che...si iniziava questa settimana cn il primo mercoledi giovedi di una lunghissima serie ma a quanto pare il tempo nn ci sarà amico viste le varie allerte... vedremo come sarà il tempo... cmq anche quando nn si puo anndare è sempre un piacere leggervi !
 
Oggi fatto un giretto di 4 ore e ne ho raccolta una piccolina. Mi sa tanto che con questo clima siamo alle ultime. murgia tarantina 450 m. slm
 
avevo già aperto una discussione in luglio su quanto segue e lo inserisco anche qua di un presunto avvistamento:

"Mi ha telefonato mio cugino dicendomi che un conoscente ha trovato una beccaccia in un boschetto lungo un canale. Vi sembra possibile? Mio cugino dice che chi l'ha vista dice che gli e partita sotto i pjedi ed è sicuro. Ipotizza che sia una beccaccia ferita da un pallino e rimasta qua o come si sono fermati i colombacci che anche le becche comincino a fermarsi qui da noi.. mah non so che dire..|
 
Stamani prima uscita stagionale. Zona : provincia di Pisa, con la queste pioggia il terreno è' in perfette condizioni ma manca solo lei la regina!!! Imbocca al lupo a tutti i beccacciai per questa stagione venatoria....
 
oggi pomeriggio trovata la prima....trovata sicuramente 2 volte, forse 3...beccaccia intrattabile, cani ancora troppo acerbi...bellissimo comununque risentirne il frullo....
 
Iniziamo a togliere i beeper , satellitari e campani, obbligo di un solo cane e massimo quattro ore di caccia dalle 8 alle 12 due volte a settimana, un solo colpo e possibilità di battere al massimo due ettari di terreno al giorno. Se ci si deve limitare, o tutti o nessuno.
Qual é il problema...da noi in friuli giá é così........ma voi tutti, vivete x la caccia, o avete anche altro da fare? Se si rispetta un poco, le cose durano......altrimenti si godrâ solo di ricordi!
 
Sabato 3 incontri..la 1a ci ha fatto tribolare un po ma alla fine l-astuzia della mia Alba l'ha spuntata..la 2a beccaccia che incontro resterà nei ricordi come la padella piu clamorosa della mia carriera di cacciatore..e poi non ci ha piu dato possibilità. .sparita..la 3a fatta di prims e ci siamo rincuorati un po..
Domenica 16 un bell'incontro con un temporale da brividi dopo neanche un'ora di passeggiata e via a casa..
Ieri un solo incontro..fatta alla 6a rimessa..da infarto..
Oggi mio padre fermata una due volte dal cucciolone. .ma padellata..
A presto amici beccacciai e non
 
Buonasera a tutti, è da tanto che vi leggo ma non ho mai scritto, volevo sapere se c'è qualcuno che caccia in Rm2 e come sta andando. ..per me stagione nera fino ad oggi
 
Stamattina con il bosco in gran parte innevato decidiamo di fare il torrentein basso la prima ora niente attorno le 9.00 si alza la prima da sola lontanissima va via eludendocidi li a cinqhe minuti il copione si ripete stavolta arrivo a sparargli mentre saetta verso l esterno del torrente la canna corta e larga nei tiri lunghini mi mette senpre fretta di conseguensa erano fucilate degne di un cogl........ne quinni padella, continuando a cacciare la setter ferma la terza tiene poco questa la prendiamo dopo quasi incrociando con altri cacciatori il mio setter ne blocca 1 nelle ginestre parte anche questa nervosa mi senbra i averla colpita ma cadra dopo un volo di 200 metri ,la recupero risalendo verso lauto il mio amico prende la terza tutto sommato un giorno che ricorderemo.saluti
 
Complimenti steve, vedere e tenere in mano la prima della stagione è sempre una gran bella emozione!!! Tempo una decina di giorni e le prime dovrebbero arrivare anche qua!!!!
 
io causa una colica sabato e oggi a casa... ma stasera dopo due lanci a spinning a portovenere sn risalito in macchina e dopo 200 metri di strada davanti all entrata di un hotel....eccola che ai alza davanti ai fari!!! ahahah stupenda mi sn fermato dallo stupore!!! sicuramente d entrata e sfinita... questa mi mancava... spero di trovarla anche mercoledi e giovedi in posti piu congrui a lei!! :) :)
 
Semplicemente la posta è vietata e non deve essere fatta!!!! ma è una questione di cultura venatoria che oramai latita
 
Buona settimana questa passata,nel week end 5 incontri.Ieri trovate 2 e fatte c ho messo più tempo per recuperarle per via dello sporco...Invece oggi trovate 2 molto vicine appena sceso dalla macchina praticamente subito il cane spinge nella costa e dopo nemmeno 5 minuti lo sento trillare allora mi affretto a salire appena entro nel fitto stacca il beep e in una manciata di secondi la vedo che mi passa sopra veloce e nn sono riuscito a tirarla,vedo che si rimette in un canalino più sotto allora scendo a ribatterla il tempo che scendo giù,sento l altro cane fermo,lascio tutto e corro di nuovo su riesco ad arrivare sul cane "ero mezzo morto" parte e la sbaglio clamorosamente e poi non la ritrovo più e nemmeno quell altra nel canale,sparite.Cambio zona ne trovo un altra sempre in una costa umida ma inavvicinabile alzata 2 volte ma ha vinto lei.Comunque molto divertito e soddisfatto sembra che qualcosa di concreto si sia mosso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto