Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera stamattina stavo a quaglie altezza 800-900 mt posto classico da quaglie e c e uno squarcio di sporco,un canaletto 2-300 mt di spine e e piante di cerro dove passa anche acqua,stavo più su nel seminato e sotto di me vedo un sig. tralaltro un mio conoscente che si dirige a passo veloce verso il canale, seguo la scena...praticamente aveva il cane fermo e c era proprio leiii ! Qualcosa si sta muovendo,credo sia di passo dato che era molto fiacca qualcosa arrivata nella notte..
 
Radio migratoria "BECACCIA" 2014/2015

Ciao Luca, si qui ce ne sono anche di stanziali, questa era però di passo , infatti abbiamo cominciati a vederne almeno un paio ad uscita , fatte molte meno, ad oggi con mio fratello siamo a 3
 
Buonasera stamattina stavo a quaglie altezza 800-900 mt posto classico da quaglie e c e uno squarcio di sporco,un canaletto 2-300 mt di spine e e piante di cerro dove passa anche acqua,stavo più su nel seminato e sotto di me vedo un sig. tralaltro un mio conoscente che si dirige a passo veloce verso il canale, seguo la scena...praticamente aveva il cane fermo e c era proprio leiii ! Qualcosa si sta muovendo,credo sia di passo dato che era molto fiacca qualcosa arrivata nella notte..

Zona? se possibile
 
Oggi avute le prime notizie in concomitanza della prima uscita, con terreno pronto anche se con le foglie asciutte per il vento, che stamattina era piuttosto teso. Venti di NW, e domani dovrebbero essere di NNE: speriamo bene. Quindi, come dicevo, circa 10 gg fa, avvistata una beccaccia posata sulla strada asfaltata, di primo mattino, località San Bartolomeo (RC); in zona diversa, vista 3-4 gg fa, all'orario di passo mattutino in zona Limina (RC), ed oggi, di primo mattino, vista entrare in un canalotto, direzione montagna. Béh, tutto sommato si sta muovendo qualcosa, ma dal 22 dovrebbero abbassarsi le temperature di molto, ed i venti sono propizi per il passo. Speriamo bene, ciao a tutti.
 
Cane già ferito da cinghiale due sabati fa (in un campo!!!!) e già guarito...se ce la facciamo in settimana si inaugura la stagione, speriamo bene!!!! In bocca al lupo a tutti!!!
 
Buongiorno, ieri località 100 croci (SP) trovate tre cattivissimenpresa una
 
Mah, ieri ho girato in pianura x 4 ore, ho fatto tutte le buttate conosciute......niente, amici che vanno in quota, sopra i 1000, in questi giorni si son divertiti.....speriamo nel tempo.....dai artico....pompa pompa!!!!

vista una ieri fatta da un'amico, la prima che vedo in piana. Sulle colline e' gia' da sabato che ne fanno qualcuna.Dimenticavo , basso veronese.
 
stanno arrivando stanno arrivando! :) sempre bello vedere la prima dell anno anche se nn incarnierata da me ma dal mio socio:) 500mt slm...pikkolinaaaaaaa... a me han sempre detto i piu anziani che quando la stagione inizia cn le pikkole d annata saràuna buona annata e cosi è sempre stato anke per esperienza nn parliamo prima ....ma speremo! :)
 
Stamattina incontrata la prima :D l ho intravista per un attimo nello sporco senza darmi la possibilità di tiro...altezza 900 mt
 
Anche dal Molise buone nuove la prima è stata da me vista a 2000 mtsl. Beccaccia insolita per la stagione leggera silenziosa, parte prima che il cane arrivi boh.
C'è poco da fare stiamo assistendo ad un evoluzione della specie (non fanno più la candela, le prime arrivate sono scaltre, le si trovano in posti insoliti, sempre più sporchi) l'unica cosa che conservano bene è il famoso Sette.
Ibal a tutti gli appassionati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto