Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sa2 a confine con Basilicata. 800 - 1000 mslm Trovate 4 e sparata 1 ma non presa. Sono ucciso ma mi sono divertito perché altri cani erano passati prima e bon trovavano nulla. Bosco a faggeto misto con qualche macchia. La meraviglia è che non ci stavano cinghialisti. Peccato che alle 12 alcuni ******** c0n le moto cross andavano avanti e dietro, proprio dove ho sparato l'unica becca.
 
Ieri uscito sui 600 mt macchia mista cerri e spinaie trovata 1 che mi ha fregato,oggi invece il nulla più totale.

Ciao Nicola , cacciamo penso in zone simili.
Io sto incontrando in spineti contigui ai corsi d'acqua .
In effetti sono poche, ma qualcosa c'è .
Ieri ne ho incontrate due e oggi nel posto c'erano i cinghialai....
Comunque un incontro anche oggi e qualche ferma su calda....
Sabato arriva il freddo e sembra anche la neve finalmente.
Speriamo bene.
Ciao
V.
 
Ieri Un solo Incontro,ribattuta un paio di volte,e poi catturata,non ci sono nuovi ingressi gia da tempo,anzi mi dà l' impressione che con questo caldo qulacuna si sia spostata in quota,l' unica speranza è neve al nord o da oggi a chiusura " che x ma sarà il 10 gennaio" sarà magra,anche se tutto sommato è stata una buona annata non cè stata uscita senza incontri.
 
da me qualcosa si sta muovendo sempre....certo non sono numeri clamorosi sia chiaro ma qualcosina spesso la troviamo,giusto per allietarci la giornata...!!
sabato trovate tre ed incarnierate tutte e tre alla prima levata....!! una tranquillona e due piu nervose....purtroppo le cartucce non andavano e solo grazie al mio ausiliare che son riuscito a recuperarle....soprattutto una andata via "indenne" portandosi via 3 cartuccioni e qualche parolaccia l ho ritrovata ferita nei fichi d india a 100 metri di distanza dal punto di levata..!! mi sa che devo ritornare alle cartuccette da 28 grammi massimo proprio 30 grammi e pb 10...almeno quando fa scirocco e caldo (sabato ero a maniche corte alle 11)....!! comunque mi sono divertito molto :)
altra cosa un pò anomala è che le beccacce da me prese sono tutte uguali in termini di stazza tranne una piu grossa!! quando invece ogni anno,in passato,abbiamo preso prima quelle grosse poi medie e poi piccoline.....
 
da me qualcosa si sta muovendo sempre....certo non sono numeri clamorosi sia chiaro ma qualcosina spesso la troviamo,giusto per allietarci la giornata...!!
sabato trovate tre ed incarnierate tutte e tre alla prima levata....!! una tranquillona e due piu nervose....purtroppo le cartucce non andavano e solo grazie al mio ausiliare che son riuscito a recuperarle....soprattutto una andata via "indenne" portandosi via 3 cartuccioni e qualche parolaccia l ho ritrovata ferita nei fichi d india a 100 metri di distanza dal punto di levata..!! mi sa che devo ritornare alle cartuccette da 28 grammi massimo proprio 30 grammi e pb 10...almeno quando fa scirocco e caldo (sabato ero a maniche corte alle 11)....!! comunque mi sono divertito molto :)
altra cosa un pò anomala è che le beccacce da me prese sono tutte uguali in termini di stazza tranne una piu grossa!! quando invece ogni anno,in passato,abbiamo preso prima quelle grosse poi medie e poi piccoline.....

Meravigliosa Puglia ...: " ...ma qualcosina spesso la troviamo..." riferito a TRE beccacce ! Da noi questo "qualcosina" capita due-tre volte a stagione - ad esser ottimisti - ed allieta il MESE , non solo la giornata. Splendida Magna Grecia, dove anche l'eccezionale diventa ordinario. Complimenti per essere figlio di tali magnifiche contrade. Un saluto.
 
ciao a tutti,vorrei sapere com'è la situazione in giro per l'italia.
qui da me negli ultimi 8 9 giorni si fanno in media 2 incontri al giorno,cosa alquanto rara in alcune annate anche a novembre.
 
nelle ultime tre uscite : sei incontri ...qui si girano posti dove l anno scorso ci siamo stra divertiti e non si vede pastura da piu di una settimana poi si fanno buchetti che invece regalano qualche emozioni in piu...ieri il primo vero incontro cn due fantasmi che hanno tenuto fermo il cane per cinque minuti buoni e al nostro arrivo ci ha fatto vedere solo le sue pasture fresche fresche... nemmeno il cane in entrambi i casi si è reso conto che la becca era gia partita...premetto che il mio cane difetto o pregio nn ferma le calde ammeno che l animale nn sia andato via un minuti prima... cmq ci siamo divertiti anche se dopo la seconda qualche imprecazione si è sentita :)... questa èp la caccia.... e questa è la beccaccia :)
 
Da voi 2 incontri al giorno?? E che volete di più,qui quando sei fortunato fai 2 incontri a settimana

Siate contenti,perché c'è chi se la passa molto peggio di voi

Ciao Antonio
 
Ciao a tutti ,
c'ė nessuno in questo forum che caccia con dei cani dell'allevamento Del Mangia o Nencini's ?...se si potreste dirmi come vi trovate ?
grazie
 
ciao a tutti,vorrei sapere com'è la situazione in giro per l'italia.
qui da me negli ultimi 8 9 giorni si fanno in media 2 incontri al giorno,cosa alquanto rara in alcune annate anche a novembre.



dalle mie parti si trova pochino e dire che non siamo lontanissimi le trovi alte o basse?
 
Ciao a tutti ,
c'ė nessuno in questo forum che caccia con dei cani dell'allevamento Del Mangia o Nencini's ?...se si potreste dirmi come vi trovate ?
grazie


Ciao io caccio con una setter Nencini's è la prima che ho avuto (non di setter) onestamente mi trovo molto bene, cane bello, equilibrato, bella presa di punto, (molto Francini's) incontrista nata, adesso ha quasi 3 anni e mezzo, naturalmente lodare il proprio cane spesso è facile però penso di essere piuttosto obiettivo in questo caso comunque qualcuno del forum l'ha vista. Con Claudio Nencini sono diventato amico, grande conoscitore della razza e appassionato cacciatore, poche cucciolate ma difficile che sbagli, inoltre, cosa che non guasta sono anche bei cani, naturalmente come in tutte le cose ci vuole comunque fortuna e applicarsi molto, da solo non viene niente.
 
Anche oggi una bella mattinata.Arrivo sul posto verso le 7 e 30,sui 600 mt in fiumara molto bella con molti canali da fare e con una bella pineta sopra.Arrivato è tutto bianco il gelo nelle vallate si fa sentire,inizio a camminare ma per una buona mezz ora niente i setter non danno nessun segnale.Poi subito vedo il cane dare di naso e partire molto agitato e lo seguo con qualche difficoltà ma ci sono,va in ferma 50 mt più su in uno spinone tutto ricoperto dal gelo non lo vedo cerco il miglior piazzamento dopo qualche minuto parte la vedo bassa e bam cade di prima.. contento proseguo e 200 mt più avanti sento suonare il beep su di me appena dentro la pineta cerco di salire ero li li ma nulla partita la intravedo per un attimo in lontananza la riprendo altre 2 volte ma senza esito,poi ritornando alla macchinna mi parte una da sotto i piedi ma ero a telefono ed è andata via facendomi una pernacchia poi scomparsa.Molto contento per la giornata,qui gli incontri si fanno grosso modo in questi posti in spinaie lungo i corsi d acqua o canali umidi. Un saluto a tutti e buon Natale,arriva il brutto tempo per il fine settimana con qualche nevicata sono molto fiducioso per il week end..
 
Buon Natale a tutti gli appassionati di beccaccia e di caccia in generale. Oggi mattinata di vigilia con due incontri non andati a buon fine. In particolare a fine mattinata il cane va in ferma e la beccaccia cade ferita di seconda. Vado al recupero e alla ferma del cane parte: sparo e clik, era scesa la cartuccia nel serbatoio aprendo l'otturatore; la beccaccia sparita verso un rovaio inaccessibile. Peggior cosa non può capitare... un inutile spreco perché sono sicuro che dove si è posata morirà.
 
buone festevità a tutti!!!!! stamani vigilia in giro cn il cane e il socio x un paio d ore... ormai nn commento piu la stagione xchè mi sn rassegnato :mad: cmq tre incontri in tre posti infami e sporchissimi la prima alzata tre volte e nemmeno vista una... la seconda partita dietro un armotto si è palesata dopo 30 metri e si è portata dietro due fucilate dal nervoso :) e la terza uguale s se n è presa una di stizza dopo che partita a cinque metri da me sn riuscito a vederla ormai a baichi...:) quest anno è cosi è il vento nn volge a mio favore pazienza... cmq le becche sembrano esserci almeno trovarle le trovo cn regolarità...e domani prima del pranzo un paio d ore riprovo ...al max si inquina un po il terreno cn il piombo delle mie b e p gigante dell 8 :)... ancora buone feste a tutti e alla faccia di chi ci vuole male!
 
Ciao a tutti ,
c'ė nessuno in questo forum che caccia con dei cani dell'allevamento Del Mangia o Nencini's ?...se si potreste dirmi come vi trovate ?
grazie

Qualche anno fa un mio amico mi chiese se potevo essere interessato ad un cucciolone di quattordici mesi, proveniente dall'allevamento Nencini's: per lui era un cane troppo "corto". Lo feci mio. Era un cane che non conosceva nulla, men che meno i fondamentali dell'addestramento. In DUE lezioni ( due di conto ) apprese senza alcuna difficoltà il terra, il dietro ed il riporto a comando: perfettamente in mano. C'era solo da portarlo a caccia. Bene: a tre anni avevo in mano un ausiliare con il quale mi bastava un cenno del capo per fargli prendere la direzione desiderata, anche se ho rinunciato ben presto poiché capii subito che dovevo essere IO a seguire lui nell'impostazione della cacciata, specie a beccacce, dato il suo spiccato senso del selvatico. Ora, a sette anni di età, lui entra in una macchia, e se lì c'è una beccaccia, presto il beeper suonerà ed al sottoscritto non resta che andare a servire. Unico inconveniente nel suo progredire continuo fu un periodo in cui si interessò al capriolo, sparendo anche a lungo, ma grazie ai consigli di un disponibilissimo Claudio Nencini, tutto fu risolto in breve tempo. In buona sostanza, per ciò che mi concerne, un cane Nencini's è una garanzia, sia da un punto di vista estetico-emozionale che di "sostanza", a differenza di altri blasonati affissi che producono un cane eccellente e cento da scarto. Parlo esclusivamente sulla base di esperienze fatte in prima persona. Un saluto.

NENCINI'S.jpg
 
Radio migratoria "BECACCIA" 2014/2015

Radio migratoria "BECACCIA" 2014/2015

Vigilia di Natale due incontri con due birbe! La prima si è rimessa in un canalone tra rovi e spini con una pendenza esagerata, tanto che non saliva neanche il cane; la seconda invece dopo la levata si è essa irreperibile ed ancora non mi capacito dove abbia fatto la rimessa. Siamo tra querce e lecci sui 400 mt s.l.m. Sabato andrò ancora lì credo ormai si tratti di due imparaste, dato le rimesse impossibili! Mi sono divertito più così che se le avessi prese tutte e due! Buon Natale a Tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto