Certo che so furbi a farlo in giorni lavorativi, così possono dire che non ci va nessuno!!! Fico!!

pippo furbi o meno, per loro è un lavoro, quindi farlo di sabato o domenica, sempre poi alle 21 ........ doppi straordinari ..... poi non ci lamentiamo se aumentano le quote :) !!!

Riguardo andare o meno alla riunione .... se interessa ci si và, visto l'orario che non incide su impegni lavorativi per la maggior parte di noi !
 
pippo furbi o meno, per loro è un lavoro, quindi farlo di sabato o domenica, sempre poi alle 21 ........ doppi straordinari ..... poi non ci lamentiamo se aumentano le quote :) !!!

Riguardo andare o meno alla riunione .... se interessa ci si và, visto l'orario che non incide su impegni lavorativi per la maggior parte di noi !

Fa non include impegni lavorativi, ok ma è tutto da vedere!! io finisco alle 18 che poi sono sempre 18 passate, prendi la macchina e esci da roma va, fatti il raccordo(e arrivaci a prenderlo co tutti che tornano a casa)....e poi te lo vuoi mangiare un panino? non dico molto!!

Poi stacce su alle 21....però poi se arriva un velox caro te costa sta botte!!

Cmq vabbè come sempre chi può va chi non può non va era una discussione accademica!! Però se si vuol dire che alle riunioni non ci va alla gente, diamo modo alla gente di poterci andare più liberamente. Poi dopo le scusanti si ridurrano di un bel pò!!
 
Pippo tutto vero, ma come troviamo il modo di liberarci per andare a caccia con tanto di alzatacce, se la cosa interessa si trova il modo di andare altrimenti non ci si và, ma manco ci si lamenta dei costi, dei sorteggi e compagnia bella !!!

Io forse non vado, è il primo anno di laguna, una volta fatta esperienza trarrò le conclusioni e se qualche cosa avrò da dire riguardo la gestione, mi confronterò con te e gli altri per le valutazioni del caso, ma se vogliamo migliorare, il nostro interlocutore non potrà essere che il comitato che gestisce l'apg. Inutile stare sempre a lamentarsi e non produrre concretamente fatti ..... poi c'abbiamo sempre la scusa che non ce caca nessuno, ma almeno ci si prova !!
 
Pippo tutto vero, ma come troviamo il modo di liberarci per andare a caccia con tanto di alzatacce, se la cosa interessa si trova il modo di andare altrimenti non ci si và, ma manco ci si lamenta dei costi, dei sorteggi e compagnia bella !!!

Io forse non vado, è il primo anno di laguna, una volta fatta esperienza trarrò le conclusioni e se qualche cosa avrò da dire riguardo la gestione, mi confronterò con te e gli altri per le valutazioni del caso, ma se vogliamo migliorare, il nostro interlocutore non potrà essere che il comitato che gestisce l'apg. Inutile stare sempre a lamentarsi e non produrre concretamente fatti ..... poi c'abbiamo sempre la scusa che non ce caca nessuno, ma almeno ci si prova !!

Sisi fa abbiamo ragione entrambi purtroppo!!! però così ci smena più gente che magari vorrebbe andare e tra tutti i cazzi che hai in settimana quello purtroppo è quello meno pesante no?

Quindi alla fine meno gente, meno diatribe, meno critiche....e più libertà per loro...alla fine se ci pensi gli torna comodo no?

Mio pensiero ma posso sbagliarmi è!!
 
se non sbaglio le riunioni sono sempre state fatte durante le settimana, cmq è l'unico momento per far sentire la nostra "voce" e.. piu siamo e meglio è!Io inviterei tutti a partecipare, nel limite delle possibilità ovviamente!
io spero di andarci anche quest'anno, ci si puo anche organizzare per andare insieme..
 
se non sbaglio le riunioni sono sempre state fatte durante le settimana, cmq è l'unico momento per far sentire la nostra "voce" e.. piu siamo e meglio è!Io inviterei tutti a partecipare, nel limite delle possibilità ovviamente!
io spero di andarci anche quest'anno, ci si puo anche organizzare per andare insieme..

Emanuele, a me farebbe piacere partecipare, secondo l'evolversi del mio lavoro e gli impegni del giorno dopo, potrei venire, soprattutto se ho campagnia durante il viaggio
Ci sentiamo
 
de bocche conosco quelle di bonifacio e quelle da sfamare in famiglia...con una fava 2 piccioni :). Comunque battute a parte è il primo anno di laguna e spero che non capitino botti in periodi già impegnati...poi la 3 , la 1 o la 14 van bene per questa esperienza di caccia vera. per i numeri sono attrezzato altrove, dove spero avere te e luca qualche volta con noi.
Ciao

Le bocche di bonifacio con la canna da pesca ovviamente! Quelle belle foto con i dentici e le ricciole... Mamma mia!
 
Oggi su indicazione stradale di Stefano ho fatto una capatina al parcheggio...la mia prima visita alla laguna vista da dove verrà parcheggiata la macchina in futuro. Che dire, anche se vuota di uccelli tranne 2 trampolieri, vedere il palude anche a caccia chiusa è emozionante.
 
Oggi su indicazione stradale di Stefano ho fatto una capatina al parcheggio...la mia prima visita alla laguna vista da dove verrà parcheggiata la macchina in futuro. Che dire, anche se vuota di uccelli tranne 2 trampolieri, vedere il palude anche a caccia chiusa è emozionante.

proprio vero, quando passo di lì la sosta è d'obbligo, sono passati tanti anni ma conservo sempre dei bellissimi ricordi di quella Laguna, altri tempi...
 
Sabato io e il mio compagno di caccia andiamo a vedere qualche zona di caccia a grosseto.Quest'anno abbaimo preso l'atc gr8 ma a zone siamo un po all'asciutto....Quasi quasi andiamo verso orbetello coi'con l'occasione diamo un'occhiata alla laguna.Ovviamente non abbiamo l'autorizzazione per cacciarci,ma so che lo spettacolo visivo e'sublime!
 
Sembrerebbe che i gruppi dei non residenti siano 19 (dall' 8 al 27) e i residenti 7 (dall'1 al 7). Ci saranno giornate solo residenti e giornate solo non residenti.
I non residenti piu fortunati avranno 3 botti (6 gruppi su 19!), a fronte dei residenti piu fortunati che ne avranno 6!
Ora non resta che aspettare i tesserini!
Saluti.
 
Secondo un semplice calcolo ( a proposito i gruppi dei non residenti son 20 ) 3 botti toccheranno ai gruppi 24 ( che è il gruppo dell'apertura ) 25, 26, 27, 8,9,10 e 11, agli altri 2 soltanto. I non residenti sino a tutto dicembre avranno la domenica il lunedi ed il mercoledi.
 
che spettacolo quindi i NON residenti paùgano di piu' e cacciano di meno mentre i residenti pagano meno e cacciano di piu'....questa e' la vera democrazia. E il bello e' che visto che molto spesso sono quelli del posto che non ci vanno allora le botti saranno spesso vuote.....
 
che spettacolo quindi i NON residenti paùgano di piu' e cacciano di meno mentre i residenti pagano meno e cacciano di piu'....questa e' la vera democrazia. E il bello e' che visto che molto spesso sono quelli del posto che non ci vanno allora le botti saranno spesso vuote.....

in tutta ( o quasi !! ) l'italia figlia della 157 è cosi. Le preaperture le fanno solo i residenti, in puglia nonostante io paghi molto di più dei residenti ed ho l'atc, caccio solo nel mio atc locale a partire da metà ottobre sino al 10 gennaio ( i locali cacciano in tutta la regione). Credo poi che anche nel Lazio eventuali preaperture o deroghe di febbraio siano per i residenti ( almeno venatoriamente parlando ! ) e la mobilità per gli extra regionali non è come per i residenti. Poi prova ad andare in Emilia od in venato, li manco t'accettano, salvo rare eccezioni. Quindi Mauro non scandalizzarti...questo passa il governo e se non piace si risparmiano parecchi soldini e si va altrove.
P.s. : Io ho l'atc di residenza a vt., ma non essendo residente fisicamente là pago di più....come vedi ...tutto il mondo è paese anche se alla fine ho gli stessi diritti, ma non confondiamo territorio libero e territorio a gestione particolare, perchè potrei farti esmpi di autogestite nei confronti delle quali orbetello è una pacchia per i forestieri.
 
Le peaperture le fai dove hai la residenza venatoria quindi puoi essere anche del Lazio e di chiedere Grosseto come residenza venatoria la puoi fare senza problemi....il fatto comunque e' come dici TU quelli del posto hanno piu' diritti degli altri e questa e' la vera vergogna spero che su questa situazione ci si regoli per gli anni successivi, certomi dirai che una cacciata in llaguna merita questo e altro ma forse l'amor proprio avra' un certo peso e farsi prendere cosi' per il culo alla lunga a qualcuno potrebbe pesare un po
 
che spettacolo quindi i NON residenti paùgano di piu' e cacciano di meno mentre i residenti pagano meno e cacciano di piu'....questa e' la vera democrazia. E il bello e' che visto che molto spesso sono quelli del posto che non ci vanno allora le botti saranno spesso vuote.....

Credo che il gioco gli duri poco...già prossimo anno vedrai;):)
 
Io, se non cambiano, nn rinnovo.....però stavolta è garantito!!! Vedrai che piano piano la gente se romperà le palline...;)

Caro filippo, tu devi capire che la gente che se romperà le pallina sarà poca, e pur se fossero in tanti a non rinnovare, costoro renderanno felici tutti quelli che invece continueranno a tapparsi il naso pur di cacciare nell'ultimo padule " accessibile " della fascia tirrenica ed avranno anche più opportunità rapporto ad oggi. D'altronde la caccia è cambiata e sono tanti i posti dove 20 anni fà si cacciava ed oggi selapiamo inderculo....!!
 
Caro filippo, tu devi capire che la gente che se romperà le pallina sarà poca, e pur se fossero in tanti a non rinnovare, costoro renderanno felici tutti quelli che invece continueranno a tapparsi il naso pur di cacciare nell'ultimo padule " accessibile " della fascia tirrenica ed avranno anche più opportunità rapporto ad oggi. D'altronde la caccia è cambiata e sono tanti i posti dove 20 anni fà si cacciava ed oggi selapiamo inderculo....!!

Bha io non ci credo più di tanto!!! Quando alcuni, per varie vicissitudini, se guarderanno intorno, si faranno due conti..etc etc....vedrai te!!!
 
un bel chiaro a soli 35000 e non è molto.................hi hi hi

Appunto alternative per insediare acquatici se ce ne sono .... le cifre richieste fanno impazzire !!! Oppure la soluzione ci sarebbe si affittano terreni e in cooperativa ( un pò come da me !! ) spartendosi i costi si realizza un chiaro ex - novo....però siamo in itaja le autorizzazioni per i fissi sono a numero chiuso ed il rispetto è sopravanzato dall'invidia e tutto vaaputtane !!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto