Orbetello, regolamento stagione 2013/2014

potrebbe esser vero, ma quando perderanno altri 100 e vedranno ridursi le partecipazioni, i lagunari forestieri avranno il doppio delle botti, e stai tranquillo che l'anno successivo faranno in modo di chiedere quota ancor più alta...e non so quanti irriducibili paperari, rinunceranno alla laguna, quando il costo di questa è una piccola parte rapporto a quello del viaggio per arrivarci........è la legge del mercato. Hai mai visto aumentare un obolo..e l'anno successivo ridurre ?
è ingiusto e sono d'accordo, sarebbe bello che i soldi fossero reinvestiti nel palude, ma alla fine e mi ripeto la 157 è legge, o si accettano le nefandezze che ha apportato alla mobilità, oppure si abbandona il fucile come anno fatto oltre la metà dei cacciatori dal 1992 ad oggi. La caccia è diventata un lusso, lo è ancor di più nei paesi esteri, presi spesso a paragone e invidiati dall'italico cacciatore.....ma la coerenza fà parte di un altro mondo !!
Poi hanno anche un'altra soluzione: aumento dell'atc ( gr 8 costa pochisimo rapporto altri atc e quello che offre....in puglia pago 85 euro per cacciare dal 10 ottobre al 10 gennaio ), aumento quote residenti ....... vedrai che la soluzione viene trovata..altro che passo indietro.

Staremo a vedere, aumentare quando tutti diminuiscono le spese è un pò azzardato. Io non credo che avranno successo ma posso sbagliarmi, d'altronde la gente ci ha abituato a fare le rate per il cellulare quindi non mi stupisco se qualcuno girasse con le scarpe rotte per pagarsi la laguna!!!
 
..quale sarà la sanzione??

Te mettono a pecorina e .......te devo fa un disegnino?

Bho' forse non te danno l'atc l'anno dopo? Mi sembra molto strano comunque....forse un verbalotto...certo che se me davate retta quando ho messo il post de riconsegna del tesserino...e qualcuno m'ha preso pure per il culo dicendo che nel Lazio se riconsegna il 31 marzo ahahahah
te conviene telefona' Emanuele
 
ieri, incredibile, giornata discretuccia alla Laguna di Orbetello calcolando la miseria di anatre presenti. Alla botte 8 abbiamo concluso con 3 alzavole e un germano maschio la cui femmina, essendo stata ignobilmente padellata, è rimasta vedova! Ha sparato solo la botte 10 una scarica la mattina poi il nulla. Avvistati moooooolti più chiurli che anatre e ho detto tutto!


I chiurli che belliiiiiiiiiiiiii
 
tranquillo che romperanno i ******** pure adesso.....dopotutto il loro vero i teresse sarebbe di cacciare via quelli di fuori ...soltanto che poi l'ztc o comunque la zona dell'APG andrebbe per stracci e non se lo possono permettere se non alzando e non di poco le quote dei fessi di fuori.....

Stanne certo !! Comunque ora ie ne po fregà demeno che ce so sempre le stesse persone a caccia !
 
bene!! cosi nel dubbio risparmio i soldi che tra atc, orbetello, viaggio...non sono pochi!!!

Se prendi l'atc gr8 esclusivamente per cacciare ad orbetello senza avere certezze ( io penso che quest'anno le botti saranno 2 ) e la caccia agli acquatici non la pratichi col giusto entusiasmo...lascia perde Pippo, farai contento chi si augura che come te facciano la stessa cosa molti altri......ma non credo !! Io deciderò al momento che mi arriveranno i moduli dei versamenti......tra l'altro sono senza compagno di botte, ma l'esperienza in laguna m'attira.......!!
 
le mie : 2 ottobre 14, 23 novembre 4.......chissà come sò ?


Rettifico le mie botti. Sono ancora impegnato nella mia turnè di pesca ed ho fatto aprire la posta a mio padre, ma mi ha letto date ed orari della disfinfestazione autunale contro le zanzare ;)......roba condominiale. Aperto invece quella giusta e queste sono le mie botti :

29 settembre botte 5, 16 novembre botte 9, 16 gennaio botte 13
 
le mie sono :
22 settembre n10
9 novembre n 14
30 dicembre n 4
a mio papa'
15 settembre n 9
2 novembre n 13
23 dicembre n 3
ottime botti ...... cosi cosi solo 2.....

- - - Aggiornato - - -

speriamo!!!!!
 
Se prendi l'atc gr8 esclusivamente per cacciare ad orbetello senza avere certezze ( io penso che quest'anno le botti saranno 2 ) e la caccia agli acquatici non la pratichi col giusto entusiasmo...lascia perde Pippo, farai contento chi si augura che come te facciano la stessa cosa molti altri......ma non credo !! Io deciderò al momento che mi arriveranno i moduli dei versamenti......tra l'altro sono senza compagno di botte, ma l'esperienza in laguna m'attira.......!!

ti ho già detto non mi piace essere preso per il culo!!! ho sempre pagato per 3 botti, e voglio 3 botti!!! anche pagando un qualcosa in più!!! ma pagando in meno o mi garantisci un certo servizio, come in tutte le cose cioè migliore, o per me stai cercando di fregarmi!! E lascia perde la passione, sei imprenditore come me e in altre situazioni non ti andrebbe bene sta cosa!!

Idem se avessi una riserva a tordi di cui sono appassionato e mi facessero lo stesso scherzo!!! non cambia nulla!!

Mi piacciono le cose fatte bene!!! Semplici e lineari!!!
 
E certo ce vanno il doppio degli altri e vedrai pure che i giorni dei locali il padule sembrera' di caccia chiusa hanno i tordi i coombacci il cinghiale sai che ne ne frega ella mattinata a guarda' il panorama della laguna
 
Pippo, ti capisco perfettamente, ma purtroppo ragionando cosi non dovresti più rinnovare la licenza, perchè a caccia oggi non ti garantisce niente nessuno e l'apertura a tortore dello scorso anno ne è dimostrazione.
 
Oggi su indicazione stradale di Stefano ho fatto una capatina al parcheggio...la mia prima visita alla laguna vista da dove verrà parcheggiata la macchina in futuro. Che dire, anche se vuota di uccelli tranne 2 trampolieri, vedere il palude anche a caccia chiusa è emozionante.

proprio vero, quando passo di lì la sosta è d'obbligo, sono passati tanti anni ma conservo sempre dei bellissimi ricordi di quella Laguna, altri tempi...
 
Te mettono a pecorina e .......te devo fa un disegnino?

Bho' forse non te danno l'atc l'anno dopo? Mi sembra molto strano comunque....forse un verbalotto...certo che se me davate retta quando ho messo il post de riconsegna del tesserino...e qualcuno m'ha preso pure per il culo dicendo che nel Lazio se riconsegna il 31 marzo ahahahah
te conviene telefona' Emanuele

oggi provo a senti che dicono..
 
Sabato io e il mio compagno di caccia andiamo a vedere qualche zona di caccia a grosseto.Quest'anno abbaimo preso l'atc gr8 ma a zone siamo un po all'asciutto....Quasi quasi andiamo verso orbetello coi'con l'occasione diamo un'occhiata alla laguna.Ovviamente non abbiamo l'autorizzazione per cacciarci,ma so che lo spettacolo visivo e'sublime!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto