Orbetello, regolamento stagione 2013/2014

Grande Stefano mi piacerebbe sapere pure a ME dal buon FABIO, dall'alto della sua conoscenza di Orbetello, quali sono le botti che andrebbero tolte nel padule in questione?
 
Cicalò hanno perso 80 forestieri su oltre 300, se li so fatti bene i conti !!!

si Fà ma oggi 80, poi c'è chi come me ha voluto provare, ma se l'andazzo è questo non rinnoverà.

Quindi l'anno prossimo? Ha ragione CicalANO i soldi so soldi, e se anche l'anno prossimo gli mancano all'appello 100/120 forestieri( e io penso anche di più), sono bei soldini in meno.

Sia per gr8 che per orbetello!!!

Fai te.

p.s. Mettici pure che i più duri a morire in queste condizioni quanto reggeranno? Un paio d'anni? poi? Dopo ci sarà il quasi deserto e soldi pressochè 0!!

But no problem, tanto veniamo tutti da te al chiaro!![5a]
 
Ragazzi secondo me bisogna fare una distinzione!
C'è qualcuno a cui non interessa veramente la caccia alle anatre ma a 20 o 40 € fa la richiesta lo stesso e poi magari ci va una volta o mai!
Poi c'è qualcuno che fa iscrivere piu' conoscenti possibile per poi andare in laguna da ospite piu' volte!
Presumo che questi siano stati i motivi di una modifica al regolamento così penalizzante per i non residenti, anche se non la condivido come tutti voi!
Secondo me sarebbe stato sufficiente alzare la quota di iscrizione a 150 o 200 € e, come ho già scirtto in precedenza, formare le coppie di cacciatori nel senso che io ci vado col mio compagno di caccia e basta!

esatto, tutto questo potrebbe significare avere a disposizione non più 2 botti come si rischia oggi ma 6 che sommate a quelle del compagno diventano 12. Questo lo dico perchè di 320 esterni a sti prezzi 200 abbandonano e 12 botti ad orbetello valgon bene i soldi spesi...sempre che a cacciarli sia chi di questa caccia ne conosce passione e sacrifici !! A meno che tutti accettino di pagare tanto........ma non credo viste le botti lasciate vuote anche dai non residenti.
 
che spettacolo quindi i NON residenti paùgano di piu' e cacciano di meno mentre i residenti pagano meno e cacciano di piu'....questa e' la vera democrazia. E il bello e' che visto che molto spesso sono quelli del posto che non ci vanno allora le botti saranno spesso vuote.....

Credo che il gioco gli duri poco...già prossimo anno vedrai;):)
 
pippo dare del finocchio a quel'omone di fabio e' proprio critica la situazione allora dalle vostre parti ahahahahahahha [17][17]scusate l'intromissione dal garganistan.........by suzi........
 
Cicalò hanno perso 80 forestieri su oltre 300, se li so fatti bene i conti !!!

..infatti!!perdendo 80 persone e facendo pagare di più agli altri non penso che per quest'anno hanno perso un granchè!
L'anno "zero" secondo me potrebbe essere il prossimo quando molti cacciatori che quest'anno si sono visti arrivare il tesserino con due botti rinunceranno!!
 
Ciao Lando, è il comitato di gestione a riferire che " qualora gli isctritti fossero gli stessi dello scorso anno " con il nuovo regolamento verrebbe garantita una sola botte e la seconda con sorteggio. Ovvio che diminuendo le iscrizioni aumentano le botti disponibili. Io credo sia giusto da parte di gr8 mettere al corrente i vecchi " tesserati " ed eventuali nuovi ( come me ?), circa la possibilità, per chi fà gr8 esclusivamente per orbetello, di incorrere in una spesa di 110 euro compreso l'atc e ritrovarsi una sola botte o al massimo 2 con un compagno. Credo che quest'anno rinnoveranno tutti ( + o meno ), almeno cosi' mi sembra da capire, non leggendo quanto si dice in questa discussione, ma piuttosto sentendo le intenzioni ( in privato ) di coloro che conosco personalmente e che cacciano in laguna. Poi come dice Cicalone, alcuni fanno il doppio gioco...nella speranza di far desistere al rinnovo gli incerti .

Boh forse non riesco a capire qualche passaggio se le iscrizioni sono le stesse dello scorso anno anche le botti dovrebbero essere le stesse (quindi tre ) a meno che la percentuale destinata ai residenti non sia lievitata portando alla metà se non meno la quota spettante agli "stranieri". Questa mi sembra la politica dei posti di turismo dove si cerca di spremere al massimo il turista (in questo caso venatorio) offrendogli sempre meno con il risultato che prima o poi la corda si spezza. Spero di sbagliarmi e di poter vivere ancora qualche bella alba in laguna ma se i presupposti sono questi.........
 
Stamani mi ha mandato una mail un amico, e mi ha detto di controllare l'art. 5 del regolamento dell'APG Gr 8 su Orbetello, poi l'ho contattato e mi ha detto che il tesserino dell'apg andava riconsegnato entro il 1° marzo....quanti di voi l'hanno fatto?
 
salve a tutti il mio parere sicuramente questa nuova regolamentazione non canbia di molto le cose sul discorzo delle botti vuote non fruttate puo anzi sicuramente è un vantaggio per chi è presente al momento della cacciata . al contrario non da la possibilita a chi ama questa caccia di andarci e parlo in qualsiasi condizione climatica ,carniere o non .è ovvio che alzando la quota il cacciatore che va solo per qualsia altro motivo ma non per la passione papere ci penza 2 volte prima di affrontare la spesa economica e vi posso garantire che sono in molti . un piccolo episodio il 9 ott passato se non erro la data quando ci fu l acquazzone io ero alla botte 9 verso le 8 in laguna sono rimasti 3 cacciatori me conpreso e di questi episodi in 15 anni che vado ne ho visti tantissimi .con questo cosa vuol dire che le papere è sacrificio passione rispetto sia del selvatico che delle persone.
 
E secondo TE per cosa si incazzavano allora? Prova a chiedere ad Emanuele....lui ha parlato con loro....

Ma quest'anno non hai rinnovato, l'anno prossimo forse anche ... ma ti va proprio di parlare eh? Lasciali gestire il proprio territorio come meglio credono e i "forestieri" accettano e versano l'obolo o non accettano e se ne stanno a casa loro. D'altronde mi sembra che i tuoi amici sardi fanno lo stesso con la loro terra ... o no? Almeno i grossetani con limitazioni ma accettano i cacciatori delle regioni limitrofe.
La verità è che anche in questa maniera non hanno risolto un beneamato ceppo. Hanno dato un po' di polvere negli occhi ai residenti e un po' di minchia (giusto la punta) ai non residenti.
Passo e chiudo bambolè!!! :)
 
a quando pare il giorno della pulizia della laguna...... i germani se ne sono visti..... domani si vedra....
comunque vi do un in bocca al lupo a tutti x domani e x la nuova stagione... w la caccia e le papere;)
 
de bocche conosco quelle di bonifacio e quelle da sfamare in famiglia...con una fava 2 piccioni :). Comunque battute a parte è il primo anno di laguna e spero che non capitino botti in periodi già impegnati...poi la 3 , la 1 o la 14 van bene per questa esperienza di caccia vera. per i numeri sono attrezzato altrove, dove spero avere te e luca qualche volta con noi.
Ciao
grazie ar c...... la 3 , 1 , 14 so le mieio[Trilly-77-24.gif]
 
E secondo TE per cosa si incazzavano allora? Prova a chiedere ad Emanuele....lui ha parlato con loro....

ho sempre pensato che (sotto certi punti di vista giustamente) si siano incazzati perché gli iscritti iniziavano ad essere un'esagerazione e i posti erano sempre meno. che poi magari ci fosse qualche forestiero un po' furbetto...
detto questo essendo diminuite le iscrizioni il nuovo regolamento non ha portato tutti questi inconvenienti. magari se per l'anno prossimo riescono a fare qualche altro cambiamento forse si riuscirà a trovare la quadratura del cerchio...

- - - Aggiornato - - -

Ma quest'anno non hai rinnovato, l'anno prossimo forse anche ... ma ti va proprio di parlare eh? Lasciali gestire il proprio territorio come meglio credono e i "forestieri" accettano e versano l'obolo o non accettano e se ne stanno a casa loro. D'altronde mi sembra che i tuoi amici sardi fanno lo stesso con la loro terra ... o no? Almeno i grossetani con limitazioni ma accettano i cacciatori delle regioni limitrofe.
La verità è che anche in questa maniera non hanno risolto un beneamato ceppo. Hanno dato un po' di polvere negli occhi ai residenti e un po' di minchia (giusto la punta) ai non residenti.
Passo e chiudo bambolè!!! :)

CONCORDO AL 200 PER CENTO!
 
In poche parole il massimo di giornate sfruttabili, compresi inviti sono 7 se ognuno avrà 2 botti. Credo comunque che sommando atc e quota la cifra richiesta sia irrisoria rapporto quanto spendono molti forestieri per i soli spostamenti. Mi sembra anche giusto avvantaggiare i residenti, ci sono molti atc, ambiti in Italia dove le regole per i forestieri sono molto più restrittive, sarebbe anche giusto escludere dalle autorizzazioni chi non occupa la botte assegnata un tot. numero di volte.Troppe iscrizioni e poche botti occupate la scorsa stagione !!
 
ragazzi secondo me bisogna fare una distinzione!
C'è qualcuno a cui non interessa veramente la caccia alle anatre ma a 20 o 40 € fa la richiesta lo stesso e poi magari ci va una volta o mai!
Poi c'è qualcuno che fa iscrivere piu' conoscenti possibile per poi andare in laguna da ospite piu' volte!
Presumo che questi siano stati i motivi di una modifica al regolamento così penalizzante per i non residenti, anche se non la condivido come tutti voi!
Secondo me sarebbe stato sufficiente alzare la quota di iscrizione a 150 o 200 € e, come ho già scirtto in precedenza, formare le coppie di cacciatori nel senso che io ci vado col mio compagno di caccia e basta!

assolutamente d'accordo!!!
 
Lo so che gli amministratori non ci sentono, sono stato a 3 o 4 riunioni e le proposte di modifica al regolamento che facevamo non le ascoltavano proprio! stando così le cose io e il mio amico lorenzo quest'anno non faremo la domanda, 80 € di meno!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto