Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

questo fine mese ho notato una latitanza negli scritti, sarà per fare le cose losche? comunque chiuso discretamente ma meglio l'anno scarso almeno per la chiusura
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

oggi due germani femmine ma il maschio non ucciso a castelvolturno
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stamattina viste le condizioni del tempo fatto un giro vicino casa avvistate 4 pavoncelle molto alte ed un piviere creduto al gioco.........
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ho capito quale era la tua vasca.......
ho sempre pensato che la vasca di massimo fosse una delle migliori.......a parte il posto, mi piace molto la vegetazione che c'è ai bordi.....(anche se molti la sconsigliano)

ho visto che da noi c'è l'abitudine di pulire le vasche sia all'interno, sia ai bordi.....tu riguardo alla vegetazione cosa ne pensi?

meglio far sembrare il chiaro un terreno allagato, oppure meglio creare un mini laghetto?

invece riguardo la profondita cosa ne pensi?in alcune vasche(soccetelle,maresciallo,ecc) la profondita' è minima(20-50cm), mentre invece alcune altre vasche hanno profondita' di oltre 1 metro(come quella di antonio)........

io penso che una vasca profonda 1 metro sia inefficace nelle nostre zone che ospitano quasi escusivamente anatre di superfice.....

per la vasca che vorresti costruire, vuoi acquistare il terreno oppure fittarlo?
io per adesso non so cosa fare, perche' a causa del mio lavoro, potrei non essere in zona gli anni a venire, ma se riesco a trovare un buon lavoro dalle mie parti, di sicuro qualcosa debbo inventarmi.......
se in un futuro abbastanza prossimo hai bisogno di soci, e ti fa piacere, fammelo sapere.....

Quando si fa una vasca, la si fa seguendo dei concetti che noi crediamo siano giusti, però molte volte scopriamo che quello che a noi sembra essere bello non lo è per gli uccelli e viceversa. La cosa importante è farla nel modo più naturale possibile.

La condizione ideale per la profondità, sarebbe dai 10-15 ai 30-40 cm per le anatre di superficie e buona anche per i tuffatori anche se la nostra zona non è molto vocata per questi ultimi. Per quanto riguarda la vegetazione,, si devono fare dei compromessi in quanto ci sono anatre che prediligono acque cespugliate, come germani ed alzavole, ed altre che prediligono specchi d'acqua ampi ed aperti, come codoni e fischioni.
Un errore che commettiamo tutti nella nostra zona è che facciamo le vasche geometricamente perfette a forma di rettangolo.

Ritornando al terreno, sto valutando tutte e due le possibilità cioè sia affitto e sia acquisto. Comunque appena trovo qualcosa ti faccio sapere.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Scusate ragazzi...un consiglio mi serve..., vorrei sapere le anatre vedono al buio??
Vi spiego..in uo specchio d'acqua che si riempie con le piogge quando c'è forte tramontana come in questi giorni ogni tanto si riesce a trovare qualcosa...come è successo poco fa qnd sn andato a controllare...c'era un'anatra...credo alzavola..!!!
Il problema che questo speccio d'acqua è in un fosso profondo...sparareda sopra è sconsigliato perchè il tiro è lungo...vi si dovrebbe scendere almeno fino ad un certo punto...ma di giorno le care paperelle scappano via....se lo facessi prima dell'alba?? mi vedrebbe e volerebbe ugualmente via??
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

mi ero ripromesso di non andare stamane invece verso le 4 mi giravo e rigiravo nel letto e mi
sono alzato.......altro cappotto!!! venerdi sera mi faccio legare nel letto!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Anche io ieri, grazie alla tenacia, dopo sei uscite a vuoto (o quasi), sono tornato a casa contento: 2 germani, 3 alzavole e 5 moriglioni.

Saluti

Denis
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stranissima stagione : prima niente acqua fino ai primi di dicembre, ora ce ne e' poca ma c'e'..................
ora non piove e' caldo umido sempre, la mattina alla botte sono dai 6 ai 10 gradi sopra zero ovviamente
non gira niente e sono 10 giorni che si fa' poco o niente. In padule la mattina si sentono pochissimi tiri
e le notizie sono deludenti.......................
quest' anno da noi stanno mancando i beccaccini , le folaghe , le pavoncelle e i mezzani che non sono proprio passati mai.
le alzavole ormai fermiccie volano a buio e tornano spesso indenni in oasi, pure per i germani che volano via ancor prima.............
Da noi è la stessa cosa,fin'ora anno memorabile nella sua negatività.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

[lol.gif] [lol.gif] oggi ho fatto il primo germano dell'anno [spocht_2.gif] visti passare altri 7 [lol.gif] domani si replica !
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stamani mi sono appostato lungo un canale vicino a casa mia con mojo e fischi....alle prime luci 7 germani vedono il mojo e credono al fischio....due interminabili giri per abbassarsi e ..............il solito cog@@one di turno che li vede a 70 metri e gli tira 3 botte [****.gif] [****.gif] [****.gif] dopo avergli fatto capire che se va a caccia così è meglio che se ne stia a letto...ho tolto il mojo e me ne sono andato a casa.........

non vi dico che incazzatura..........
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Domenica scorsa buon carniere composto da 6 alzavole e 3canapiglie poi non si e visto più nulla!!!!ciao
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Anche oggi ho portato a casa un bel.....cappottino.....bisognerà mettere un annuncio .....cercasi disperatamente becchipiatti.......
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

da noi in questa settimana pochissimi germani....spero nel prossimo vento di tramontana e in qualche uccello nuovo....in compenso gran numero di beccaccini...
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Mi associo. Cercare il selvatico abbattuto o peggio ferito fino in fondo, fino all'ultimo tentativo possibile, è un comportamento encomiabile! Bravi [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Dalle mie parti ancora Nulla . pero ricordo bene le parole del mio amico La Caccia non si chiude mai??^ Si chiude in una regione e si apre in altre e voi cari amici me lo state confermando, quastanno saro dei vostri .........
 
Ultima modifica:
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

così dovrebbe essere per tutti e dapertutto.complimenti
Ringrazio tutti per i complimenti , la mia contentezza del carniere conseguito , oltre le Vs. lusinghe è per il lavoro fatto negli anni da me ed il mio socio Roberto per favorire la presenza degli uccelli . Pensate solo che venerdi' in previsione dei forti venti del giorno dopo , sono partito da Roma per togliere gli stampi , metterne altri adatti ed in altra posizione , ma soprattutto per regolare il livello d'acqua in modo da proporre alle amiche una zona di calma d'acqua ( a tiro di schioppo) in mezzo alle onde create dalla bufera di vento
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stamattina ennesimo capotto.......

non ho visto NIENTE di niente......

è vero che la pazienza di solito paga, ma è un mese che vado quasi ogni mattina(utile), e ancora non ho sparato 1 botta di numero......le 3 cartucce che metto nel fucile si son quasi consumate......
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Inaugurato ieri il nuovo chiaro! Io e mio babbo abbiamo raccolto 9alzavole e 7germani mio fratello e socio 5alzavole e 6 Germani!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

è due giorni che vicino a dove lavoro c'è un canale con una 25ina di alzavole [tenerezza.gif] peccato sia nel parco [****.gif] domani provo a andare sul fosso che fa confine che dista 5 o 600 mt dal canale delle alzavole magari con il tempo che mette domani girottolano un po e faccio baldoria, solo al pensiero di tirare a un palmipede( che nn sia germano) mi mette in agitazione.
cmq il sogno della vita è un codone maschio bello impennato,cavolo ma prima o poi ce la farò [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

complimenti fabio una caccia memorabile....

nella "mia" zona di caccia la situazione e' molto triste....tante alzavole in oasi ma purtroppo sono piantate come pioppi!!!!!

servirebbero giornate con -8 -9 secondo me' per poter sperare ancora che facciano dei voli..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto