Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

mattinata fiacca.....le giornate di mercoledi e giovedi sono belle che passate....
a dire il vero stamane c'ero pure creduto....poco dopo saliti sul capanno arrivano subito 6 uccelli che mantengono fra gli stampi
fino all'orario consentito e ci danno la possibilita' di sparare....dopo 10 minuti sentiamo un'altra scarica su un branchetto
di 5 alzavole e qualche minuto dopo altri colpi singoli sparsi......ho pensato subito che era festa anche oggi, invece finito!!
a giorno non si è visto volare nemmeno un uccello, apparte qualche pavoncella....
domani provo in mare.....speriamo di indovinarci.

recuperato 3 canapiglie un fischione e un'alzavola....peccato per un'altra canapiglia ferita che non sono riuscito a ribattere in acqua.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

mister io non ho mai fatto la paternale a nessuno, pero' leggendo le tue parole mi sento di dirti 2 cose....

La legge dice che.....
1)La caccia è aperta da 1 ora prima del sorgere del sole al tramonto......quindi eri fuori orario.....
2)La beccaccia si puo' cacciare soltanto con l'ausilio del cane da ferma......è assolutamente vietata la posta alla beccaccia.......ne tuo caso è ancora peggio..........tu la beccaccia la volevi sparare addirittura in pastura.....

ma lasciando perdere la legge ti dico che.......

io non sono un santo........anche io commetto qualche infrazione durante le mie uscite di caccia........pero' un pizzico di etica dovremmo avercela tutti!

io potrei capire un gesto del genere da un ragazzetto di 18 anni che ha appena preso la licenza(anche se non lo condivido)....ma da un cacciatore di 30 anni questo è proprio INACCETTABILE....

se vuoi definirti cacciatore impara a rispettare il selvatico......

mi fanno ancora piu' rabbia queste tue parole

"in parte sono contento perchè non mi sarebbe per niente piaciuto spararla da quella misera distanza... l'avrei veramente polverizzata..."

la cosa che non dovrebbe piacerti non è la distanza di tiro, ma l'azione in se......

sparare la beccaccia alla posta (o ancora peggio in pastura) è come sparare ad un soldato che sta cagando


se ti piace tanto sparare ad esseri umani(come lo sono gli uccelli), fallo nel modo piu' etico possibile...altrimenti ci sono i campi da tiro a volo per sfogare la tua frustrazione.......

nalla tua presentazione dici:
"una volta si cacciava x vivere....
io vivo per la caccia"

visto e considerato che nel 2011 non si caccia per vivere, e visto che tu dici di vivere per la caccia....impara a rispettare la natura ed i suoi abitanti, altrimeni con il tuo comportamento finiresti per non vivere piu'(senza a caccia) in pochissimo tempo

ci si puo' divertire lo stesso anche rispettando l'etica venatoria........e di sicuro la natura ne gioverebbe nel tempo.......

Stendiamo un velo pietoso.........



-----------------------------------------------------------------------------
Non lo potevi dire meglio!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

mattinata trascorsa in laguna veneta in canaletta, speravo che il freddo pungente facesse muovere qualcosa, invece alle 10.00 dovevamo ancora tirare una botta..tristezza ma non si molla!!!!!

da segnalare grossi branchi di oche in transito da una valle ad un altra.......almeno ci siamo gustati gli occhi

alla possima
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

da me situazione migliorata negli ultimi tre giorni..
qualche germano in più è presente..forse 70/80..la cosa che più mi crea soddisfazione sono le alzavole..lunedì sei..martedì venti..e ieri sera ne son entrate una quarantina.
Speriamo in bene!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

CORAGGIO!!!!! ormai sono 3 ore che piove piano, speriamo piova x altre 30, cosi' si scioglie lo strato di ghiaccio nel chiaro!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

CARO MIRKO, OGGI il vecchio "nomignolo" è IMMERITATO, memoria di tempi che furono.

Resta l'esperienza magari, un altro valore, forse riesco ad interpretare prima di alcuni gli ambienti e forse finanche riesco tra le miriadi di cavolate che sparo nella caccia in botte a dare spunti di riflessione utili x la caccia o x cercare di migliorare tesa-ambiente-gestione-mezzi di caccia ..... ma NON è la stessa cosa.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

per la miseria io devo andare in ferie e qui arriva il freddo! sino ad ora la situazione non è stato delle migliori, dopo un ottimo novembre i primi di dicembre sono stati un po' lenti, poche fucilate, movimento dopo l'alba praticamente nullo
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

CRECOA ha scritto:
Ieri terza mattinata trascorsa in laguna a venezia dopo i numerosi uccelli nuovi visti la scorsa settimana ieri il grande caldo ha reso tutto più complicato [****.gif]
mattina comunque da ricordare per un bel branco di 13 codoni che ha creduto meravigliosamente al gioco e solamente cinque sono riusciti a cavarsela in oltre 8 alzavole e due folaghe hanno deciso di venire a casa con noi

Ahhhhh,caro Crecoa........allora erano tue le fucilate che ho sentito ieri .......in direzione dei tuoi "posti"......
Complimenti per gli asià Luca.......io ero in Senza turno e non ho visto niente......dico niente......escluso un branchetto di magassi.
Hanno fatto 5 alzavole e 1 germano tra l'impiriotto e la coveggia delle strada.
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

cia colleghi come fare ad ancorarsi sul fondale di 9 metri,in una cava abbandonata,dispongo solo di un piccolo canotto,vorrei fare un tipo di appostamento che o visto su skj,che mettevano la barca dentro, e con copertura sopra la testa x quando piove ,a caccia chiusa inconmincerò i lavori x l anno prossimo

lo fai su dei bidoni galleggianti che ancori al fondo con delle catene.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Allora...è stato un buon fine settimana e un buon inizio... Sabato 2 anatroni e 1 Alzavola. Ieri mattina 2 Alzavole, 2 Germani e 1 Folaga , e stamani 2 Germani e 1 Alzavola.

Nulla di eccezionale ma vista la "magra" che c'è in giro non mi lamento.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ciao a tutti, purtoppo anche oggi un bello 0 ! chiaro al limite della multa per il ghiaccio, anatidi in volo non se ne sono visti.. solo centinaia di cormorani veramente tantii.. bella sorpresa al nostro arrivo nel chiaro, un bellissimo cigno in mezzo agli stampi !!

rimagnono poche giornate, pazienza si inizierà a pensare al prossimo anno..
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Concordo ,se può interessare sto cercando di formare un gruppo d cacciatori per fittare un territorio e farne una a dovere (10000 mq.) e registrarla in provincia ci viene a costare di tasse 80 euro l'anno, così si devono tenere alla larga almeno di 100 mt dalle tabelle di appostamento fisso tutti gli altri
per il resto concordo con capotuosto.
quando si fa una vasca, la si fa seguendo dei concetti che noi crediamo siano giusti, però molte volte scopriamo che quello che a noi sembra essere bello non lo è per gli uccelli e viceversa. La cosa importante è farla nel modo più naturale possibile.

La condizione ideale per la profondità, sarebbe dai 10-15 ai 30-40 cm per le anatre di superficie e buona anche per i tuffatori anche se la nostra zona non è molto vocata per questi ultimi. Per quanto riguarda la vegetazione,, si devono fare dei compromessi in quanto ci sono anatre che prediligono acque cespugliate, come germani ed alzavole, ed altre che prediligono specchi d'acqua ampi ed aperti, come codoni e fischioni.
Un errore che commettiamo tutti nella nostra zona è che facciamo le vasche geometricamente perfette a forma di rettangolo.

Ritornando al terreno, sto valutando tutte e due le possibilità cioè sia affitto e sia acquisto. Comunque appena trovo qualcosa ti faccio sapere.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Questa mattina avevo 2 anatre poste nel chiaro, se ne sono andate appena sono arrivato e poi non si è visto volare un'anatra.
Solo un branchetto da 6 oche sulle 7:00.

Speriamo per stasera
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Tornato ieri dalla "luna di miele" quindi le due prteaperture me le sono giocate. Nel mio chiaro non hanno sparato ai germani per scelta visto che avevano un bel branchetto di alzavole. Le cose non sono andate come si aspettavano cmq il primo giorno 4 alzavole e il secondo giorno 3. Per essere la preapertura non ci lamentiamo.

Ps: sto struggendo dalla voglia di andare a caccia. Non vedo l'ora sia domenica. - 6 giorni [Trilly-11-11.gif]

Saluti e in bocca al lupo a tutti i paperai e non...
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ferretti davide ha scritto:
Apertura alla stanziale con un amico alle 9,00 avevamo gia' la quota,ma il mio pensiero era ovviamente deviato verso il chiaro dove mi aspettava il turno serale del rientro.Alle 13,30 ero gia' al chiaro,sistemato moyo,anitra motorizzata e qualche stampo io e il mio amico a scrutare l'orrizzonte.Senza inni e imprecazioni la stagione volgeva come da previsioni,temporali a susseguirsi con folate di vento e acquazzoni improvvisi....bene la prima entrata e' alle ore 15,40.....1 germano....!!..dopo 20 minuti altro germano....tempo perfetto,rimane vento e nuvolo,entrano a 2 o 3 alla volta alle 19,05 orario prestabilito legale raccolti 14 germani 1 colombaccio.....1 germano perso ferito....unica pecca,le occasioni perse mentre si raccoglie l'abbattuto purtroppo in barca il tempo e' di qualche minuto e quindi spesso le anitre erano sopra e se andavano...non potevamo lasciarle in acqua disturbando le ultime che arrivavano in pastura fuori orario e sarebbe stato necessario anche una torcia......va bene cosi',tanto sono pasturone e magari si possono fare anche in altre occasioni....ciao Davide...
Complimenti Davide,situazione raccontatami da alcuni conoscenti che avevano l'appostamento dalle vasche x tutto il giorno simile alla tua.Visto io personalmente alle ore 14,00 8 germani,dall'inizio del temporale fino alla chiusura hanno triplicato tot.24 tutti germani.Io ero a casa a guardare fuori dalla finestra.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

cia colleghi come fare ad ancorarsi sul fondale di 9 metri,in una cava abbandonata,dispongo solo di un piccolo canotto,vorrei fare un tipo di appostamento che o visto su skj,che mettevano la barca dentro, e con copertura sopra la testa x quando piove ,a caccia chiusa inconmincerò i lavori x l anno prossimo
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

il buonsenso quindi...è quello che per te è etico??
non ti risulta che l'etica sia soggettiva?
pertanto...o rispetti le leggi vigenti...oppure evita di scrivere paternali!

se vogliamo capirci ok, altrimenti lasciamo perdere....
io intendo dire che delle cose vietate dalla legge, possono essere anche moralmente etiche....

per esempio......c'è differenza se ammazzo una gazza dalla macchina, oppure se ammazzo una beccaccia in pastura.....
altro esempio....c'è differenza se vado a fare una posta notturna alla volpe e se la stessa posta la rivolgo al cinghiale.....
altro esempio....c'è differenza se sparo in un branco di storni, e se faccio lo stesso in un branco di volpoche......
non credete?!

sono daccordissimo a rispettare la legislazione venatoria, ma non possiamo paragonare una cosa con un altra.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto