Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

speriamo anche quest'anno nei mesi dicembre gennaio di vivere le stesse emozioni dell'anno passato... ottobre novembre di quest'anno gia' ci ha regalato qualche emozione
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

non conosco te ne tantomeno questi altri due di cui parli,ma andiamo per gradi : hai un appostamenti fisso(cioè vasca)? è dichiarata in provincia come tale? ci paghi le tasseper appostamento fisso? è tabellata come appostamento fisso lungo il perimetro a 10 metri dalla sponda? se le risposte sono tutte no allora non lamentarti che se avessi chiamato i guardicaccia ti avrebbero dato pure torto. probabilmente non si saranno accorti della vostra presenza, altrimenti solo etica di caccia avresti ragione e per niet'altro
ù



quando parlate così mi fate davvero incavolare.....
innanzitutto, "o professore" dovresti sapere che gli appostamenti fissi in campania sono vietati per legge....
seconda cosa, se io sto nel mio appostamento, non fisso, ma con gli stampi davanti e fischio coi richiami ( non elettronici ma manuali)
all'alba non riesci neppure a vedere chi ti sta a 50/60 metri...
non mi dilungo oltre.......... non ne vale la pena....
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi è andata come dice Paolo , con 3 magassi e 1 germano,fatti prevalentemente all'alba, 1 moriglione è arrivato alle 11,00 con il sottoscritto in barca in mezzo al gioco,x fortuna ha fatto 2 giri e il mio compagna l'ha abattuto.E' andata così così,anche sè la temperatura si è abassata di molto avvistamenti quasi nulli.Ciao a tutti Cristiano.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi giornata quasi da incorniciare . Seconda uscita al chiaro a pescia romana .Il forte vento mi ha fatto preferire la caccia al mio chiaro piuttosto che aspettar tordi , Mai decisione più azziccata . io e Roberto alle 6,00 eravamo appostati a già prima di entrare in capanno sono volate diverse anatre . Dalle 6,15 alle 7,00 un continuo di alzavole , poi hanno cominciato a sparare nel vicino tomboleto e le paperelle non hanno più girato . Il vento ha fatto desistere i lodolari , ma più passava il tempo più il cielo si riempiva di palombacci che sfilavano bassissimi , poi le prime pavoncelle dell'anno . Chi si è appostato lungo la macchia ha scartucciato con i palombi , mai visti cosi' numerosi tanto da incarnierarne anche io uno .Risultato 11 alzavole 1 codone 1 fischione 5 pavoncelle ed il colombaccio. perse nel fitto del canneto un'altro colombo ed un'alzavola . La presenza di diversi cacciatori in movimento ha penalizzato la nostra caccia preferita , solo il fischione abbattutto è venuto a farci visita col sole alto .
Un saluto da Fabio
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

mi sembra tutto regolare se la mattina del mercoledì 1 febbraio alle 7 vai togliere i richiami e di fianco al gabbione trovi 6 alzavole che ti salutano con un pri pri e si ributtano 20 metri più in làà?? vi sembra normale se al pomeriggio va giu mio padre e trova altri 4 anatre mezzane insieme alle 6 precedenti?.....tutte regolare se il giorno dopo ci sono altre 5 alzavole ovviamente diverse dalle precedenti? ....se anche a voi pare regolare mettete NON MI PIACE..... cavolo che presa in giro......comunque anche quest'anno purtroppo è finita ...un annata veramente deludente dal punto di vista anatidi...per mea-culpa nell'inzio stagione non ho avuto modo di impegnarmi troppo causa lavoro a trieste e alla fine che io cero tutte le mattine non volava una mosca.......tutte regolare..ma tocca aspettare a settembre per una stagione speriamo migliore....un saluto a tutti.-.....anconetano ....
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ieri finalmente giornata indimenticabile al mio chiaro ....uno spettacolo ...alzavole in numeri mai visti .Insomma grosso movimento e tanto ma tanto vento , tale che quando un mio compagno al capanninno dalla parte opposta al mio , distante circa 150 mt . sparava , io vedevo solo l'anatra colpita cadere o padellata fuggente ( spesso ) senza sentire il colpo . Comunque dopo la prima scarica all'orario consentito alle poche anatre rimaste nel chiaro , sino alle 8,30 è stato un continuo di alzavole che curavano anche in branchetti di 5 e più uccelli . Giornata da incorniciare e carniere degno di un'uscita in terra straniera
Fabio


---------------------------------------
Complimenti Fabio!!!!!!!! Sto partendo, il tempo di arrivare e domani sono nel tuo chiaro...:eek:
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Anche qui in provincia di Lecco è arrivato qualcosa
volevo mettere delle foto k ho fatto domenica ma non lho mai fatto e non so come fare
se mi date una mano lo posso fare nei prossimi giorni
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ciao Paolo,quello di prima ( anser anser ) a mè piaceva di più, ma non importa........io domenica sono in canaletta ( cornio 32) ma visto il tempaccio che hanno chiamato non sò se i miei due colleghi vengano.......nel caso ti faccio un fischio...ok????

Ciao Marco....io,il Benelli ,il Mercury,la barca e Fabio siamo sempre pronti.....a parte gli scherzi.....sentiamoci appena sai se , eventualmente resti da solo.
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Nonostante le previsioni non siano state rispettate e il tempo ideale sia durato fra si e no 10minuti nel complesso è stata una giornata sopra le righe per noi!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

speriamo quest'anno sia come quello passato... gia' e' iniziato nel verso giusto ...
 

Allegati

  • 19-11-2011 (1).jpg
    19-11-2011 (1).jpg
    99.5 KB · Visite: 0
  • 18-10-2011 (3).jpg
    18-10-2011 (3).jpg
    98.5 KB · Visite: 0
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Sxiamo che la pioggia porti qualche uccello...
Come da qualche giorno a questa parte da me tante anatre e un branchettino di 4-5 alzavole.

Staremo a vedere, l'ora X si avvicina!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Mercoledì scorso, 6 alzavole, sabato un'alzavola e un beccaccino. Troppo caldooooooo!!!!!!!!!!Speriamo che arrivi questo maledetto freddo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto