Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

confermo,io ho avuto prova concreta nel ravennate sud di una coppia che a sua volta a cresciuto in tutta l'estate 4 piccolini di pavoncellini.....ciao a tutti e buon anno!!!!!!!1
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

X fernando e giuseppe 1993, io e proprio dal 93/95 che manco in quella zona, mi ricordo che quando da piccolo mio padre mi portava a caccia, frequentavamo solo quelle zone e vi lascio immaginare che spettacolo che era. Ora non ricordo più i posti che frequentavo allora, ma mi farebbe piacere ritornarci. Invidio e nello stesso Tempo mi fa piacere per Voi due che ancora frequentate quei posti
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Caro Sherif chiude il 31 di gennaio ma in questo momento non ti consiglio di venire dalle nostre parti: oggi fatto per l'ennesima volta non uno ma più giri, a varie ore del giorno, di perlustrazione ma di pavoncelle nemmeno l'ombra..... l'unica l'abbiamo vista in bocca ad un gatto selvatico che era li su una spagnara che se la pappava, probabilmente già dimezzata da un falco....sto freddo ragazzi ha portato via tutto, i chiari sono tutti ghiacciati e in volo non c'è un animale e dove sono andati con sto freddo? Probabilmente in giù ma molto in giù, per cui la vedo brutta per il proseguo, anche perchè in su la situazione freddo-neve, se non è uguale è anche peggio e mangiare sghiacciato non ce n'è da parecchi giorni ..... :cry: :cry:
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

franz85 ha scritto:
lucav ha scritto:
Ma la stagione o meglio i giorni più propizi secondo voi qual'è
In Novembre come diceva Piviere sicuramente si vedono i branchi di passo, quelli che se hai la fortuna di essere messo con il gioco vengono anche se ti travesti da Arlecchino e inizi a ballare in mezzo agli stampi.

Ma devi avere il culo di beccare quel giorno.

Poi però l'Italia, tutto il Sud Europa, è una zona di svernamento, percui con moltissima costanza e voglia se ne cacciano fino all'ultimo giorno: premetto che questa caccia è un lavoro quasi, occorre girare e macinare tanti, tanti km per andare a trovare le pasture...e se vedi pavoncelle te, le hanno viste anche altri, percui andare a prendere i posti prestissimo....

Poi aspettare al gelo per pochi attimi di goduria quando ti cura sul gioco un branco........ma che spettacolo, una sorta di dipendenza.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

[6] io credo nonostante il piviere persino qui da noi e riapparso in grandi quantità credo propio che la sua splendida caccia in italia non si farà più!x lo stornaccio forse tra danni richiesti e soldi da pagare le regioni alle province ecc.ecc forse è facile che prima o poi torni nel calendario!ma bada bene solo se riescono a guadagnarci cioèse spendono meno a rinserirlo piuttosto che a tenerlo chiuso forse forse.... in qualche maniera....non assolutamente x far piacere ai cacciatori italiani. [1] [1]
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

cilius ha scritto:
enri ha scritto:
cilius ha scritto:
pavoncelle qui zero assoluto! storni se ne vedono, ma mi pare che questa caccia sia chiusa, (almeno qui' da noi!!)
Ciao cilius hai notizie di pavoncelle in mo1 al confine con Rio Saliceto?
CIAO,ABITO E BAZZICO PROPRIO IN QUESTE ZONE, PURTROPPO NON SI VEDE NIENTE, NE PAVONCELLE NE CESENE, DOMANI FACCIAMO UN GIRO A CORNACCHIE!
[protesta.gif]
Fammi sapere se si muove qualcosa ,mi piacerebbe rifare una cacciata al prato dopo tanti anni.Quando avevo mo1 cacciavo storni e pavoncelle a Fossoli e ai tempi mi divertivo ciao Enrico.
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Mucio ha scritto:
Giuseppe 1993 ha scritto:
Mucio ha scritto:
Appena tornato dalla prima uscita a pavoncelle,nella prima pastura vista quest 'anno,finalmente.Abbiamo fatto davvero una bella ammazzata,senza dire numeri che è meglio.La foto però bisogna che ve la faccio vedere.

bel carniere tutti i miei sinceri complimenti. vorrei sapere una cosa: ma voi praticate questa caccia su terreno da pascolo? oltre agli stampi cosa utilizzate?
dipende da dove vedo che pasturano le pavoncelle,non ho l 'appostamento fisso.Uso 4 giostre adesso(che costruisco io), e gli stampi in velluto e in penna.

anche noi utilizziamo gli stampi in penna, ma cosa sono gli stampi in velluto? credo che anche noi costruiremo qualche giostra per l'anno prossimo
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Fernandino non essere pessimista dai vedrai che tutto si risolve e l'anno proxximo c'andrai più di quest'anno. Io quest'anno ci sono stato pochissimo e mi sono promesso che l'anno prossimo recupererò i giorni persi questa stagione, magari ci incontriamo in zona Villa o cancello [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Si si Gianni ho letto il racconto del tuo collega culorotto che ti dice che se ne torna a casa e invece......
Ma Gianni spiegami: con una buona attrezzatura cosa potevi combinare?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto