Orbetello, regolamento stagione 2013/2014

E' un mese che nessuno mette un post su questa pagina...vabbe' che purgate ma la caccia non e' solo carniere due cazzate ce le potete pure mette lo stesso, so tutti boni a scrive solo a risultati ottenuti


finalmente si vedono anatre .... carnieri a 2 cifre !!!
 
se leggete bene questi limiti di carniere valgono per tutte le aree contigue ad eccezione dell'apg laguna di Orbetello dove il limite è di 8 capi ciascuno.
per il restoil limite di 16 capi attualmente è irraggiungibile. io e luca abbiamo avuto in sequenza la botte 4 e la botte 3. per quanto riguarda la giornata alla 4 tempo brutto e vento favorevole non ci hanno premiato. viste pochissime anatre, solo la botte 3 ha sparato veramente tanto con una decina di capi abbattuti. noi abbiamo sparato e ucciso 2 fischioni e una scarica lontana ci ha girato una curata di un bel branco di una quindicina di alzavole. in generale una giornata con scarsissimi voli e avvistamenti.
il giorno alla botte tre è stato veramente desolante. 1 moriglione abbattuto e 1 fischione padellato ignobilmente dal sottoscritto. mai vista una giornata tanto negativa in 8 anni di laguna.
in ogni caso noi non ci scoraggiamo. la passione per questa caccia va decisamente oltre gli abbattimenti e gli insuccessi.
sabato replichiamo di nuovo alla tre.
saluti


Esatto Lorè non avevo finito di leggere causa "coccolone" e quindi aggiungo il finale:


. Nell’area contigua alla Riserva Naturale Provinciale Laguna di Orbetello le riduzioni di cui al punto 9 valgono in tutta l’area ad esclusione della porzione ricadente nell’Area a Particolare Gestione di Caccia gestita dall’ATC GR8 nella quale il prelievo delle specie avviene così come stabilito per tutto il territorio destinato alla caccia programmata.

I.B.A.L. a tutti
 
mi sembra di capire che non ci sia piu molta voglia di scrivere su questa stanza...cmq sabato botte 14, quasi nulle le occasioni solo una mestolona caduta tra l'altro al centro del lago!!
saluti


Sai che novita' Emanuele....su sta pagina quattro risate ce le facevamo sempre tra' i soliti....gli altri venivano a leggere e basta, mai un consiglio un racconto etcc etcc solo a scrocca'...quest'anno poi noi non abbiamo preso la laguna e quindi ancora in meno a relazionare
 
Eccomi di ritorno dalla botte 10, quella dello sculato pippo6 che almeno qualche uccello ce l'ha visto :) . Desolazione totale, visto un germano (ucciso alla 9) e un'alzavola alle stelle. Con Sandro non siamo "boari" solo perché 4 folaghe del branco abbastanza corposo (e battezzato da tutte le botti dalla 8 alla 11) son rientrate con noi....temperatura da spiaggia.
 
e pensare che il lazio avrebbe dei posti meravigliosi(altro che orbetello e fucecchio)ma anche li la parcomania a fatto si che ogni tipo di caccia agli acquatici sparisse,è PROPRIO VERO IN TUTTI I CAMPI,ERA MEGLIO QUANDO ERA PEGGIO.cari laziali come erano le paludi Pontine?saluti
 
Maurè la soluzione è alzare la quota a cifre tali che chi non è cacciatore d'acquatici non ci và e manco s' iscrive. Chi invece ne conosce e apprezza il valore paga ed avrà più possibilità Riguardo i residenti, trovami un'altro palude a gestione particolare in italia dove permettono l'iscrizione ai fuori regione. Non mi sembra che in terreno libero dal veneto alla puglia vengano date le stesse opportunità che ti offre orbetello ed a cifre ridicole !

Altra opportunità ....... se tende a mare, che ha sempre il suo fascino e costa nulla....!!



Non e' tanto il discorso di quanto costerebbe a noi, Io non avrei certo il problema (parlo x me ovviamente) di spendere 200 euro per le 3 cacciate, ma quanto per il fatto che se vuoi guadagnare bene a costo zero devi favorire i fuori regione altrimenti con i residenti a costo ribassato ci guadagni poco o nulla....e se i fuori provincia se ne vanno allora cosa guadagni? Qui' devono trovare un metodo che faccia. guadagnare gli uni e gli altri

- - - Aggiornato - - -

Se te presenti con parrucca bionda e body rosso......te ce porto !



Brutto ricchione a me non me l'hai mai chiesto? ahahahah
 
a me quest'anno non me vedono proprio, me mandassero a casa qualcuno a riprenderlo il tesserino se lo vogliono!!! Non me li inculo proprio!!!!
 
Caro filippo, tu devi capire che la gente che se romperà le pallina sarà poca, e pur se fossero in tanti a non rinnovare, costoro renderanno felici tutti quelli che invece continueranno a tapparsi il naso pur di cacciare nell'ultimo padule " accessibile " della fascia tirrenica ed avranno anche più opportunità rapporto ad oggi. D'altronde la caccia è cambiata e sono tanti i posti dove 20 anni fà si cacciava ed oggi selapiamo inderculo....!!

Bha io non ci credo più di tanto!!! Quando alcuni, per varie vicissitudini, se guarderanno intorno, si faranno due conti..etc etc....vedrai te!!!
 
Non e' tanto il discorso di quanto costerebbe a noi, Io non avrei certo il problema (parlo x me ovviamente) di spendere 200 euro per le 3 cacciate, ma quanto per il fatto che se vuoi guadagnare bene a costo zero devi favorire i fuori regione altrimenti con i residenti a costo ribassato ci guadagni poco o nulla....e se i fuori provincia se ne vanno allora cosa guadagni? Qui' devono trovare un metodo che faccia. guadagnare gli uni e gli altri

Facile che non vogliano specularci più di tanto...altrimenti l'avrebbero fatto, ma lo stesso discorso vale anche per quei pochi altri atc sparsi nell'intera penisola o zone particolari cui vale la pena spender denari per cacciarci ed invece sono esclusività dei residenti !!! Pensa Mauro se domani la sardegna accettase continentali a 1000 ero cadauno quanto incasserebbe !!!! Sono proprio i residenti sardi o grossetani che siano, a voler limitare gli accessi esterni.....come dagli torto !!
 
Bhe' basta andare fuori da questa logica di regioni che danno l'intercambiabilita' tra ' i cacciatori e quindi prova a fare richiesta nelle altre regioni a partire da Molise, Basilicata, Lombardia, Veneto etcc etcc per vede're se ti consentono l'ingresso ai loro atc?......
Comunque vedremo quest'anno cosa risolveranno, per mio conto molta gente dara' loro il benservito e' l'anno prossimo dovranno per forza cambiare registro....
 
Caro Luca , il nostro " vangelo" e' il calendario venatorio di gr 8 , dove oltretutto ci sono già dei riferimenti in merito alle zps ma non parla dei periodi degli anatidi . Credo che ogni provincia possa decidere autonomamente in merito e per quanto riguarda gr 8 il calendario dice che è aperto a tutto .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto