Re: Consiglio..

Ciao Luigi, innanzitutto tanti auguri di buon anno... poi per quanto riguarda la tua domanda, dipende dalla caccia che pratichi... e soprattutto ai tuoi gusti...
 
Re: Consiglio..

Io ho un montefeltro 20 e ci faccio tutte le cacce tranne quella agli acquatici....che dire mi trovo molto bene...gli ho messo il calcio e l'astina confort e gli strozzatori briley che per me hanno una marcia in più...
 
Re: Consiglio..

Dipende da quale caccia fai, in ogni caso quoto walker
compra un basculante
se prendi il Montefeltro poi l'Urika non lo usi piu' :mrgreen:
 
Re: Consiglio..

Fai la mia stessa caccia (e al posto dei faggiani caccio le quaglie), secondo me come automatico ti consiglierei senza dubbio il montefeltro, perchè il beccaccia avendo canna da 61cm è sconsigliabile a colombacci... con il montefeltro con i strozzatori adeguati fai davvero tutta la caccia che vuoi... se invece sei orientato per un basculante allora qui c'è davvero l'imbarazzo della scelta... si parte dai beretta, ai fabarm, rizzini che sono tutti davvero dei ottimi fucili... e secondo me tra i basculanti c'è più scelta... dipende da te se già possiedi un semiautomatico e vuoi cambiare e prendere un sovrapposto scegli un modello tra queste ditte e nn sbagli secondo me,....
 
Re: Consiglio..

E se potessi caricare sai che soddisfazione in più...farsi le cartucce su misura penso sia una gran cosa ,ma con 2 gatte in casa e non avendo una stanza adeguata ...è impossibile.Mi piacerebbe fare (se potessi) una cartuccia con il 7,5 in feltro per fagiano/colombo/beccaccia tra quelle commerciali la trovo.
 
Re: Consiglio..

per la selvaggina da te mensionata,io ti consiglierei un raffaello,molto più bello del montefeltro,a mio avviso ovviamente,perchè anche io ne possiedo uno in cal 12 e mi trovavo molto bene,ci facevo tutto anche il cinghiale.Il prezzo non varia di molto,infatti quando lo presi io scelsi il raffaello per motivi di estetica,ma comunque in sostanza siamo li......A TE LA SCELTA ciaoooo:eek:
 
Re: Consiglio..

ottimo luigi ottima scelta,si sa il benelli e benelli!!!:eek:ciaoooo
 
Re: Consiglio..

per la selvaggina da te mensionata,io ti consiglierei un raffaello,molto più bello del montefeltro,a mio avviso ovviamente,perchè anche io ne possiedo uno in cal 12 e mi trovavo molto bene,ci facevo tutto anche il cinghiale.Il prezzo non varia di molto,infatti quando lo presi io scelsi il raffaello per motivi di estetica,ma comunque in sostanza siamo li......A TE LA SCELTA ciaoooo:eek:

Ciao Seth,il raffaello secondo me pesa poco...potrebbe soffrire alcune cariche 28 gr e poi costa 200/300 euro in più,però è molto bello!
 

luigi.961

Utente Registrato
Messaggi
1,465
Punteggio reazioni
2
Punti
136
Ragazzi dato che mi sono trovato bene con il cal.20 urika (faccio uguale forse meglio che con il cal.12 forse presto più attenzione,sono più concentrato..),pensavo di dare via uno dei due 12 e prendere un'altro 20,si ma cosa potrei prendere?un sovrapposto magari un buon usato o un benelli montefeltro?o che?
 
Re: Consiglio..

Ciao Seth,il raffaello secondo me pesa poco...potrebbe soffrire alcune cariche 28 gr e poi costa 200/300 euro in più,però è molto bello!

Luigi
recentemente ho sparato con il Montefeltro cal.20 a Colombi diverse Magnum da 36 Grammi
E' vero che era freddo, ma ti assicuro che a me non ha creato alcun problema di rinculo,
figurati se soffre le 28 grammi, che sparo sempre anche d ottobre....
 
Re: Consiglio..

Non ho il Raffaello, ma mi sembra strano che possa pesare meno del Monefeltro.
La differenza possono farla i legni e la lunghezza canna ma a livello strutturale
in senso stretto il Raffaello non puo' pesare meno del Montefeltro
 
Re: Consiglio..

Ciao Luigi,
tu sicuramente intendi il Raffaello crio 20 con BINDELLA in carbonio....!la tecnologia ancora non è riuscita a fare canne in carbonio!
Comunque io ti consiglio vivamente il montefeltro oppure un basculante magari una doppietta che è il top!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto