1 0
Tempo di lettura stimato:1 Minuti

 

All’Assessore regionale all’Agricoltura
On.le Nicola Caputo
E, p.c., al Presidente della Giunta regionale
On.le Vincenzo De Luca

 

Egregio Assessore,

Come noto la Legge 11 febbraio 1992, n. 157 recante:<<Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio>> disciplina l’esercizio della caccia, dando facoltà alle Regioni di autorizzare un periodo di pre-apertura rispetto alla consueta data d’inizio, che coincide con la terza domenica di settembre.

Tale “finestra” è tipicamente finalizzata alla caccia ad alcune specie migratorie che, durante il tragitto verso sud, diventano poi, comunque, oggetto di attenzione da parte dei cacciatori di altre Regioni, ma è soprattutto diventata una giornata tradizionalmente di festa, attesa con ansia dagli appassionati di questa attività. Quest’anno, diversamente dal solito, la bozza di calendario regionale 2021-2022 trasmessa al Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale (CTFVR), secondo Sua dichiarata volontà, non conterrebbe alcuna deroga. Si tratterebbe di una novità apparentemente immotivata, che costituirebbe l’ennesima beffa per i cacciatori, che svolgendo un’attività all’aria aperta hanno pagato i danni del lockdown ben più di altre categorie, e che pertanto richiede un urgente ripensamento da parte Sua. Dunque, siamo qui a chiederLe di reintrodurre le consuete giornate di pre-apertura nel calendario venatorio 2021-2022. Grati dell’attenzione che vorrà riservare alla corrente richiesta, tra l’altro, sollecitata direttamente dal mondo venatorio, e nella certezza che Le stiano a cuore le passioni degli oltre 43.000 cacciatori campani, Le porgiamo cordiali saluti.

F.to Gianpiero Zinzi, Severino Nappi, Attilio Pierro

Regole di inserimento e pubblicazione dei contenuti su questa pagina

Nota informativa

 

A differenza di una Rivista cartacea oppure Online, Migratoria.it in qualita di Blog, consente a tutti gli utenti la pubblicazione anticipata dei contenuti e dei commenti in tempo reale senza preventiva coda di moderazione. In base all' art. 70 l. 633/41 e consentito utilizzare a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie purchè vengano citati l'autore e la fonte, e non si agisca mai a scopo di lucro. E' fatto divieto pubblicare dati personali oppure fotografie di terze parti senza preventivo consenso dell' autore. Migratoria.it effettua controlli nei contenuti delle pagine, solamente dopo la pubblicazione degli stessi da parte degli utenti, pertanto gli autori di questo sito e i moderatori preposti si riservano in un secondo tempo, il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi contenuto che violi il diritto di terzi, oppure che sia ritenuto inopportuno o non conforme senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo. Migratoria.it e i suoi autori non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per il contenuto inopportuno/ illecito/diffamatorio degli articoli o dei commenti pubblicati dagli utenti che utilizzano il Blog/Forum inquanto questi ultimi gli unici responsabili essendo perfettamente in grado di aprire, cancellare, modificare, pubblicare autonomamente un articolo, una pagina, un commento. Nel caso venga riscontrato materiale inappropriato, commenti offensivi, spam, violazioni del copyright, link interrotti e possibile segnalare il contenuto di questa pagina inviando un email all' indirizzo: info@migratoria.it oppure utilizzando l'apposito link situato a pè pagina.




Articolo Successivo ACR. PERCHÉ NON FARE LA STESSA INTESA DELLA TORTORA PER MORIGLIONE E PAVONCELLA?
Articolo successivo ANIMALISTI: CHI CONSENTE LA CACCIA ALLA TORTORA VERRÀ DENUNCIATO
Close

SEI ISCRITTO AL  FORUM?

Attiva gratuitamente il tuo “Account Premium”  CLICCA QUI