Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a te come è andata?

Anche da me vento forte,a buio ho cercato di scendere più sotto possibile per evitare il vento...sono arrivato quasi nella fiumara fai conto,sparati un paio di missili e stoppati 2 poi fatti altri 2 tornando alla macchina... Un paio in più mio padre ...zona fossato ;)
 
Dopo due settimane di assenze causa lavoro son tornato a caccia, zona rosarno sparati 5 tordi fatti 3. Si è sentito sparare pochissimo in tutta la zona.
Finalmente sei tornato fra noi :D

- - - Aggiornato - - -

Anche da me vento forte,a buio ho cercato di scendere più sotto possibile per evitare il vento...sono arrivato quasi nella fiumara fai conto,sparati un paio di missili e stoppati 2 poi fatti altri 2 tornando alla macchina... Un paio in più mio padre ...zona fossato ;)
Io ero troppo alto e per quanto ho cercato di scendere, il vento c'era lo stesso.. Allora son salito in macchina ahahah
 
Anche da me vento forte,a buio ho cercato di scendere più sotto possibile per evitare il vento...sono arrivato quasi nella fiumara fai conto,sparati un paio di missili e stoppati 2 poi fatti altri 2 tornando alla macchina... Un paio in più mio padre ...zona fossato ;)
Pomeriggio vai?
 
Dalle 8 che sono nei passi già.. Io niente a casa:) aggiorna allora in serata :D

Ultimi passi di embrisi...a ridosso di pruppo,due fucili 1 colpo sparato a un tordo che non ho neanche ritrovato o_O al rientro è un pianto totale da 2 settimane ormai. Domani dopo pranzo credo che ci penserò due volte prima di partire
 
Mattinata divertente anche se con pochi numeri. A castellace allo spollo sparati 2 fatti 1 sentiti veramente pochi colpi.Un cacciatore che era li ha confermato le notizie su Campo malo di 2 settimane fa.In tre giorni, 6-7-8, ne ha fatti 51. Siamo passati da Varapodio dove c'erano almeno 7 macchine ma tutti a passeggio. Alle 8.30 siamo andati a Cirello. Quanto per cambiare stavano tagliando gli ulivi e mi sono dovuto trovare un altro angolo. Ne sparo 5 e ne faccio 4 + 1 ghiandaia. Mi sono divertito a chiamare col fischietto e li ho sparati tutti a 10 metri :D. Solito passaggio dal forno e solita colazione a casa. Partenza con destinazione S.Bruno. Bottacci non ne ho visti.ho fatto 2 merli. Un cacciatore vicino a me ha fatto 2tb +1 me. Domani si cambia zona.
 
Mattinata divertente anche se con pochi numeri. A castellace allo spollo sparati 2 fatti 1 sentiti veramente pochi colpi.Un cacciatore che era li ha confermato le notizie su Campo malo di 2 settimane fa.In tre giorni, 6-7-8, ne ha fatti 51. Siamo passati da Varapodio dove c'erano almeno 7 macchine ma tutti a passeggio. Alle 8.30 siamo andati a Cirello. Quanto per cambiare stavano tagliando gli ulivi e mi sono dovuto trovare un altro angolo. Ne sparo 5 e ne faccio 4 + 1 ghiandaia. Mi sono divertito a chiamare col fischietto e li ho sparati tutti a 10 metri :D. Solito passaggio dal forno e solita colazione a casa. Partenza con destinazione S.Bruno. Bottacci non ne ho visti.ho fatto 2 merli. Un cacciatore vicino a me ha fatto 2tb +1 me. Domani si cambia zona.
Avvistati parecchi tordi sempre a Rosarno giovedì , domani vi saprò dire se sono rimasti o erano solo di passaggio la zona era priva di altri cacciatori.
 
Questa mattina solo tantissima nebbia alle 9 già a casa zona Dugenta.
ieri degli amici mi hanno detto che a Castelvenere si sono divertiti, io sono 2 sett. che non sparo un colpo.
 
Arrivo sul posto e trovo acqua e nebbia...ormai che sono arrivato scendo uguale..dopo 10 minuti la nebbia va via :) vedo due beccacce sfrecciare velocissime a 50 metri da me e poi qualche tordo... Fatti 4 e recuperati 3 io e 5 di cui un sassello mio padre :) piano piano erano scesi tutti dalle macchine...era tardi ormai :p zona fossato
 
Arrivo sul posto e trovo acqua e nebbia...ormai che sono arrivato scendo uguale..dopo 10 minuti la nebbia va via :) vedo due beccacce sfrecciare velocissime a 50 metri da me e poi qualche tordo... Fatti 4 e recuperati 3 io e 5 di cui un sassello mio padre :) piano piano erano scesi tutti dalle macchine...era tardi ormai :p zona fossato
Vento forte come ieri o più calmo?
 
Stamattina in una zona molto rinominata della mia zona in 10 fucili più o meno ci si e divertiti abbastanza !! Buon tracheggio di tordi che dal bosco andavano in pastura negli ulivi!! Speriamo sia un buon auspicio x questo mese di gennaio
 
Giornata dedicata all'esplorazione con risultati negativi. Allo spollo lungo il fiume Marepotamo visti 1 merlo (fatto) e 2 tb. Fucilate prossime allo 0. Andati a Campo Malo ma viste solo tante persone e "qualche" fucilata. Spostati in zona centrale elettrica. Visti un po di tb ma insparabili causa assenza di cacciatori. Una discreta fucileria si sentiva in una zona in direzione di Rizziconi.Pomeriggio,visti i numeri della zona,si dorme!!!!
 
Stesso posto di giovedì fatti 5 tordi ma trovati solo 2, purtroppo l'amico col cane era con la moglie la domenica non lo fa uscire causa messa,sentito sparare in direzione di Feroleto della Chiesa i tordi hanno preferito passare dalla parte opposta del fiume seguendo una leggera brezza proveniente da prateria visti inoltre tantissimi storni ,fringuelli ,piccioni selvatici e qualche colombaccio.
 
Qualche tordo si spara solo allo spollo. Oggi era domenica e credevo meglio, invece la solita decina di tordi spollati all'alba, tra me e mio figlio otto tordi fino le 7,30 poi spostati per il traccheggio, ma niente di che visti solo tre tordi prima che iniziasse a piovigginare.
Il fatto è che non fa freddo, non ci sono spostamenti di tordi e le anatre non si muovono da dove stanno.
 
Per i calabresi, occhio che da gennaio, nelle zps(ci sono un sacco di zone favolose per il rientro), si potrà andare solamente il giovedì e la domenica. Fate molta attenzione che già all'apertura sono stati sequestrati fucili e denunciati cacciatori. Informatevi bene sui confini delle varie zps chiamando i vostri atc, associazioni venatorie ect ect.
 
Per i calabresi, occhio che da gennaio, nelle zps(ci sono un sacco di zone favolose per il rientro), si potrà andare solamente il giovedì e la domenica. Fate molta attenzione che già all'apertura sono stati sequestrati fucili e denunciati cacciatori. Informatevi bene sui confini delle varie zps chiamando i vostri atc, associazioni venatorie ect ect.
In pratica dove a settembre non si è potuti andare,si andrà solo il giovedì e domenica;fortunatamente conosco qualche posticino non zps, oggi tra Rosarno e Melicucco fatti 7 tordi potevano essere di più ma non importa la caccia è bella anche per questo.
 
Anche stamattina poca roba, ma in compenso avvistate 16 gru in formazione di migrazione, hanno volteggiato 5 volte sopra la mia testa, si volevano buttare ma hanno desistito per i colpi che si udivano. Che sia preannuncio di entrata di acquatici?
Le previsioni meteo portano per fine anno neve e gelo in tutta Europa, ma finora non hanno azzeccato granché!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto