Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Discreta entrata di tordi per 2 ore con qualche bel gruppetto, visto qualche centinaio.


---------------------------------------------------------------------
Ho l'impressione che tu ti stia divertendo a prenderci per il c... Se così non è ti chiedo scusa, ma amici del Lametino, mi dicono che tutta questa entrata di tordi non l'hanno vista....MHA!
Comunque, alba di stamane è stata salutata da una scarsa fucileria (tenete conto che è lunedì). Avvistati una 20na di tordi d'entrata, tutti tra gli Angeli del cielo. Non curavano nè zip nè chioccolo. Visti vari gruppi di fringuelli che andavano verso sud. Secondo me ancora il grosso è dietro. Ciò non toglie che alcuni più fortunati, riescano a fare il mazzetto, ma nella collettività, le giornate sono misere.
 
A proposito di cartucce sono 2 giorni che la Sipe mi fa brutti scherzi. Tordi che incassano e cadono dopo aver continuato a volare per parecchio oppure cadono vivi. Voi che cartucce state sparando?

Di quale sipe parli tu?
Io ho sparato anche la Sipe Rc e andava benissimo...e poi la Wincester Ranger che mi sta dando belle soddisfazioni...
 
Radio migratoria SUD 2014/2015

Ciao marco, speriamo che le previsioni si sbaglino. In fondo, non è la prima volta.. Ma comunque più che la pioggia da noi, ciò di cui ci dovremmo preoccupare è il tempo del posto da cui partono.. Se si mettono in viaggio e se il vento li incanala da noi, non sarà la pioggia a fermarli. Vediamo come va domani :)

Più che altro è fastidioso perché poi quando torno devo pulire il fucile, per il resto se passano siamo pronti a tutto [emoji12]
 
posso dare anche io conferma che purtroppo anche in Campania stanno accadendo queste rapine più precisamente Marcianise Castel Volturno si parla di gente straniera che si avvicina o tantomeno chiede informazioni e ti fanno la rapina
 
Ci sono zone dove i tordi passano con la tramontana ed altri con lo scirocco. È normale che in alcune zone passiono ed in altre no.

Confermo quanto detto dagli amici campani, qui nel casertano passano ormai quasi ininterrottamente da 20 giorni, mai visti tanti tordi in venti anni di porto d'armi:D
 
Mi dispiace lupo ma mio nonno e proprietario di un bel po di terreno .... tiene una delle migliore zone di caccia di Mondragone con vasche e tutto il resto

Ciao certamente non mi riferivo a te o cmq a chi ha sempre frequentato le nostre zone, ma a chi negli ultimi tempi si e' avventurato alla ricerca di nuovi posti venendo a fare piu' di 200 km, osservando attentamente le zone dove si spara e occupandole prima di te che ci vai da secoli, e' questa la cosa che mi da fastidio. Parlo di centinaia di cacciatori non di un caso sporadico, così e' stato per i tordi, prima in pianura e poi in collina, oggi per fare un rientro in zona liberi o ruviano devi fare il biglietto, prima ti bastava uscire da casa dopo mangiato e andavi tranquillo a prenderti il posto. le allodole... anche se scarse stesso discorso, pivieri e pavoncelle? non ne parliamo.Purtroppo il territorio libero e' quello che e' e così chi non ha la possibilita' , o la fortuna, di permettersi una vasca o comunque una riserva resta a bocca asciutta, non mi sembra che le quote della mobilita' vengano rispettate, o meglio oltre a quelli che fanno regolare permesso ce ne saranno altrettanti che vengono di stramacchio altrimenti non si spiega tutta questa pressione venatoria, scusa lo sfogo non sono geloso dei miei posti ma così e' troppo
 
Ma gli amici tordaioli campani dove sono? aggiornateci ;)

Nn scrive quasi nessuno semplicemente perché nessuno fa la caccia ai tordi come la fai tu,facendo lo spollo e il rientro i risultati sono miseri!! Finora dal 15 nov al 15 dic annata da dimenticare!! Ti dico ciò che pensano i miei compaesani che sono tordaioli....per mia fortuna vado a beccacce quindi anche se nn è come lo scorso anno qualche incontro riesco spesso a farlo!!!



Ciao Antonio
 
Stamattina in zona fossato un ventaccio assurdo ha rotto le scatole tutta la mattinata...visti una 20 di tordi allo spollo scendere come missili :( poi il nulla....
nord gli viene in c..o e scendono come le saette, però anche se veloci una 20ina è un discreto numero se consideri il ventaccio.. Magari col vento giusto diventano tutti sparabili con i loro compagni che hanno cambiato strada per via del vento. Io non sono uscito oggi per il vento forte e perchè mio padre sta poco bene. Spero di riuscire domani perchè è quasi un mese che non vado a caccia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto