Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi, scusate l'assenza ma è un periodo abbastanza pieno di impegni di lavoro. Son riuscito in questi giorni a fare un rientro giovedì scorso con 0 tordi avvistati, ho volato solo una beccaccia col cane mentre andavo sul posto ma era di quelle laureate e non mi ha dato nemmeno il tempo di spararla, zona Sant'Antonio. E poi sabato mattina fatti 5 tordi a rosarno
 
Appena rientrato, divertito.. Probabilmente andrò contro tendenza ma confermo quanto detto da Marco (ilovecucciarde), discreta entrata di tordi ma alti.. Sparati 2 e padellati entrambi. Poi con mio padre abbiamo deciso di farci un rientro vista la bella giornata.. Ottimi risultati fatti in due 21 tordi e 1 merlo più qualche padella immancabile. Però non moltissimi colpi ma i tordi alti si son visti anche il pomeriggio. Mattina zona valanidi.. Pomeriggio zona Motta

Giovanni,zona Motta eri per caso nella pineta con vista sugli ulivi?io ho provato il rientro ma dai colpi sentiti a embrisi(come detto da Nicola ) e i monti dietro ho sbagliato lato della fiumara,hanno sparato tanto alle pietrebianche ma conoscendo i proprietari della terra non so dire se erano tutti tordi...visti pochi e alti,chiudo la giornata con 6 tordi e un merlo, 8 tordi per mio padre,tra mattina e pomeriggio, io il pomeriggio non ne ho fatto nessuno...domani è un altra Alba
 
Stamattina arrivo sul posto di lavoro intorno alle 7, la prima cosa che ho fatto e di guardare un cielo , quando vidi in lontananza un branchetto di 5 uccelli dalle dimensioni di un tordo ma con un andamento misto tra un tordo bottaccio e uno storno !! Malgrado la mia poca totale inesperienza riguardo sasselli e cesene poiché dei primi ne avrò abbattuti al massimo 5 in 6 anni di PDA e tra l altro pure allo scaccio e le seconde Nn ho mai avuto l onore ne di vederla e ne di spararla, chiedo ai più esperti se potevano essere tordi sasselli!!
 
I tordi son venuti giu ad esempio il 1 xke su il 31 ha fatto molto freddo con neve..

Ciao plier92... ho provato a mandarti messaggi in privato ma non me lo permette, mi dice che hai superato il limite di messaggi privati che puoi ricevere e devi cancellarne qualcuno.
 
cacciatore anche io sono di acerra, ora mi vado a far un giretto ai frassitelli
 
hai ragione tordo87 ma siccome le olive sono poche nessuno le raccoglie quindi c'è una buona probabilita che si fermino.
Per quanto riguarda il passo penso che andra avanti cosi per almeno altri 10 gg, guardando le previsioni penso che questo fine settimana ci sara una buona entrata di allodole.
Inoltre Le previsioni danno fraddo a fine mese quindi è probabile che ci sia anche un buon passo di sasselli e cesene visto che da noi non si vedono da parecchi anni.

Il fatto che molti contadini non le raccoglieranno, purtroppo per loro, è vero....
Se farà freddo, speriamo almeno nei sasselli...per le cesene ormai io non ci spero mai...in 7 anni di PDA nella mia zona non ho mai avuto la fortuna di insidiarle....
 
Onestamente a me interessa più che si vedano i tordi nelle macchie nei prossimi mesi che scartucciare un giorno d'entrata ;) in 3 anni non mi è mai capitato di sparare tanto al passo ma poi conoscendo dei posti buoni riesco a sparare almeno 10 tordi a uscita fino alla chiusura,fino ad adesso non li ho mai sparati al passo,magari non conosco posti di serie a per questo periodo o perché magari nel reggino chi non usa mezzi elettronici non può farlo :)
 
io c'ho un posticino di rientro che dall'anno scorso mi da soddisfazioni e stamattina alle 9 era già occupato per dirti, Nicola! Immagino alle 13.30 a embrisi! E cmq mi son messo in altri due passi li vicino e vuoi sapere come è finita? Che io e mio padre abbiamo sparato molto più di loro. Quando si dice il destino...
Guarda Giovanni, è quello che ho pensato anche io quando non ho trovato posto. In genere quelli che arrivano dopo di me sparano, vuoi vedere che..............Ma che vuoi vedere!!!!!!!!Io fra l'altro non avevo proprio il passo. Ma almeno ho visto un po di tordi, anceh se non tantissimi.Credo circa 30-35. P.S io ero a Pruppo
 
A Lamezia T. ci sono parecchie postazioni fisse per acquatici presso la foce dell'Amato e ai laghetti successivi la pineta in direzione di Falerna;io negli anni scorsi posizionato dietro a 150 200 metri qualche pezzo in mattinata presto sono riuscito a raccoglierlo ma la caccia ad anatre è una altra cosa occorrono stampi abilità nel richiamo , alcune postazioni volanti nella zona industriale dopo forti pioggia che danno vita a pozze d'acque vengono posizionate da intrepidi cacciatori e anche presso la foce dell'Angitola un anziano cacciatore si posizionava scavando una fossa sulla spiaggia in prossimita del mare mediante stampi a suo dire con buoni risultati ma tutto questo non fa per me troppo freddo e umidità gli anni passano per tutti.

Faccio parte della categoria degli intrepidi cacciatori ;)
Mi ha rovinato l'Argentina per le anatre(per non parlare delle oche), da quando ci sono andato mi sono armato di stampi, richiami e buona volontà, ma lamezia non è la pampas purtroppo..
 
Ancora tutto fermo....fatto il primo tordo e due colombacci...(ma niente di passo, roba che gia era in zona)....ma stiamo comunque in anticipo rispetto gli anni scorsi...per ora bene cosi....
 
Oggi ,zona Gioia Tauro, debole entrata di tordi. Sicuramente di tono minore rispetto a sabato e domenica, probabilmente perché la piana era avvolta dalla foschia tipica di calma di scirocco. Moderatamente ottimista per mercoledì per uno scirocco più deciso.
 
Io stamattina non sono uscito in quanto non avendo la macchina oggi sarei dovuto andare col motorino e pioveva :( comunque sono al giardino col cane è una coppia e un tordo solitario mi sono passati di sopra,se è libero mio cugino magari provo a fare il primo rientro pomeriggio ,vi farò sapere :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto