Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In teoria, se la calabria non si adegua qui è aperta.. Altrimenti il potere sostitutivo l'avrebbero utilizzato anche per la nostra regione e per la Puglia e non sono per le già citate 6 regioni. L'incipit è dubbio però.. Quando parla di chiusura in tutto il territorio nazionale. Bah chi capisce nulla. Aspettiamo oggi e vediamo se arrivano notizie in merito, se non esce nulla. Per me è aperta!

In questo caso dobbiamo capire se è una mancanza della regione Calabria che ancora non ha pubblicato la delibera. Sto provando a telefonare in regione da un po' ma figurati se risponde qualcuno...

Questo è comunque il comunicato preso direttamente dal sito del governo italiano

"Da oggi non sarà più possibile cacciare il tordo bottaccio, la cesena e la beccaccia in tutto il territorio nazionale. La Commissione europea ha infatti contestato la violazione della direttiva 2009/147/CE in materia di conservazione degli uccelli selvatici, che vieta la caccia nei periodi di nidificazione e riproduzione. Tenuto conto che già nella seconda decade di gennaio è in corso la cosiddetta “migrazione pre-nuziale” che precede la nidificazione e considerato che in numerose regioni italiane risulta a tutt’oggi possibile cacciare queste specie migratrici fino al 31 gennaio, il Ministero dell’ambiente ha già da tempo sollecitato le regioni ad adeguarsi i tempi richiesti dall’Unione europea ma non tutte le regioni hanno dato seguito al sollecito. Per questo motivo , su proposta del Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, il Consiglio dei Ministri ha deliberato l’esercizio del potere sostitutivo previsto dall’articolo 8, comma 4, della legge 5 giugno 2003, n. 131, nei confronti delle regioni Liguria, Toscana, Umbria, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Marche, disponendo la modifica del calendario venatorio e la chiusura della caccia per le specie tordo bottaccio, cesena e beccaccia a partire dal 20 gennaio 2015."
 
Vorrei porre una domanda.. I tordi che entrano dallo Ionio, zone di Metaponto ecc.. Da dove provengono?
 
Visto che a quanto sembra ci sia stato un grande passo oggi in Campania e lazio, , domani i calabresi si dovrebbero divertire. La grattata ve la concedo

La regola dovrebbe essere questa,ma in Calabria il meteo nn é dei migliori e già la scorsa settimana avrebbe dovuto essere i un passo fortissimo,visto che da noi si è sparato tanto,ma così nn è stato!! Mi chiedo anch'io dove vadano tutti sto tordi che passano qui!!

Ciao Antonio
 
Questa mattina siamo andati in zona PT1 a beccacce trovata 1 ma e stato impossibile sparare,abbiamo girato un bel po ma e svanita.....
 
Scusate l'intrusione, sono di Roma ma ho un caro amico di Vibo marina, mi ha telefonato pochi minuti fa per dirmi che nella zona delle Serre, stamattina, vi è stato un buon passo di bottacci nonostante un pò di vento teso e qualche breve piovasco.
 
Anche questa mattina cè stato un discreto passo di pivieri, x altro nulla da segnalare...
 
stamattina dovevo andare in un posto di serie A che conoscono in pochissimi e che posso dire con certezza, non ci va mai nessuno. Però, purtroppo, mio padre da ieri sta poco bene e siamo rimasti a casa. Pazienza, li lasciamo tranquilli e andremo la prossima settimana, sperando che mio padre si riprenda in frette

Spero che sia solo un malanno di stagione,fai un i.b.a.l. a tuo papà.
 
Per gli amici Campani!! Chi sa darmi notizie del Monte Massico se si puo" cacciare e se e" parte parco o ZPS, sono tantissimi anni che non ci caccio vorrei l"anno prossimo fare domanda per atc, sono stufo del Frusinate. A me interesserebbero le zone Cascano, Casanova di Carinola, Falciano. Grazie anticipatamente a chi mi da qualche info!! (A titolo di curiosita" se c"e" o ci e" stato quest"anno qualche tordo).
 
Buona fucileria allo spollo, (non dove ero io). A volte mi faccio paura da solo...4 cartucce=4 tordi, tutti di stoccata!:mrgreen: Alle 7,00 non si sentiva un colpo. Cambiato posto, per vedere se qualche tordo traccheggiava. Visti in tutto una decina, ma non potuto tirare.
Per Nik: Dalle 8,00 fino a quando sono andato via, circa le 9,00, zona Cirello, hanno sparato bene.
 
Leggendo i vostri commenti mi consolo....noi in due ci siamo "divertiti".......tordi pochissimi, incarnierato solo 1.....in compenso qualche allodola l'abbiamo vista....alla fine raccolte 28......tutte molto cattive, roba ferma da qualche giorno.....zona baia domizia
 
oggi visto quasi nulla rispetto a ieri fatto un solo bottaccio dopo le 08,30 ne ho visto una decina speriamo domani il tempo sembra migliore e il vento da noi ora è quasi nullo.
P.s. Zona ischia

strano che ad ischia si è visto poco,stamane i tordi entravano proprio dalla direzione dell'isola verso l'interno
 
Non ho ben capito il posto è sopra la ciuciola o di fronte perché se è difronte è quello campo malo

Dunque, quel giorno che è andato giuseppe1971 non sono andato io però io conosco il posto a Ciuciola proprio, poi ho aggiunto che dalla parte di sopra di Ciuciola, ossia da Ciuciola che è sotto guardando per sopra alle spalle ho notato un pino marittimo se non sbaglio e sentivo sparare e ho ipotizzato che, da dove un giorno a fine ottobre che andai a Ciuciola sentivo sparare per sopra ripeto, il posto fosse quello che prima della rotatoria di Laureana si gira sulla destra in una stradina sterrata e che poi il posto porta per sopra dove è stato giuseppe1971.
 
Sta mattina due beccaccini, cmq chi sa cosa si vuole dimostrare qui sopra, cerchiamo di ascoltare di piu e parlare di meno, parliamo della migratoria e freghiamocene di queste cose assurde che mettono solo disaccordo...

- - - Aggiornato - - -

Ma la stagione in campania chiude il 10 febbraio in campania?aHhaHhhHH ditemelo se no rischio di prolungare ihihihihihih
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto