Aquila Reale attacca bambino! Video!

Re: Aquila Reale attacca bambino! Video!

Allora IERI pomeriggio in PIENO CENTRO città a Genova davanti a casa mia un falco ha attaccato una tortora dal collare e se l'è mangiata nel cortile.
Mia figlia ha fatto delle foto, venute un po sfuocate ma venute...
 
Re: Aquila Reale attacca bambino! Video!

Qualità scarsa, ma si vede.
Purtroppo la povera bestia ha patito molti minuti sotto i colpi del rapace prima di morire...
No, perché povera bestia....anche i falchi devono mangiare e non si accontentano del granoturco...è poi la Tortora dal collare e' uno degli animali più fastidiosi che ci siano in circolazione ormai e' diventato come il piccione torraiolo..che falco era quello del tuo giardino, un gheppio o uno sparviero? Non si capisce bene .... La settimana scorsa in Romania i falchi presenti ( poiane e astori ) in due giorni ci hanno demolito una decina di cesene impagliate che avevamo messo per richiamo...
 
Re: Aquila Reale attacca bambino! Video!

Non sono in grado di dire se il primo è vero o meno, certo quello della Mongolia parebbe molto più reale, posso però raccontare di una mia cara amica maestra di asilo che ha dovuto "salvare " i bambini dalle cornacchie che in piena città nel giardino della scuola, si avventavano sulle loro merende. I piccoli ovviamente si sono molto spaventati. E ora mangiano solo all'interno!
Ciao a tutti
Beccaccione
 
Re: Aquila Reale attacca bambino! Video!

Qualità scarsa, ma si vede.
Purtroppo la povera bestia ha patito molti minuti sotto i colpi del rapace prima di morire...
 

Allegati

  • falco tortora.jpg
    falco tortora.jpg
    56.2 KB · Visite: 0
Re: Aquila Reale attacca bambino! Video!

Lo scorso anno è successa la stecca cosa ad un pastore nella sua stalla!
Ha riportato diversi tagli sul viso e sulle braccia causa gli artigli affilatissimi.
Sono animali molto territoriali e non hanno nessun timore dell'uomo quando si sentono in pericolo o alle strette.
 
Re: Aquila Reale attacca bambino! Video!

Anche secondo me il primo video potrebbe essere una "bufala" comunque riporto un articolo a riguardo da parte di una famosa ornitologa: "Abbiamo interpellato Sarah Conti, un'esperta di ornitologia e ci ha spiegato come l'aquila sia una macchina da guerra, una forza di 100 chili per centimetro quadro. L'aquila reale è tra le piu' aggressive e gia' dopo i 4-5 anni anche per un falconiere diventa difficile da gestire proprio per questa sua indole, senza voler generalizzare ma statisticamente parlando. Pur non potendo garantire che il video in questione sia vero, Sarah ritiene l'episodio possibile, perchè questo rapace puo' uccidere animali anche piu' grandi di un bambino.
Nel'ipotesi in cui si trattasse di un video fasullo, ha inoltre aggiunto che esso non sarebbe comunque il primo caso di un'aquila che attacca bambini
".
E ancora un link molto interessante sull'aquila reale dei falconieri:
Aquile in falconeria
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto