Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

A 10 km da Trento, San michele,Lavis,Zambana qua da noi veniva Roberto Baggio a caccia...puoi aiutarmi?

- - - Aggiornato - - -

Primo giorno senza nemmeno un richiamo, 3 merli e 4 cesene...si sente la loro mancanza :(
per me ti conviene andare in argentina a caccia,li baggio si trova benissimo....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ieri sono andato al capanno visti 2 ts fatto 1. Oggi per cambiare sono andato in "vigna" a tirare al volo, e sorpresa visti diversi ts sparati 9 ma potevano essere di più con un pò di fortuna, ma mi accontento.Con i richiami siamo alla frutta, i 3 strisci nuovi però fano la loro parte.

cosa sono gli strisci lampo?
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata discreta che poteva essere anche meglio se alle otto non fosse venuto su un nebbione da paura. Tornati con 5 cesene e 2 sasselli. Viste altre cesene ma di quelle gia laureate. Comunque ci siamo divertiti.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

dovresti cercare qualcuno che non voule più andare a caccia e vende tutta la batteria di richiami completa.
Dalle mie parti se ne trovano, (Brescia) giornale locale "otto più" riporta annunci di questo tipo.
Per il resto, per ora impara solo a tenere pulite le gabbie e relativo mangime.
Chi te li vende poi saprà spiegarti che tipo di mangime usa e se sottoposti a foto o tradizionale.
Sul FORUM poi trovi eventuali adattamenti o correzioni
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

cosa sono gli strisci lampo?

gli zinatori...(in bresciano el zsina el spenart...el cipa el durt...eccc)....loro li chiamano strisci...

- - - Aggiornato - - -

a parte tutto ragazzi ma qui al nord non va piu' nessuno a caccia??

presente...stamani ho saltato per anticipare la cura dei richami che faccio il martedì...poi stanotte non ha gelato e lassù essendoci poco o nulla se non c'è ghiaccio persistente quei pochi non si muovono da dove sono...mediamente da una ce al giorno sono passato a 1 ts al giorno...
ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Io ho un capanno nella zona di Gavardo...sono anche fortunato perchè sono proprio su una linea di passaggio di salamine e salami, da settembre a gennaio^^
Che tipo di richiami si usano per salamine e salami, potrei cambiare forma di caccia;)

- - - Aggiornato - - -

a parte tutto ragazzi ma qui al nord non va piu' nessuno a caccia??

Si va, si va, ma raccontare solo cappotti fanno tristezza
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Da noi si dicono strisci i tordi sasselli nuovi che non facendo il verso "strisciano" ai loro consimili.Sò che andare al volo non è da puristi del capanno ma in toscana ci è consentito avere un appostamento pur non facendo l'opzione, quindi se al capanno non vedo penna ho l'opportunità di spostarmi e lo faccio e ieri mi è andata bene. Oggi non andato causa figli a casa.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Tanti auguri a tutti voi e ai vostri cari per un sereno Natale.

Per quello che riguarda la caccia tra impegni e mancate sveglie a dicembre ho fatto poco.........di bottacci non ce ne sono più, ora proveremo con qualche sassello e cesene fermicce se ci sono e se la neve ce lo permette.

Ancora tanti auguri a tutti
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Tanti auguri a tutti voi e ai vostri cari per un sereno Natale.

Per quello che riguarda la caccia tra impegni e mancate sveglie a dicembre ho fatto poco.........di bottacci non ce ne sono più, ora proveremo con qualche sassello e cesene fermicce se ci sono e se la neve ce lo permette.

Ancora tanti auguri a tutti

Tanti auguri Riccardo cmq ieri mi son divertito da queste parti. . .io adesso vado il26
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Tanti sinceri auguri a tutti i capannisti d'Italia!!
Resoconto di ieri: 1 ce 1 me e 1ts + 2 padelle al volo ai ts, avevo il combinato e il cal. 12, finalmente ho sverginato anche il 410 con un ts al buio sopra le gabbie... ora posso dire che tira parecchio bene sia il 20 che il 410...
Visti un pò di sasselli cattivissimi che viaggiavano ad altezze stratosferiche e non venivano ai richiami che ancora canticchiano, ma da un giorno all'altro smetteranno purtroppo..
ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ne approfitto di questo post per fare gli Auguri a tutti, e che l'anno prossimo sia comunque migliore sotto tutti i punti di vista e in particolar modo per i cappannisti
Ciao Enzo
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ahahaha..mica male questa...magari se c'è un posto altrettanto buono...nei paraggi...quasi quasi un pensierino ce lo farei..ahahah
ciao

Si c'è un posto di affilo nei paraggi, per i coltelli, altrimenti come li taglio i salami ;P



- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Che tipo di richiami si usano per salamine e salami, potrei cambiare forma di caccia;)

- - - Aggiornato - - -


hehehe 3 salamine di primavera in gabbia (con rete antipassante) e 3 o 4 salami impagliati sul secco. Na canunada!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Come molti altri amici anno gia' fatto, approfitto anche io per augurare un sereno Natale a tutti voi, da passare in felicita insieme alle vostre famiglia... TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Rapido resoconto del week-end :
Sabato fatti 12 sasselli al capanno,praticamente la miglior mattinata derll'anno ai sasselli
Domenica ritornato ma un nebbione stratosferico e la pioggerella alle 9 mi hanno fatto smettere con un cappotto
Oggi non andato per impegni in famiglia
Stacontento della mattinata di Sabato trascorsa con il babbo che era dal 25 novembre che non tornava a caccia....e giustamente ha detto"Tanto se un vengo io un tu n'ammazzi na sega!!!"
Felice Natale a TUTTI !!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Chiappa GRANDE come fai insegnaci .....

- - - Aggiornato - - -

CAVOLI BERTIFLY E' PRORIO COSI'.....DURA PERO' CI SI RILASSA DAI
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

dovresti cercare qualcuno che non voule più andare a caccia e vende tutta la batteria di richiami completa.
Dalle mie parti se ne trovano, (brescia) giornale locale "otto più" riporta annunci di questo tipo.
Per il resto, per ora impara solo a tenere pulite le gabbie e relativo mangime.
Chi te li vende poi saprà spiegarti che tipo di mangime usa e se sottoposti a foto o tradizionale.
Sul forum poi trovi eventuali adattamenti o correzioni
grande cacciatore ika, bellissimo il cane che hai in profilo complimenti auguroni BUONE FESTE
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Tanti auguri agli amici del forum. Oggi siamo andati: fatti 4 sasselli e 2 cesene. Non ci possiamo lamentare.
 
Radio capanno 2012-2013

Tanti auguri agli amici del forum e più in generale a tutti i cacciatori. Buon natale e felice anno nuovo
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Grazie mille al tutto di Forum di Migra che mi ha fatto conoscere quest'anno delle persone squisite, (e chi legge a sa di chi parlo.... è Ezio, Ale e Alesandro, queste sono quelle con cui mi sono sentito di più) ma grazie anche a tutti i partecipanti di questa stanza per i consigli che mi avete (in MP e in pubblico) dato da tre anni a questa parte e che mi ha consentito di arrivare ad avere 2 batterie di sasselli che per me sono bellissime e che mi hanno dato delle soddisfazioni (e non parlo di carniere data l'annataccia che è passata) e delle emozioni straordinarie. Ecco AUGURO A TUTTI VOI un felice NATALE.
Grazie mille ancora,
Adriano
X Pointer01: Non ti preoccupare io fino a 3 anni fa non sapevo neanche cosa erano i richiami e questa forma di caccia (non è che adesso sappia molto di più....... :)), ma qui troverai veramente gente in gamba che saprà consigliarti, questo te lo posso assicurare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto