Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Sabato impossibilitato, domenica discreta 6 tb 3 me e 1 ts richiami insufficienti d'altronde tutta settimana in stanza, si son visti i primi merli secondo me settimana ancora buona
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

suonata la sveglia vento forte aspettiamo....dopo mezzora mi alzo vento meno forte e non piove il pare non voleva andare ma poi siamo usciti....cacciato con vento e anche pioggia...appeso pochi richiami ma il carniere non è male....
 

Allegati

  • 2012-10-28 10.59.30.jpg
    2012-10-28 10.59.30.jpg
    91.7 KB · Visite: 0
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Quì 15 cm di neve...quindi io zero aspettative e letto..mio papà ha tenuto duro e ha fatto 8 merli e 1 sasselli sotto la nevicata o_O .... Poi una notizia che mi ha fatto rattristare non poco :-( ...dopo 10 anni è morto il tordino a cui ero più affezzionato.. il "sei" ...ho iniziato con lui..sempre il primo ad iniziare a cantare e l'ultimo a smettere.. era un vero duro.. da un paio d'anni aveva la cataratta che in questi ultimi mesi è peggiorata e lo ha portato alla morte. Lui è stato il simbolo della batteria in questo decennio... domani lo porto a capanno e lo seppellisco li..così che la sua presenza sia li con noi anche in futuro. RIP sei :-(

bravo fai proprio bene a seppellirlo dove ti ha dato piu soddisfazioni
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

L'ultimo anno di divertimento in cui abbaimo sparato fino alla fine di dicembre era il 2007 e prima ancora il 2003..per il resto lo zero assoluto..!!
infatti ho detto ogni tanto e non per caso quell' ognitanto e' stato in 2 annate micacazzi!!!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Niente neve al capanno. Tutto ghiacciato, sereno, leggera tramontana. Tutto questo non ci ha salvato dal secondo cappotto stagionale..... Visti solo 2 sasselli laureati che a tutto pensavano tranne che entrare nel gioco. D'altra parte dopo la tempesta di ieri e di stanotte c'era da aspettarsi questo deserto. Comunque richiami a mille, gli uccelli della prima levata ancora cantano e quelli della seconda hanno iniziato....ci si consola a ascoltare la sinfonia.....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

dovresti cercare qualcuno che non voule più andare a caccia e vende tutta la batteria di richiami completa.
Dalle mie parti se ne trovano, (brescia) giornale locale "otto più" riporta annunci di questo tipo.
Per il resto, per ora impara solo a tenere pulite le gabbie e relativo mangime.
Chi te li vende poi saprà spiegarti che tipo di mangime usa e se sottoposti a foto o tradizionale.
Sul forum poi trovi eventuali adattamenti o correzioni
grande cacciatore ika, bellissimo il cane che hai in profilo complimenti auguroni BUONE FESTE
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamattina fatto ancora 2 merli.......ma la cosa più clamorosa doppio padellato a 2 cesene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!forse hanno mangiato la fucilata......ma!?????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi mattinata che per il meteo sembrava potesse avere l'oro in bocca. Risultato: 2 tb. Qui non c'è nulla a parte i piccoli. Qualcosa, anche se poco, hanno fatto i capanni più in basso del nostro. Sasselli ancora neanche visti (l'hanno passato ne avevamo gia fatti alcuni), ma per quelli c'è tempo.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao, sto usando delle silenziate della zanoletti ma purtroppo sono molto incostanti e mi hanno fatto perdere tanti uccelli.....

- - - Aggiornato - - -



Si bella mia......

mah, io qui' ho cercato in un paio di armerie le silenziate del 36 di quella marca e tutti mi han detto che non esiste piu', chissa' che roba ti han dato........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Chiamato il babbo e purtroppo la neve ha lasciato parecchi danni all'appostamento..3 secchi volati giu con relativa cima della pianta...i miei roveri principali con molti rami spezzati e anche le cime...insomma un disastro...bisognava che facesse freddo un po' prima in modo che le foglie se ne fossero già andate......bisognerà rin boccarsi le maniche e cercare di limitare i danni.....quanto lavoro buttato......

Mi dispiace Aldo....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Lorenzo ora che tu abiti in provincia di Firenze, un tu mi c'inviti al capanno? Se arrivan le cesene una volta ci vengo volentieri!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata da bestemmie e non solo. son 15 giorni che mi capitan tutte. tv comprata da un mese che si rompe e non si sa come e non me la passano in garanzia (ndfkvdj kijdfnvkijdf kdfnjnb), il portatile di mio figlio che non si accende piu (kisjehf kijsdvkj ksjvnsd), l altro ieri mi sono acciacato un dito ( dkjv kjvkf kjhvk kidj) questa mattina porto un amico con me al capanno, va per aprire la maniglia del portellone e gli rimane in mano ( non è colpa sua ovviamente perche era gia compromessa) non riesco a tirar fuori i richiami perche dal sedile posteriore non escono ma alla fine storgendo le gabbie son riuscitu a tirarli fuori (hjiewgifjwehr iurhguhewr 9ierhgirh 9iruhgirhg)
bene....andiamo ad appendere........ appendiamo e 5 minuti dopo sento un sassello che fa il tipico crr crr crr....chiedo al mio amico se è uno dei suoi che fa quel verso e mi dice di si. i richiami stentano a partire e inizia a muoversi qualcosa. nel frattempo guardo da una cecarola e mi sembra di vedere partire una beccaccia. era ancora sull albeggiare. iniziamo a tirar qualche botta con i richiami semimuti e si fa giorno. mi giro dalla parte dove mi sembrava di aver visto la beccaccia e il sassello che era li vicino era immobile. "forse sarà il tronco dell albero che mi fa ombra e non me lo fa vedere" incuriosito decido di andar a vedere e gia uscito dal capanno vedo qualche penna. mi prende subito la tremarella e cio che pensavo si avvera. il "********" gli aveva staccato la testa senza che noi sentissimo nessun rumore. secondo me non se ne accorto neanche. non era uno dei migliori a livello di melodia ma era un urlatore( ujfdijdnb kjhnfkmnf oigjoretjng okgjokrtjghr m ortkjghokrtg pohorktmoktrm).
passiamo al carniere che oggi passa in quindicesimo piano. visto qualche sassello ma penso a causa del "********" i richiami non andavano. spero sia questo altrimenti mi preoccupo. fatti 6 sasselli e 3 padelle clamorose sempree su sassello. tutte e 3 su tiri doppi. forse sarò stato un po inca? visti anche altri giranzolare ma si son messi sullo sporco o non si son fermati.
spero che questo periodo finisca altrimenti vado a fare un giro a lourdes prima che arrivi natale

P.S. kdoe oifdjgoiejg porekgpoekg oijgo0gjkengnm sono bestemmi mascherate.

P.S. per finire hgtpopoihjrdsoktjhèortjhrtjhpoitrohkjtrsdpoihjrpsoighresjhpoiurjepoihgtjrpoihjprthjorihjètrj

Capisco il dispiacere e l'incazzatura...... ma le protezioni ce le hai?

- - - Aggiornato - - -

Questa mattina sono tornato al capanno dopo una settimana causa maltempo ed impegni di lavoro (la mia collega che è un troiaio proprio ora ha deciso di farsi fecondare).
Mattinata piacevole con una presenza buona di sasselli probabilmente arrivati nei giorni scorsi. Fatti 13 tiri 9ts 2 m 2 tb (piccoli). Domani piove, lunedi anch....... a mercoledi
Richiami in buona forma
 
Son tre giorni che un bottaccio razzola tra le rose nel giardino di casa, mai visto in dieci anni che abito qui un tb così vicino alla mia casa..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Io sono andato ieri ma non c'era nulla, ho fatto un giro nei posti migliori che conosco e ho visto in tutto una decina di animali singoli.. chiuso la mattinata a fossi con 1tb 1 me 1 beccaccino..
Stamani spollo veloce ai tb, visti 1 presi 0, la becca mi si è posata a 3 metri poi è rivolata bassa... non è la prima volta che si mi si posa vicina.. che strano fenomeno..
ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ultima mattina con i richiami (dopo la morte di mio nonno mia nonna ha deciso di regalare i richiami ad un altro cacciatore invece che a me) in 2 orette 9 cesene.
Ora sul forum dovrò chiedere a voi come fare a iniziare a comprare,allevare nuovi richiami, visto che da mio nonno non ho imparato niente ed ora se ne è andato :(
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

_________________________________________________________________________________________________________________________

Beh, inutile dire che per far adesso codesti numeri e per di più in due posti diversi...bisogna saperci fare sul serio (sia come conoscenza dei posti che nella pratica della caccia stessa..)!

Complimenti davvero!!!

Ciao[up.gif]
be' diciamo che io mi dedico solamente a questa caccia e posti abitudini anche di annate di magra come questa riesco sempre a seconda dei periodi a trovarli in zone che gia' conosco bene o male qualcosina raccatto sempre pero' niente e mai scontato perche come si dice anno la testa fra le penne, ciao sassellino.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Bastava guardare il calendario per affermare che difficilmente avremo avuto un picchettino dei tordi a fine settembre...al di là del tempo.....luna piena il 30...sicuramente sfuriata dal 4 fino all'8 (i giorni buoni per il nord) poi calo...salvo annata eccezzionale....il 2003 è stato un anno particolare ma anche li la luna ha fatto da padrona andate a vedere quando è stata piena e quando son passati.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto