Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina zona fossato ancora una volta vento intenso....sembra aspetti il weekend per soffiare...chiuso con 4 tordi io e 3 mio padre :) sempre il solito movimento allo spollo,qualche colpo in più lo hanno sparato dentro gli uliveti
Maledetti esami!!!!! almeno che ci sei tu che mi aggiorni su quello che succede nei weekend visto che frequentiamo più o meno gli stessi posti.. per me, se Dio, vuole se ne parla nel prossimo weekend
 
Visto che di marbizze niente, pesantoni? Mio padre stamattina 3 ma è stata una mattinata magra per tutti :)
nulla da segnalare.. Quest'anno poca roba! Strano perché di questi periodi riempivamo le barche tutti.. Eppure ancora nulla, domani ci riprovo.. Finché non arrivano i tordi, il mio passatempo è la pesca! Aggiorno se sento qualche zip. IBAL a tutti per domani
 
Credo erano anni che al 13 ottobre non si vedevano cosi tanti tordi nel centro/sud....spero che restano nelle nostre terre, in quanto, almeno nella mia zona il terreno è "bruciato" dalla secca e le olive sono quasi assenti in tutti gli uliveti...spero questi fattori non influiscano sulla loro permanenza....Le condizioni climatiche sono a nostro favore per il passo almeno per un'altra settimana, in cui credo ci sarà passo costante...



hai ragione tordo87 ma siccome le olive sono poche nessuno le raccoglie quindi c'è una buona probabilita che si fermino.
Per quanto riguarda il passo penso che andra avanti cosi per almeno altri 10 gg, guardando le previsioni penso che questo fine settimana ci sara una buona entrata di allodole.
Inoltre Le previsioni danno fraddo a fine mese quindi è probabile che ci sia anche un buon passo di sasselli e cesene visto che da noi non si vedono da parecchi anni.
 
Che giornata, erano anni che non vedevo tanti tordi, passo intenso fino al tardi.
Finalmente, con il cal.28 sono riuscito a scartucciare...
dato una lezione ai fratelli del 12.....
 
Zona valanidi. Passo quasi inesistente e dico quasi perché ho visto due coppiole di tordi d'entrata. Visti tanti tanti fringuelli, a mare hanno sparato moltissimi colpi. Sicuramente non tordi, probabilmente fringuelli e allodole. In ogni caso sono fiducioso x domani.

La fiducia va calando di giorno in giorno :(
 
Dunque, quel giorno che è andato giuseppe1971 non sono andato io però io conosco il posto a Ciuciola proprio, poi ho aggiunto che dalla parte di sopra di Ciuciola, ossia da Ciuciola che è sotto guardando per sopra alle spalle ho notato un pino marittimo se non sbaglio e sentivo sparare e ho ipotizzato che, da dove un giorno a fine ottobre che andai a Ciuciola sentivo sparare per sopra ripeto, il posto fosse quello che prima della rotatoria di Laureana si gira sulla destra in una stradina sterrata e che poi il posto porta per sopra dove è stato giuseppe1971.
Quel posto prima della rotatoria sulla destra venendo da rosarno è campo malo , mentre la ciuciola è subito dopo la rotatoria prendendo per laureana e sono quei terreni ai bordi della strada
 
Anche stamattina poca roba, ma in compenso avvistate 16 gru in formazione di migrazione, hanno volteggiato 5 volte sopra la mia testa, si volevano buttare ma hanno desistito per i colpi che si udivano. Che sia preannuncio di entrata di acquatici?
Le previsioni meteo portano per fine anno neve e gelo in tutta Europa, ma finora non hanno azzeccato granché!!!
 
Ciao Giuseppe 1971 è strano che non abbiate visto nemmeno un alzavola ieri centrosud pieno

- - - Aggiornato - - -

Ieri pomerigio altre 4 alzavole
 
o ragà ma quest anno le allodole latitano solitamente scendono prima dei tordi ma non ne ho visto numeri interessanti ancora...mah speriamo perche mi vorrei fare un paio di cucciardate abbracci a tutti
 
Ancora entrata di tordi,fino alle 11 alla spicciolata,ormai mi sembra un sogno....Quel mitico ottobre 2014........Dimenticavo ancora frosoni e fringuelli pispole e buon passo di allodole.

Saluti


come è strana la migrazione qui a ischia fino alle 10:00 non ho sparato neanche un colpo non ho visto niente 0 assoluto in compenso ho perso tempo con la forestale con i controlli. P.S. ho sentito pochissimi colpi.
Qui da noi solo domenica 19 e lunedì 20 ottobre si sono visti tordi e merli, dopo poco e niente e negli ultimi 3-4 giorni il nulla cosmico
 
si prospetta un altro we in basilicata, speriamo di vedere tanti tordi, ma sicuramente mangeremo orecchiette, bufala e cardoncelli, questi non ce li toglie nessuno.
 
Devi studiare,perché non c'e nessun regolamento europeo che impone date.Te la faccio semplice l europa dice amiche nazioni nei periodi prenunziali non si caccia...ok?Italia come mai se i tuoi kc dicono che i tordi ad esempio li puoi cacciare fino al 20 sfori?allora tu gli spieghi che seppur vero che i kc dicono alcune cose c'e da prendere in considerazioni alcuni studi ed alcuni articoli dove si dice che laddove si superi alcune date se motivate fino a determinatei periodi é possibile cacciare.piu fai domande più capisco o che sei incompetente o che sei un aricaccino subdolo, allora vivamente ti mando a quel paese!Saluti va.
 
Vesuviano tutto fermo,avvistati una decina di tordi più verso le 8 che allo spollo.

E' vero che l'aria era ottima ed il cielo bello sereno,ma se sopra a dx e sx e sotto hai acqua e vento forte stai certo che non entra nulla.

Si spera che le piogge sulle altre regioni vadano via,così possiamo riprendere quello lasciato.....

Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto