Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caro Max forse il problema é ke qualkuno della "calafrica" ha preso il forum come un social network tipo facebook in cui scrive qualsiasi cosa....anche poco attinente con la migrazione....

Le discussioni fra calabresi, tranne che per qualche piccolissima cosa, sono sempre relative alla migrazione, forse ci vedi scrivere molto perchè scriviamo sia quando va bene che quando va male. Inoltre sono sempre in cordialità e senza liti assurde come avvenuto per altre regioni...
Non capisco proprio le ragioni di questa tua uscita...
 
Se uno spara al volo, deve avere il tempo di capire se è tb o ts, nel frattempo il tordo è già a casa sua...
 
Quanto è brutto rosicare x le giornate di passo trascorse a lavorare... ma quanto è bello vedere passare tutti quei tordi pensando "speriamo che sabato ce ne siano ancora"
 
Zona valanidi. Passo quasi inesistente e dico quasi perché ho visto due coppiole di tordi d'entrata. Visti tanti tanti fringuelli, a mare hanno sparato moltissimi colpi. Sicuramente non tordi, probabilmente fringuelli e allodole. In ogni caso sono fiducioso x domani.
 
Concluso con 12 tordi(più due persi) e fatta quota ad allodole
Bravo la perseveranza ti ha premiato , da parte mia mi sono arreso giornate di entrate di tordi non l'ho beccate e credo che difficilmente avrò a disposizione altre giornate ma la caccia è questa si vede che dovrò cambiare i posti di entrata il prossimo anno dato la scarsa resa degli attuali.
 
stamattina zona dugenta...visti una cinquantina di tordi,molti della zona,ma anche una ventina di entrata!!!...molto divertito!!!...assenti le allodole,pochi storni e tantissimi fringuelli!!!...in zona qualche fucilata si è sentita!!!

P.s. visti pure 3 colombacci!!!
 
Oggi in tutto ho visto 7 tb ed ho sparato 4 cartucce.............. Meno male che c'erano le crispelle a casa che mi aspettavano :D Una serena e mangereccia vigilia a tutti!!!!!!
 
Chiusura della stagione moooolto al di sopra delle aspettative. Partenza alle 5,36 sotto un bell'acquazzone destinazione Castellace per lo spollo. Arrivo, mi armo di impermeabile e ombrello e mi apposto. Come per tutta l'annata poca roba: sparo 4 sasselli e ne faccio 2.Alle 7,15 li raccolgo e ,come di solito, mi accingo ad andare alla macchina per spostarmi. Ma fatti pochi metri,mi accorgo che il canto che arriva dagli ulivi a 50 metri da me non è quello di un richiamo elettromeccanico..... Ok mi faccio un giro(ovviamente col fucile scarico perchè la vagante è chiusa...[Trilly-77-24.gif].), tanto oggi è per camminare. Entro negli ulivi e........ sasselli!!!!! Da premettere che in quel posto mi porto solo la cartucciera (28 cartucce utili +2 con il 5) dalle 7,30 alle 8,15 sparo tutte le cartucce e devo correre in macchina a prendere lo zaino!!!! Fino alle 9,30 ottimo movimento!!Sarà per il fatto che venerdì sono arrivato alle 23.30 a casa causa ritardo dell'aereo di ben 5 ore, ma sopratutto per la giornataccia delle cartucce, una mattinata da 15 si trasforma in una mattinata da 5!!!Alle 10 decido di salire fra gli ulivi. Anche li sasselli ma causa l'inesistente presenza antropica,tutti a cantare beatamente appollaiati.Alle 11.30 decido di spostarmi con l'intenzione di ritornare per il rientro,cosa che in 25 anni non avevo mai fatto. Mi faccio un giro fino ad Umbro per far passare un po di tempo ed alle 14.30 sono nuovamente in zona. Non conoscendo i posti,in macchina vado dove ritenevo dovessero essere. Scendo e....... sembrava festa[5a]. Si sentivano spari provenienti da tutta la valle ed anche oltre!!! Li dov'ero io non c'era nessuno ma gli spari provenivano da un centinaio di metri.Mi sposto li e trovo 2 macchine: una che avevo visto la mattina con 3 persone ed una con il proprietario degli uliveti che conosco.Ci parlo ed anche lui mi dice 2 cose: le cartucce oggi uno schifo e che giovedì spollo inesistente ma poi in mezzo agli ulivi..... marvizze!!! Mi dice di fermami li con lui ma io declino e vado dov'ero la mattina , 100 metri in linea d'aria più a monte.Da dire che al mio arrivo , visti i numerosi colpi d'artiglieria, faccio ad uno degli altri tre la domanda di rito "Buongiorno, scusate ma su marbizzi?" Risposta chiara e inequivocabile "Bang e : visristu aundi cariu?"[Trilly-77-24.gif] Purtroppo dov'ero la mattina non era la stessa cosa perchè evidentemente non scendono di li. Cmq ho la conferma che la giornata delle cartucce era nera:ne sparo 2 a 15-20 metri e se ne vanno con 75gr di piombo a testa fra le penne!!!. Alle 17 decido di avvicinarmi alla macchina che è più vicina alla traiettoria del fuoco. Non mi sono messo li inizialmente perchè ritenevo di essere davanti agli altri benchè lontano e fra gli ulivi,e faccio l'ultimo sassello della stagione. Alle 17.30 sparo l'ultima cartuccia e ,stanchissimo ma soddisfatto, chiudo la 25-esima stagione di caccia!!
P.S
Ha piovuto ,ma non forte, fino alle 8.30 poi tempo decisamente buono.

Sempre più forte e simpaticissimo Nikcan!!!Bravo!!Ci si risente a settembre!
 
Provincia di Avellino, buon movimento di tordi dalle 7:00 alle 10:00, gruppetti abbastanza numerosi e quasi costante....l'unico problema è che viaggiavano alti...qualche gruppetto di storni e pochissime allodole...6 quelli tornati a casa con me..
 
Se fanno come l'anno scorso il giorno di passo più intenso purtroppo per noi sarà domani,l'anno scorso si videro il sabato,la domenica un po' meno e il lunedì entrarono tanti tordi ,speriamo ritardino e passino mercoledì :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto