Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto jonio cosentìno: stamattina molto deluso dopo i migliaia di tordi e merli visti e sentiti nella notte tra sabato e domenica attraverso i lampioni nei pressi del mare!! Purtroppo fatto giorno Nn se visto un tordo in entrata tranne una covata di 5 pezzi intorno alle 10 circa!! Sparato a quelli posati durante la notte!! Fatti solo 6!! Sentendo alcuno amici mi confermano un buon passo nel reggino,Misteri della migrazione
 
Io rimango allibito per i rientri! Oggi è stato il primo giorno di entrata minima! Manco eccezionale o da ricordare e già le persone nei passi a rompere le palle a quei pochi uccelli entrati. Se solo capissero che lasciarli in pace oggi significa spararne il doppio domani e così via se cominciassimo a farli a novembre ci divertiremmo fino a gennaio! Ma purtroppo siamo così, non ci stupiamo! Non li definisco cacciatori ma accaniti dei numeri. Comunque domani speriamo arrivino tutti quelli entrati in centro e in Campania. Noi ci siamo ragazzi per vivere la caccia nel suo vero spirito e non nella mera ricerca di un grande numero da vantare nelle
armerie con gli altri "cacciatori". IBAL a tutti
 
Sono arrivati quelli passati stamattina in Campania...

- - - Aggiornato - - -



Nicola, come ti ho detto passeranno domani!!!!
Tieniti aggiornato...


Portatelo un percussore, non si sa mai......... e poi fossi in te controllerei anche le camerette, magari nelle tue cartucce qualcuno ha messo quelle che fanno click[lol.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
oggi tanti tb e merli, ma anche tanti fringuelli e codirossi, parecchi frosoni e pispole, allodole poche e smaliziate, un pò in ritardo, ma nella norma. E' iniziata la settimana della felicità venatoria.
 
Questa mattina ho fatto la prima uscita...volevo sparare quache tb...appena arrivato al mio solito posto tranquillo..passa un colombaccio bomm e mi cade nei rovi...e dico iniziamo bene...visti abbastanza tordi per la zona e colombacci una 15 peccato che portavo solo pb10 dietro...ottimo inizio :)
 
Io rimango allibito per i rientri! Oggi è stato il primo giorno di entrata minima! Manco eccezionale o da ricordare e già le persone nei passi a rompere le palle a quei pochi uccelli entrati. Se solo capissero che lasciarli in pace oggi significa spararne il doppio domani e così via se cominciassimo a farli a novembre ci divertiremmo fino a gennaio! Ma purtroppo siamo così, non ci stupiamo! Non li definisco cacciatori ma accaniti dei numeri. Comunque domani speriamo arrivino tutti quelli entrati in centro e in Campania. Noi ci siamo ragazzi per vivere la caccia nel suo vero spirito e non nella mera ricerca di un grande numero da vantare nelle
armerie con gli altri "cacciatori". IBAL a tutti

Sono in piena sintonia con te cacciatore92....Penso che il 92 che stà nel tuo nikname identifichi il tuo anno di nascita e quindi sono felice che un giovane cacciatore riesca a capire quali siano i veri problemi della caccia di questi tempi...Il passo è sicuramente un momento straordinario x andare a caccia,ma se viene trasformato in carneficina da alcuni "cafoni" sparatori che usano sistemi poco legali e non voglio approfondire,piano piano diremo addio x sempre alla nostra amata passione.
 
Come vi sono andate le cartucce? Tra le mie tranne la cheddite drago ,il resto hanno fatto solo la botta

Cartucce molto instabili......mezz'ora andavano, mezz'ora no.....tra le tante che avevo mi sono trovato discretamente bene con le bior della dimar 31g e le f2 disp sempre dimar......anche con le disp tiri sui 25-30 metri

Altra cartuccia con la quale mi sono trovato bene è stata la velox della nobel....peccato che ne avevo solo una scatola.....

Per discretamente intendo ......anche se il 30% dei selvatici cadevano vivi rimanevano sul posto e non andavano a cadere a 50 metri....

Carniere di tutto rispetto.....raggiunto quota in due con le allodole e una decina di tordi....

Di tordi ne ho visti passare un infinita.....anche a gruppetti di 6-7......peccato che sul posto non c'era nessuna pianta di buttata ......

Domani però spero di replicare....ho un salice secco in mente e domattina aspetterò l'alba li sotto.....ibal a tutti
 
nel nolano (NA) ieri passo indimenticabile come in tutta la campania...oggi non sono potuto uscire,ma mi dicono che il passo è stato ancora ottimo dalle 7.30 alle 8.30...poi si è calmato tutto!!!...oltre ai tordi e qualche merlo tantissimi storni....poche le allodole!!!
 
Oggi meno tordi di ieri anche se Onestamente pensavo il contrario, cioè che avremmo avuto anche noi l'invasione che hanno avuto un centro. Però per ora niente, attendiamo :) fatti 5 io e 3 mio padre.. Visti tre gruppetti di colombacci di passo, poi tanti uccellini ovvero fringuelli frosoni e qualche strillozzo.. Zona valanidi. A mercoledì
 
Zona bocale,a buio sentiti tanti tanti zirli,10 minuti dopo ho capito perché,al primo colpo sparato a un merlo,si sono alzati almeno 20 tordi da ulivi e mandorli, dopo passo quasi fermo per i tordi,vista una tordela e tanti frosoni e fringuelli e un buon numero di strillozzi :) chiuso con 3 tb,1 merlo e la quota delle allodole,di queste ottimo movimento in 10 minuti dalle 8 alle 8:10 fatte tutte in quel tempo ...
 
passo continuo di tordi entroterra casertano anche oggi .... purtroppo sono a casa a studiare e mi posso consolare sentendo gli zip dalla finestra della mia camera .... incredibile ma vero .....
 
Zona bocale,a buio sentiti tanti tanti zirli,10 minuti dopo ho capito perché,al primo colpo sparato a un merlo,si sono alzati almeno 20 tordi da ulivi e mandorli, dopo passo quasi fermo per i tordi,vista una tordela e tanti frosoni e fringuelli e un buon numero di strillozzi :) chiuso con 3 tb,1 merlo e la quota delle allodole,di queste ottimo movimento in 10 minuti dalle 8 alle 8:10 fatte tutte in quel tempo ...
Io di allodole non ne ho viste ma il posto in cui vado è un posto d'entrata di tordi. Le allodole non so perché ma non ci passano mai, nemmeno alte :D comunque qualche tordo di passo si è visti, circa una 40ina
 
Stamattina, nello stesso posto di ieri, fatti 8 tordi e raggiunta quota ad allodole, appena ha albeggiato c'è stato un passo di tantissimi uccelli ma tutti altissimi a causa della mancanza di vento, visti tantissimi frosoni e tante allodole d'entrata. Pochi tordi, ho capitalizzato con l'abbattimento di tutti e 8 quelli che mi sono passati(mi sentivo Rambo ahahah :D ). Visti pochi strillozzi rispetto al solito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto