Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi si è evitato il cappotto se non era per una cornacchia che si è voluta suicidare sugli stampi di pavoncella. Zona Cancello Arnone (CE)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

nelle zone del casertano togliamoci il pensiero per i tordi ........... il freddo è arrivato le condizioni sono favorevoli il cibo è in abbondanza ma la quantità dei tordi è ridotta al minimo .................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi altra uscita con crio74 e becche89. Come ben dice domy la presenza di tordi é ridotta al minimo...Tra spollo scaccietta e rientro fatti cmq un discreto numero di tordi, peccato pero' per i molti dispersi oggi....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi pomeriggio fatto un tordo....e sparati tre colombacci ma erano infrascati e se ne sono andati!!...poi si e alzata una bekka a circa 15 metri da me mentre camminavo fatta di seconda canna!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina passeggiata con mio cugino e i cani alla ricerca di qualche beccaccino a Brezza...
...visti due branchetti di una decina di pavoncelle e nulla più.

Decidiamo di controllare se c'è presenza di tordi in un posto trascurato per un po' di anni... e sorpresa... divertiti in mezz'ora di caccia... ;)
Visti anche sasselli e cesene.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina passeggiata con mio cugino e i cani alla ricerca di qualche beccaccino a Brezza...
...visti due branchetti di una decina di pavoncelle e nulla più.

Decidiamo di controllare se c'è presenza di tordi in un posto trascurato per un po' di anni... e sorpresa... divertiti in mezz'ora di caccia... ;)
Visti anche sasselli e cesene.

Sono i due branchetti che girano in zona misà...
Anche mio zio ieri li ha visti, ma non hanno creduto agli stampi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Se considero l'intera stagione venatoria per i tordi, annata da INCORNICIARE....

dipende come uno caccia.......io che vado con mio padre e mio zio che mi portano nei luoghi dove si spara da appostamento temporaneo allora posso dire annata deludente....però un cugino di mio padre che va nella zona di pomarico (matera) a fare la scaccia......per loro è stata un'ottima annata....con abbattimenti tra 20-25 ogni domenica
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Anche se io vado poco a tordi.....vi dico che l'annata è buona,poi certamente dipende dai posti che uno frequenta....!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Anche se io vado poco a tordi.....vi dico che l'annata è buona,poi certamente dipende dai posti che uno frequenta....!!!
che zona ???' perche io ho girato l'intera provincia ma ho visto una scarsa presenza di tordi un po dappertutto ..............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ciao Ragazzi, inanzitutto auguri ormai per l'anno che verrà e per le feste da poco passate. Io ormai posso dire che meglio se attendo il 2012 sperando di poter avere l'ATC per Enna anche che non sarebbe una cattiva cosa. In generale annata che sembrava buona a ottobre dove onestamente ho beccato qualche giornata buona di tordi ma vuoi per una cosa vuoi per un altra non ho mai combinato niente di particolare, mi sono divertito ad allodole ma poche volte e ho sparato qualche merlo in più, però devo dire che ho avuto poche ma buone occasione anche di prendere selvatici nuovi ma la sfortuna ci ha messo lo zampino. Ora come ora i tordi si sono rarefatti, so di qualche abbattimento nelle solite zone buone, peccato che le stesse siano anche quelle solite alla rapina del fucile, per cui personalmente il gioco non vale la candela e piuttosto non ci vado. Tornando alla migrazione e alla caccia e parlando di questo mese, fatevi due conti voi stessi: sabato 17 prima volta che andavo a beccacce e ne ho padellata una e l'unica trovata; domenica 18 a tordi e non ne ho preso manco uno causa assenza di selvatici e tempo a sfavore, zona jonica mattina e vicino Reggio pomeriggio. Decido ormai per le feste di andare a caccia. Giorno 24 mattinata a tordi allo spollo e poi a beccacce finita la "sparata" a tordi, viste solo orme di cinghiale fresche ma di tordi e beccacce manco l'ombra, l'unico che aveva qualche possibilità di prendere 2 di conto sono stato io e manco ho fatto niente. Il pomeriggio disgustato dalla mattina rimango a casa. Dopo il cenone di vigilia l'indomani parto in solitario sulla jonica nel reggino in un posto dove non andavo da abbastanza tempo....qualcuno l'ho visto camminando ma a spararli manco a parlarne visto che se ne stavano ben rintanati nei fossi e non si muovevano. Poi essendo la zona vasta e i tordi pochi e in più arrivati dei cinghialai dedico di tornarmene a casa a mangiare e giocare. Arriva intanto Santo Stefano e con l'amico della Vigilia decidiamo di andare ad anatre. Già dal meteo in quella zona avevo intuito che qualcosa sarebbe andato storto, difatti nessuno dei 3 fucili presenti ha sparato, avvistati 2 branchetti lontani. Per me la caccia dalle mie parti è finita da ottobre...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ciao Ragazzi, inanzitutto auguri ormai per l'anno che verrà e per le feste da poco passate. Io ormai posso dire che meglio se attendo il 2012 sperando di poter avere l'ATC per Enna anche che non sarebbe una cattiva cosa. In generale annata che sembrava buona a ottobre dove onestamente ho beccato qualche giornata buona di tordi ma vuoi per una cosa vuoi per un altra non ho mai combinato niente di particolare, mi sono divertito ad allodole ma poche volte e ho sparato qualche merlo in più, però devo dire che ho avuto poche ma buone occasione anche di prendere selvatici nuovi ma la sfortuna ci ha messo lo zampino. Ora come ora i tordi si sono rarefatti, so di qualche abbattimento nelle solite zone buone, peccato che le stesse siano anche quelle solite alla rapina del fucile, per cui personalmente il gioco non vale la candela e piuttosto non ci vado. Tornando alla migrazione e alla caccia e parlando di questo mese, fatevi due conti voi stessi: sabato 17 prima volta che andavo a beccacce e ne ho padellata una e l'unica trovata; domenica 18 a tordi e non ne ho preso manco uno causa assenza di selvatici e tempo a sfavore, zona jonica mattina e vicino Reggio pomeriggio. Decido ormai per le feste di andare a caccia. Giorno 24 mattinata a tordi allo spollo e poi a beccacce finita la "sparata" a tordi, viste solo orme di cinghiale fresche ma di tordi e beccacce manco l'ombra, l'unico che aveva qualche possibilità di prendere 2 di conto sono stato io e manco ho fatto niente. Il pomeriggio disgustato dalla mattina rimango a casa. Dopo il cenone di vigilia l'indomani parto in solitario sulla jonica nel reggino in un posto dove non andavo da abbastanza tempo....qualcuno l'ho visto camminando ma a spararli manco a parlarne visto che se ne stavano ben rintanati nei fossi e non si muovevano. Poi essendo la zona vasta e i tordi pochi e in più arrivati dei cinghialai dedico di tornarmene a casa a mangiare e giocare. Arriva intanto Santo Stefano e con l'amico della Vigilia decidiamo di andare ad anatre. Già dal meteo in quella zona avevo intuito che qualcosa sarebbe andato storto, difatti nessuno dei 3 fucili presenti ha sparato, avvistati 2 branchetti lontani. Per me la caccia dalle mie parti è finita da ottobre...

Che tristi notizie dato che sto scendendo giu' per le feste e speravo di fare qualche tordo nel pomeriggio con alcuni amici
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Che tristi notizie dato che sto scendendo giu' per le feste e speravo di fare qualche tordo nel pomeriggio con alcuni amici

Può essere che se vai in zone come ad esempio Moio di Cosoleto o Motticella di Bruzzano Zeffirio qualche tordo in più si spara, però là rischi di tornare a casa senza il fucile...per farti capire come siamo messi nel reggino....ma in linea generale non è che si spara un ***** purtroppo qua da noi...se vieni qua per la caccia personalmente non te lo consiglio....può essere che anche andando in posti tranquilli con i tuoi amici spari qualcosa....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

che zona ???' perche io ho girato l'intera provincia ma ho visto una scarsa presenza di tordi un po dappertutto ..............

L'intera prov.nn credo.......zona vitulazio,camigliano,giano......e altri posti.poi dipende tu quanti tordi ti accontenti di sparare......!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Può essere che se vai in zone come ad esempio Moio di Cosoleto o Motticella di Bruzzano Zeffirio qualche tordo in più si spara, però là rischi di tornare a casa senza il fucile...per farti capire come siamo messi nel reggino....ma in linea generale non è che si spara un ***** purtroppo qua da noi...se vieni qua per la caccia personalmente non te lo consiglio....può essere che anche andando in posti tranquilli con i tuoi amici spari qualcosa....

Conosco la zona e vengo per le feste...mi passero' qualche pomeriggio in zone tranquille con amici ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamane breve uscita a tordi dietro casa....incarnierati 6 e 1 merlo....potevano essere di più ma l'automatico mi ha tradito....due volte si è inceppato a causa del bicchierino sporco...girava anche un gruppetto di sasselli che si sono salvati grazie al mio problemino...sarà per la prox volta....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

dopo tante peripezie e km oggi carniere discreto di tordi ......... nelle zone storiche i tordi nn si smentiscono mai ............. finalmente ..............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

secondo me la situazione nel reggino non è così tragica per i tordi, negli ultimi giorni ce ne sono stati di meno ma quei 3-4 tordi a pomeriggio si portano tranquillamente a casa(parlo di posti vicino reggio, non in zone pericolose)
Per le beccacce è un'annata ottima. I beccacciai si stanno divertendo, peccato che io non ho i cani. Inoltre andando ad anatre negli ultimi giorni ho sparato qualche bel beccaccino e si sono viste diverse anatre e qualcosa a casa si è portato.
Discorso a parte per cesene e sasselli che ancora sono sporadici.
In bocca al lupo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ragazzi data la mia lunga assenza dal forum prima di tutto faccio gli Auguri di Buone Feste a tutti!
Qualche Tordo c'è anche se dipende dalla zona,bisogna andarli a cercare e trovare l'affilo giusto...assenti Cesene e Sasselli numerosi i Merli!
La scorsa settimana c'è stato un buon movimento di Beccacce con buoni incontri!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

bel rientro oggi, il migliore in due anni di porto d armi, 12 tordi in due con mie diverse padelle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto