Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

nn è questo il problema principale per ora.........!!!è ciò che vogliono fare con gli atc.....
caspita!!! speravo di aver capito male da altri forum...mi confermi ke parli della quota stanziale e quota x la migratoria x ogni atc??? per nn parlare poi della residenza anagrafica....male male male!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Mattinata fredda e di nuovo vento [censored.gif] tordi al passo una 15 ina circa senza spararne uno... Poi camminando tra i rovi ho fatto la mitica scoperta che cera pienooooo [sconvolto.gif] ho dimenticato le cartucce senza contenitore e ho fatto 4 5 belle padelle :cry: [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri: sembrava di essere ritornati agli anni 70, quando le allodole entravano di continuo in branchetti più o meno numerosi.
Non dico i numeri ma posso dire che abbiamo sparato 350 cartucce!!!..........................giornata indimenticabile, d'altri tempi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ultimo fine settimana passato esclusivamente a tordi nei miei affili preferiti...la presenza è discreta, ma nulla rispetto lo scorso mese!
la mia media annuale lo raggiunta ieri, con 2 mesi di anticipo e pochi giorni di caccia:D.
ora penso alle feste e spero di tirare qualche beccaccia e anatra...e pure la volpe.
plendida annata la ricorderò per tutta l vita.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

solo colombacci e nocivi........e bisogna anche stare attenti a portare il cane in giro.
ci saranno molti controlli come si sentirà qualche sparo in più arriveranno i guardiacaccia come allodole sulla giostra........

penso che questa variante al calendario con la chiusura del tordo al 19 aumenterà due cose:
multe e...........................vendita di fucili combinati 410/8 :cool:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Da quello che leggo per colpa di questo vento il passo è nullo... peccato ! Domani mattina io e famiglia andiamo a caserta a tordi speriamo che nella nottata il vento si calmi e viene qualche tordo anche perchè siamo a metà ottobre e la temperatura è bassa soprattutto nei prossimo giorni, S P E R I A M O [20] [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Nell' avellinese (ariano irpino) piccolo movimento di tordi alle prime luci del giorno..pochi abbattuti..in compenso 3 colombacci e un beccaccino...troppo vento x le allodole...dmn si prova vicino casa [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Giuseppe 1993 ha scritto:
[quote="f2 legend":21upx7dk][quote="Giuseppe 1993":21upx7dk]


In Italia Giuseppe in italia.... hahahahahahahaaha
Se aspetti che ti dicono dove ti fai vecchio hahahahaha[/quote:21upx7dk]

hahahah hai ragione forse, ma io sinceramente non voglio sapere la via dove è andato ma se è stato ad esempio a caserta, vicino al mare oppure più internamente, cose così, perchè mio padre oggi è andato a tordi a carinola dove di solito ne vediamo davvero tanti (tipo domenica scorsa) ma oggi NON HA VISTO UNA PENNA. Perciò sono curioso di sapere dove è stato per vedere sta "entrata di tordi di altri tempi", niente di più [3][/quote:21upx7dk]

allora tu sei di mugnano(a ier ita sparat o ffuoc) e la zona dove sono stato te la dico con piacere,io sono esattamente di marano di napoli,sei vicino me di un paio di km.la zona è chiamata gommone e si trova a calvizzano.saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

caro tordo te hai troppo culo con questi tordi,stai attento a te tordo, k un tordo dobbiamo sparà!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Giovedì zona strada provinciale Rosarno - Limbadi avvistati 3 tordi e preso uno...e perso! In questi giorni mi farò anche un giro a sasselli, visto che i bottacci vanno male!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Marbizzaboy ha scritto:
davide93 ha scritto:
qualcuno c'è l'ha....come si trova????è lo zirlo del tordo a fiato

http://www.bighunter.net/shop/dettaglio ... &cid=13406

Non credo che sia a fiato, quello a fiato è quello a "bottone" che si mette fra le labbra e se si sa fischiare riproduce il canto del tordo, quello credo sia a vite. Comunque io personalmente ho lo zirlo pugliese di legno e mi trovo ottimamente, altri tipi di zirli a vite non ne uso, non sono come questo che ho io, comunque in armeria si trovano!

maribossy,come ti trovi con quello pugliese? finziona come quello a vite tradizionale?con 1 mano vai bene?

per davide, non ne sono sicuro,ma a me smebra a fiato,mi pare che ci devi soffiare dentro e fa lo zip del tordo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Mio fratello ha fatto uno spollo con zero abbattimenti e poi è rimasto fino alle 9 a vedere se si muoveva qualcosa ma niente...
come al solito qualcosa c'è ma resta nella macchia.
Pochi i colpi alle altre poste.
Adesso voglio il freddo!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ma si sa per cosa sono morti? Per il caldo? [eusa_eh.gif]

non ne ho idea... cmq nn credo che la colpa sia dei pesticidi. gli altri anni anche ne ho trovati morti ma pochi , al massimo una decina. con oggi cmq siamo a 64 :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Cancello ed Arnone

0 assoluto, non c'è nemmeno una goccia d'acqua a terra, ciò significa niente trampolieri.
Abbiamo visto solo le solite allodole pasturone, un'alzavola e una 30ina di pavoncelle che si sono involate a 100 metri da noi mentre percorrevamo un canale.

Se non piove la vedo dura.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

giusto quoto anchio quello che dici aniello mi dispiace solo che sono miei compaesani e poi gli altri fanno tutt'erba un fascio pultroppo questa gente dovrebbe essere radiata stesso da noi cacciatori un ibal a tutti i veri cacciatori
Meglio non dire cosa penso del nostro caro amico daniele83 che ormai si commenta da solo...
Detto questo,nei giorni scorsi ho raccolto le olive dai nonni in Basilicata,4 giorni pieni e giovedì (silenzio venatorio in quella regione) c'era un gruppo di ben 11 (dico undici) pseudocacciatori come il nostro amico che in squadra scacciavano i tordi....non c'ho visto più,mi sono avvicinato ad un paio di questi tizi ed ho scoperto che non erano neanche del posto ma dall'accento mi sn sembrati delle parti di Nocera-Sarno-Nola etc e sapevano benissimo che la caccia era chiusa!
Vere e proprie bestie che tiravano a qualsiasi distanze!...e pensare che mercoledì andai a fare gli ultimi 15 min di rientro serale e trovai la Provinciale vicino alla macchina che mi tenne 25 min e controllò tutto cercando il pelo nell'uovo!
La caccia stà finendo perchè non ci sono più i veri cacciatori e si pensa che basta un fucile e delle cartucce per diventarlo!
Sono molto disgustato e deluso da tutto questo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

scusate tanto...ma perchè vi state accanendo così tanto con daniele83??? mo quello ke dice puo essere vero....puo essere falso.....ma se voi gli rispondete sempre e vede che voi lo date addosso lui lo farà sempre...lasciatelo scrivere e basta....se no questo non è piu un forum dove scambiare notizie e opininioni

Davide io fino ad oggi non ho mai parlato...però quando è troppo è troppo...anche la stupidità ha un limite...l'ho messa sullo scherzo perchè credo che una cosa del genere solo così possa essere presa...
però adesso basta, abbiamo scherzato ci siamo divertiti...adesso torniamo seri... :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ieri buon passo di quaglie dalle mie parti,anche se c'era un forte vento e le ho trovate in posti impensabili, [spocht_2.gif] ,stamattina non sono potuto andare causa lavoro ed è stato altrettanto buono a detta dei miei soci!...questa è la settimana di S.Michele e non è un caso che dalle mie parti risulta essere sempre ottima!
Ieri sera mentre ero in giro in macchina alzata una in mezzo alla strada alle ore 20e30! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ma in molti io credo che vogliono fare i numeri facendo spollo o rientro...fare i numeri cosi è cosa rara...come dice "cipolla" bisogna trovate il "cuore" dei tordi!!

Il modo di andare a tordi è cambiato,nn è la mia caccia preferita,anche se qualche volta quando posso vado a tordi,ma possi dirti che almeno da noi la caccia ai tordi si è sempre fatta aspettando i tordi,sia all'uscita,sia negli ulivi di mattina,sia al rientro.....e si facevano buoni carnieri...ora perchè sono pochi praticandola in questo modo,molti vanno per fossi,ma sinceramente a me nn piace,forse è cultura diversa...ma la bellezza di vederlo scendere tra gli ulivi per me nn ha eguali...poi ognuno fa come vuole...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Località dove si sono visti i tordi "due colpi"?
Con il freddo atteso tra sabato e domenica si spera in qualche nevicata anche, si dovrebbe vedere qualcosa di nuovo.
Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto