Re: yildiz...super leggeri!!!

Io ho solo provato una doppietta cal 12 e non mi è piaciuta, per le altre cose che ti ho scritto qui sopra le ho viste e me le anno riferite delle persone che conosco personalmente e che li anno dovuto svendere, un doppietta cal 20 pagata 680 euro dopo 47 giorni dovuta svendere per non dire regalare a 280 euro....non la volevano neanche i cani.
 
Re: yildiz...super leggeri!!!

Premetto ci può essere l'arma che riecìsce come quella che non riesce come capita anche alle armi italiane, ma 1 su mille, ma non come succede con le armi turche 1000 su una....per non parlare dei semiatomatici....
 
Re: yildiz...super leggeri!!!

io ho provato il sovrapposto della yldiz(canna 71),be l" acciaio non mi sembra il migliore,ma per il resto e" leggero fa dei discreti tiri,L"ho usato anche al piattello 1500 colpi sparati,a caccia sotto al diluvio e senza asciugarlo piu di tanto, pare che funziona ancora bene,la mia e" la versione da caccia quella da tiro e" piu costosa e pesante,,,, ma nulla a che vedere con i nostri beretta ecc,,,,diciamo un prodotto da combattimento finche" dura,,,,,,
w benelli
 
Re: yildiz...super leggeri!!!

allodolaio ha scritto:
Ho visto sulla rivista il cacciatore della federcaccia una pagina intera dedicata ai fucili yildiz....a prima vista non sembrano malvagi....voi cosa ne pensate???
mi sembra un po' strano il prezzo.....una doppietta 600€!!!

Costano quanto valgono, spendi una cosi di piu' e sai cosa prendi!!!!
 
Re: yildiz...super leggeri!!!

ciao volevo dirti che io ho una doppietta Yldiz 410/36 acquistata per curiosità. sinceramente esteticamente è un pò bruttina ma cmq è leggera e pratica l'ho usata in parecchie occasioni sia per i tordi che per le allodole ho ottenuto discreti risultati il prezzo è contenuto e comunque non mi lamento x che ormai sono 2 anni che la uso e mi sono trovato bene.
 
Ad essere sincero esteticamente sono inguardabili.....Hanno delle finiture per nulla curate......Probabilmente valgono il prezzo a cui vengono vendute niente più.....Sono veramente bruttine...... :roll: ..... :roll: .....


Ciao. :wink:
 
Volendo (e potendo sopratutto..... :cry: ) spendere tanti soldoni si trova del made in Italy al 100%....Vedi Fausti,Rizzini,Piotti ed aggiungerei anche Cosmi nel campo dei semiautomatici......Aquistarli nuovi in molti casi è una spesa altissima ma un buon usato in questo senso da comunque una garanzia....
 
Non ho esperienza diretta, ma sentendo le voci che ci sono in giro, i fucili yildiz (o come si scrive) non valgono il materiale con cui sono fatti, sempre secondo delle voci, i baikal sarebbero più brutti esteticamente, ma molto più affidabili e funzionali.
 
Re: yildiz...super leggeri!!!

Sarò anche troppo nazionalista ma prima di comprare un turco Yldiz mi compro un beretta di 30 anni fà, che per me è molto migliore.
Secondo me non esiste un valido motivo per comprare uno di questi fucili, se vogliamo spendere meno compriamo un Investarm o un Falco, o un altro artigiano italiano, sono 100 volte meglio.

Poi in un momento di crisi come questo facciamo lavorare gli italiani e non i turchi...
 
Vero quel che dici allodolaio.... però ci sono due cose da valutare....

se si ha un problema...la casa italiana e tipo benelli (come successo a me) subito disponibili a tutto....
..e nell'usato.... trovi vecchia produzione tutta nazionale... quest'anno io preso Alcione Franchi per 400 Euri del 1975/80 mi sembra... tenuta a regola d'arte.
 
Un amico per risparmiare ha acquistato l'automatico della Baikal, ebbene ogni volta che piove lo deve subito asciugare altrimenti se aspette qualche ora lo ritrova coperta dalla ruggine. Non parliamo del peso.
Un buon usato italiano a quei prezzi sono molti migliori.
 
Io sono dell'idea che è meglio spendere qualcosa di più prima e nn dover pensare dopo e durante.
Anche perchè, a conti fatti, si risparmia più così....
 
Re: yildiz...super leggeri!!!

Veramente non sono per nulla leggeri, hanno dei materiali pessimi, delle rifiniture non ne parliamo e per di più la resa balistica lascia il tempo che trova. Forse me ne prendo uno per andare a zappare poi vi faccio sapere come và.
 
Re: yildiz...super leggeri!!!

lello1980 ha scritto:
Veramente non sono per nulla leggeri, hanno dei materiali pessimi, delle rifiniture non ne parliamo e per di più la resa balistica lascia il tempo che trova. Forse me ne prendo uno per andare a zappare poi vi faccio sapere come và.


E pensare che qualcuno chiama le canne benelli crio "attizzatoi", quelle della Yldiz allora che cosa sono.....
 
boban ha scritto:
Io sono dell'idea che è meglio spendere qualcosa di più prima e nn dover pensare dopo e durante.
Anche perchè, a conti fatti, si risparmia più così....

Sabatti offre doppiette a poco più di 1000€, e non ce turco che tenga, ne ho citato uno, ma ce ne sono tanti altri altrettanto validi.
I nostri canna liscia sono invidiati in tutto il mondo .
 
lodocrida ha scritto:
Un amico per risparmiare ha acquistato l'automatico della Baikal, ebbene ogni volta che piove lo deve subito asciugare altrimenti se aspette qualche ora lo ritrova coperta dalla ruggine. Non parliamo del peso.
Un buon usato italiano a quei prezzi sono molti migliori.

E' vero.... io ho il baikal mp 153.... e a parte tanti particolari non piacevoli.... funziona alla grande ..... scartuccia da 28 grammi alle 56 grammi.... MAI INCEPPATO.... non mi sembra cosi' per le marche a volte tanto piu' blasonate.... certo parliamo di un fucile che costa pochissimo quindi cosa si pretende?
Eppoi ci faccio dei tiri spettacolari che con altri fucili non faccio.... quindi non lo cambio....
P.s. quando si torna da caccia cmq e' bene pulire sempre...ruggine o meno
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto