Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamane ho avvistato la seconda flotta di storni della stagione, composta da circa una decina di esemplari.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Mio fratello 0 Tordi avvistati e 2 Quaglie alzate...speriamo cambi qualcosa nei prossimi giorni.
Visto qualche gruppetto di Fringuelli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Zona Cancello ed Arnone (CE).
Avvistamenti di una 15 di tordi verso le prime ore del mattino, sparati solo 2, raccolto 1.
Buon passo di allodole dalla 8 alle 9 poi tutti fermo, ne abbiamo portato a casa 6, se ne poteva fare qualcuna di più.
Mi accontento...

Ah, dimenticavo... Passo incredibile di Storni, ce ne sono a milioni (palle anche di decine di migliaia di esemplari).
Ps: Rientrati prima perchè avevamo un impegno, sennò con le allodole ci potevamo divertire.
Domani si riprova.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Premettendo che non è il post giusto per parlare di questo argomento, in quanto siamo off topic.
Non capisco perchè si affermano delle cose senza sapere nenache di cosa si sta parlando.
Ho il porto d'armi da 11 anni e non ho mai fatto un assicurazione presso associazioni magiasoldi.
Mia madre è un agente di assicurazioni.
Io, mio padre e tutti gli amici che ci conoscono facciamo l'assicurazione apposita per i cacciatori presso la sua agenzia, ma tuttte le agenzie offrono questo tipo di polizza.
Oltre alla polizza ci viene rilasciato un apposito cartellino (Certificato di assicurazioni esercizio caccia) dove vengono riportati dati anagrafici del cacciatore, polizza, agenzia di riferimento, garanzie e massimali.
i massimali sono la cosa + importante da controllare. Li riporto di seguito per metterli a confronto con le vostre.
1 milione di euro per ogni sinistro, qualunque sia il numero delle lesioni che abbiano riportato lesioni corporali o abbiano sofferto danni alle cose di loro proprietà, ma col limite di:
1 milione dui euro per ogni persona sinistrata, e di
1 milione di euro per danni a cose anche se appartenenti a più persone.

TOTALE 47 €

mi fa piacere sapere queste cose........io in realta' mi attenevo alle parole di un mio amico cacciatore che qualche anno fa' mi disse che la sua agenzia assicurativa(dove aveva la polizza della macchina) gli chiese circa 800 euro annui per una polizza per attivita' venatoria.

domandero' alla mia agenzia assicurativa se fanno quel tipo di polizze e il loro prezzo.

nel caso che il prezzo sia alto, potresti farmela tu? potrei spedirti tutti i documenti necessari.....

in casa siamo 3 cacciatori, e onestamente ci siamo rotti di regalare soldi alla federcaccia......

tanto non fanno niente per difendere la categoria.........


Ma allora io mi chiedo........perche' ancora continuiamo a regalare i soldi alle associazioni?

dall'anno prossimo facciamo TUTTI le assicurazioni private..........voglio vedere se a quel punto le associazioni si attivano!

Vi faro' sapere da me quanto costa una polizza!
comunque grazie.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ieri buonissimo passo di tordi..la maggior parte abbastanza alti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina qualche tordo si e' mosso sul tardi visti piu' di una ventina..
grazzianise zona aereoporto gran passo di allodole
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Traggo questo tragico articolo da cacciainfiera, dove questo amico cacciatore stava perdendo uno dei suoi 2 cani perchè entrato in un territorio dove chi non apprezza la competizione venatoria cerca di allontanar con i modi più arroganti e camor.... possibili, mentra i guardicaccia ...... Signori sarebbe venuto il momento di dare una svolta?

Cari amici cacciatori, con la C maiuscola, mi rivolgo a voi: se veramente amiamo la caccia, quella vera, questa storia deve finire. Non è possibile che da Cancello Arnone (CE) fino al Garigliano, per non parlare di Pietravairano (CE), Vairano Scalo (CE) ecc…ecc…, non si può andare a caccia, perché pseudocacciatori si appropriano, illegalmente, di terreni con questi maledetti richiami acustici.(per quaglie ed acquatici)

Bisogna denunciare, uscire allo scoperto, è inutile lamentarsi. Ci si lamenta degli animalisti, ambientalisti. Il vero nemico è questa gentaglia che con i loro modi minacciosi, la loro arroganza, la mancanza di rispetto di tutto e di tutti, sta rovinando il mondo venatorio.

Sono convinto che, se si vuole, si possa estirpare questo male, chiaramente e soprattutto avvalendosi degli organi preposti al controllo e alla vigilanza. Ma questa è un’altra storia. Spero che questa lettera venga pubblicata. Intanto vi ringrazio, e porgo cordiali saluti.

VIVA LA CACCIA VERA, VIVA I CACCIATORI SERI.

Firmato Antonio Cardilicchio
RIDIAMO ONORE ALLA CACCIA ELIMINANDO IL MARCIO E I CARNIERI SARANNO PIù COSPICUI E SERENI.
Rid
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

GeppeMele; Allora è confermato, hai ricominciato vecchio volpone, dimmi dimmi il mio omonimo si è divertito? Oh uno di questi giorni ci organizziamo insieme se ti fa piacere!
Un abbraccio a Giuseppe.

Mi fa un enorme piacere!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

prima uscita stamane dopo 10gg di stop, il nulla assoluto. allo spollo un solo tordo , giro a beccaccini zerooooooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

mercoledi fetto il solitogiretto prima di andare a lavoro avvistati uccelli nuovi,credo che qualcosa si e mosso con il freddo.
giovedi non sono andato,si sono visti trambolieri in giro?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

domenica magra, padellate 2 quaglie [42] fatto un frullino, visti 6 beccaccini. pomeriggio rientro ai colombacci solo caldo e zanzare. mi arrivano voci di grossi carnieri di tortore africane.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Salve a tutti, ieri uscita settimanale, spollo mattutino con discreto movimento con cielo parzialmente nuvoloso freddo e vento forte da NNE, giornata passata nelle macchie con alcuni bei posti pieni di bottacci, rientro serale con vento sostenuto sempre da N cielo sereno clima freddo ma tordi pochi e alle stelle. Risultato finale una quarantina di tordi in tre, di cui un solo sassello cesene non viste. Zona Alta Irpinia AV tra Carife e Grottaminarda.

Allo spollo si è sparato poco o in maniera sufficiente?sono zone che da un giorno all'altro cambiano,un giorno fai le canne rosse il giorno dopo non spari una botta.
Grazie dell'informazione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Grande week end posati ormai i cani come da routine mi dedico ai colombacci fino alla fine, fatti 6 colombi in due giorni grande grande movimento in alto fortore
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Guarda Giovanni, a me è capitato luendì. Ne ho fatte 9 , ma potevano essere almeno 6-7 di più. Alcune le saltavo, alcune le spennavo tutte e se ne andavano ed ero convinto di tardarle io visto che uscivano come i missili. Al rientro, il pomeriggio sempre nella stessa zona, la prima che sparo la scoppio, vado a prenderla e camminava tutta insanguinata fra le frasche. Non ero io che le tardavo , ma le cartucce che andavano di ****!!!!

Anche a me è successo Giovanni e Ciccio, tranquilli, ci sono state giornate che al momento ne dovevo avere almeno una decina fatti, ma intanto ad esempio ieri non mi andavano le cartucce, poi un giorno mi ero posizionato male e non riuscivo a spararne neanche uno, un giorno facevo padelle a perdere vai e trova per quale motivo, un giorno di nuovo le cartucce....e siamo qua....comunque diciamo che il passo è stato discreto, tordi ne ho visti ma in quantità non eccessive per ora, ci sono stati a metà ottobre giorni che li sentivo abbondantemente ma non li vedevo perché troppo alti o rasenti al terreno, però complessivamente i numeri sono stati pochi con chi ho parlato....io per ora ho fatto pietà, a novembre mi devo rifare...speriamo! Io ieri ho fatto 2 allodole soltanto e l'amico mio 3, alcune sembravano d'entrata, altre invece erano diffidenti, zona Piani di Solano. E le cartucce di Ozimo non andavano....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

domenica tanti colombacci, sparati solo 5, 0 quaglie e due tortore.... oggi pomeriggio ci rivado speriamo meglio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

totonno ha scritto:
hunter4ever ha scritto:
domenica trovate e fatte 3 quaglie, poi verso le 10 quando stavo per andarmene la mia cagnolina mi ha scovato una bella lepre di 6-7 chili che anche se avevo le cartucce con piombo n 10 non ha avuto scampo.....come apertura non mi posso lamentare, ora se ne parla sabato e domenica.....saluti a tutti
Maròòòò 6-7 kg.???e che era nu daino...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] mai vista così.....
La più grande mai vista era 5 kg e 700 grammi...non credo possano arrivare a 7 kg magari mi sbaglio,non è la mia caccia!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Aniello Di Bello ha scritto:
Stamattina buon passo di quaglie,involate una trentina fino alle 9 poi di corsa a lavoro!
Da segnalare la presenza di Averle Piccole e Culbianchi che fino a ieri latitavano alla grande!
...occhio a questa settimana!
Mio padre è tornato di pomeriggio,vi aggiorno più tardi!


questa mattina alcuni amici sono stati nella zona di polla...anche loro ne hanno alzate diverse..in due ne hanno fatto 17
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

cacciatore96 ha scritto:
torehunt ha scritto:
brimbu ha scritto:
salve sono dall isola di malta,qua non un gran che!!!soltanti un po di quaglie,e un po di tortore!niente di piu!
benvenuto trà noi cacciatori italiani sei il srcondo maltese [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] il primo si chiama ivan un carissimo mio amico [20] [20] ciaoooooo

Il terzo per la precisione... L'invasione dei Maltesi su Mygra... :grin:

---> post617047.html#p617047
azzzzz unaltro pò sarà un invasione di maltesi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

[sportschiri.gif] MA dove stanno queste quaglie ?????????????????? a mio modesto parere se non arriva ad abbassarsi la temperatura non si vede nulla [26] due domeniche e relativi sabati senza sparare nulla solo all' apertura due tortore ma erano alte come uno SHUTTLE. [protesta.gif] Spero che il fine settimana mi faccia fare un incontro anche senza sparo [allah.gif] per il resto sono tutte balle. [42] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi bellissima giornata di tordi nel vibonese... io mio padre e il mio amico fatti 83 tordi, 2 colombacci, 1 merlo e 4 ghiandaie... peccato che le cartucce dalle 8 in poi non andavano bene... si potevano benissimo fare almeno altri 20 tordi... speriamo bene anche per domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Di rientro da Barcellona per segueri l'unico vero amore il NAPOLI..vi dico che ho visto posti stupendi, uccelli a quantità industriale...tordi a non finire...e un mondo che noi ci sognamo purtroppo...devo dire la verità mi è mancata la caccia..speriamo di rifarci nel fine settimana..notizie di acquatici nella zona villa literno-cancello?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto