Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Per quello che la mia esperienza ha potuto capire è che i tordi si accumulano in posti impensabile, dove stanno tranquilli tranquilli, lasciati in pace dai cacciatori... Quest'anno con l'amico Lupo87 abbiamo fatto alcuni rientri in un posticino che conosceva lui, a vederlo questo posto non lo apprezzi una lira, ma poi vedersi arrivare 50/100 tordi in un ora al masone è spettacolo!!! Poi man mano la presenza è diminuita, questo dovuto appunto sia dai carnieri sia dal disturbo arrecato!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina uscita a beccacce con il socio nel Beneventano...

Primo giro a Morcone (zona di sotto) e poi a S.Lupo (Max sa dove...)... il nulla...

A morcone visti diversi branchi di sasselli e colombi... mentre a S.Lupo (tirava un vento esagerato) solo bottacci.

Ieri pomeriggio.... rientro "particolare" con Giuseppe (Giupy88) nelle sue zone... spettacolo puro... fatti 2 tordi bottacci... ma qualcosa si è ritirato...

Max... mi fa piacere che mi hai pensato al ritiro... ihihihih
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

salerno solo freddo e niente tordi.. Qualcuno sa dirmi se ci sono tordi nell'avellinese?? Grazie.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ieri presi 13 tordi e 4 padellati uno più bello dell'altro,il freddo si inzia a sentire. Cmq buon natale a tutti e buo anno a risentirci alla prossima ciao e mangiate poco e non bevete molto altrimenti .............................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

qui da noi, da due giorni tira un vento fortissimo....si fatica a camminare.
ma stamattina mentre mi recavo a comperare delle mozzarelle sulla ss18 all'altezza dell'uscita di paestum....rimango incantanto!!!!
erano anni che non vedevo tante pavoncelle volare e posarsi in terra......per poi rialzarsi in volo.......vi dico che erano tre gruppi (ad occhio più di 50 l'uno) poco distanti da loro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

mercoledi fetto il solitogiretto prima di andare a lavoro avvistati uccelli nuovi,credo che qualcosa si e mosso con il freddo.
giovedi non sono andato,si sono visti trambolieri in giro?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

IL PROSSIMO CHE DICE DEI PIVIERI GIURO CHE LO FACCIO BANNARE!!MA INSOMMA DA VOI SONO SPECIE CACCIABILE O NO??
QUINDI DATEVI UNA REGOLATA QUANDO DITE CERTE COSE!
:mad:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Una sola parola : schifo. Zona Gerocarne, arriviamo e subito sorpresa: 2 macchine con 7 cacciatori!! Non so da quanto non vedevo tutta quella gente. Ci mettiamo a chiacchierare e mi dicono che sia domenica che mercoledì le avevano sparate. Alle 8.30 andiamo via ed io per la prima volta torno in macchina con le stesse tre cartucce che avevo messo appena arrivato. Avrò visto in tutto 5 tordi. Meno male che ci sono le crispelle che ci attendono :). Buona vigilia a tutti!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Uscita natalizia, con mio fratello e becche89...discreto carniere in mattinata, tutti bottacci, sasselli non pervenuti...in carniere anche una beccaccia alzata nei pressi di un ruscello...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Divertito in un'oretta di caccia... ;)

Se i moderatori mi danno il permesso metto le foto in stanza protetta!!! :D

...per la gioia di qualcuno... ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

SCHIFO PIU TOTALE.....stamattina zona montefalcione visti si e no 6 tordi....ci spoatiamo alle 8.30 a pietrelcina.....la situazione nn cambia...viste solo 3 cesene e 5 tordi!!.....quest'anno il freddo nn ci h aportato nulla!!....mah....speriamo in gennaio!....MOLTO meglio andare a beccacce almeno si ha qualche possibilita'
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina giretto vicino casa,più che altro per far fesso il pensiero...trascorsa una bella mattina in natura, ma di uccelli, come già sapevo, 0...fatti solo 2 merli..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Auguri di nuovo stamane alle 0600 mi sono svegliato pioveva. Girati di qua e di là mi sono deciso di farmi un giretto vicino casa anche x digerire il baccalà e simili che giravano nello stomaco. Mi decido di fare una uscita così senza impegno prendo il tronchino cal 32 delle munizioni della fiocchi e vado. Sono da poco tornato e devo dire che ho visto bei tordi (di cui 2 sono rimasti a farmi compagnia mooooolto volentieri assieme a 5 merli )che soddisfazioni che mi da il mio tronchino beretta.Vi auguro di trascorrere una felice e serena giornata con i vostri cari.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina visto che il tempo non era buono, pioveva e buttava un vento fortissimo abbiamo deciso di dormire. Invece si esce domani sperando in qualche pavoncella o beccaccino vario ..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Io non ci volevo andare. Mio figlio mi chiama alle 4,30: preparati che veniamo a prenderti. PAZZI!!!! la buttava giù a catinelle.
Alle 5,00 arriva assieme a Bruno (Bruno91). Acqua, acqua, acqua e niente altro...Alle 8,00 circa raccogliamo tutto e fracidi d'acqua torniamo a casa......
Buon Natale a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Tanti auguri a tutti i cacciatori del sud di un sereno Natale
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Tanti auguri a tutti i cacciatori oggi acqua e vento abbondante volevo uscire ma capitone e baccalà litigavano nello stomaco e ho detto se no fate pace resto a letto e infatti così ho fatto hhihihiiiiiii ancora buon natale
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Lo so' che non e' il postp giusto dove chiedere certe cose ma non sapevo dove metterlo, ad anno nuovo vorrei andare nel Gargano con mio padre mio fratello ed io la zona e' Rodi Garganico, volevo sapere come e' la situazione laggiu', secondo voi si puo' fare o meglio stare a casa?
Grazie a tutti voi che mi sarete d'aiuto.
Auguri di buon natale
Re del silenzio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Innanzitutto buon Natale. Stamattina come ogni Natale che cade in giornata venatoria sveglia alle 4.45, caffettino, petrale e ....via destinazione castellace. Giunti a bagnara diluvio ma non demordiamo e continuiamo. Allo sbatò sparata una io ed una mio padre tra la pioviggine. alle 7.30 ci siamo spostati a Varapodio dove l'acqua ha fatto da cornice fino alle 8.45. Sparata un'altra sotto l'ombrello ma andata via indenne poi mentre me mi stavo incamminando verso la macchina, verso le 10, una si è voluta suicidare e si è presentata a distanza di canna. Un colpo e giù. Domai si riprova.......... Buona digestione a tutti :rolleyes:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Lo so' che non e' il postp giusto dove chiedere certe cose ma non sapevo dove metterlo, ad anno nuovo vorrei andare nel Gargano con mio padre mio fratello ed io la zona e' Rodi Garganico, volevo sapere come e' la situazione laggiu', secondo voi si puo' fare o meglio stare a casa?
Grazie a tutti voi che mi sarete d'aiuto.
Auguri di buon natale
Re del silenzio

ciao ti posso dire che ci andrò io con mio padre e gli amici il 7 e 8 gennaio .... sono gli ultimi giorni consentiti per i non residenti nella regione puglia in questa annata venatoria ......... da quello che ho potuto leggere dai post prp nella zona di rodi garganico ( dove andrò pure io ) nn risulta una buona presenza di tordi .... ormai pero già è tutto prenotato e quindi si spera in qualche spostamento oppure la si prenderà come un weekend tra amici ............. la domanda alla provincia di Foggia è da richiedere 20 giorni prima la data in cui andrai a caccia ............ questo è quanto ho potuto constatare io ............ buone feste e in bocca al lupo ................
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto