Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Viste le previsioni, fine settimana con ombello, forse in questi giorni quoalcosa si dovrebbe muovere, ma le belle notizie dovreste darle voi del Nord. Qualcuno ha notize fresche fresche???
Grazie.
Saluti
 
O qua da me a sestri levante oppure val di vara caranza occasionalmente scurtabo san pietro. Di rado e piu col freddo parto per la val d aveto

- - - Aggiornato - - -

Come mai giri per cassego? Conosci qualcuno su di li?

A Cassego mi ci hanno portato un bel po' di tempo fa...era un posto buonissimo...per prendere le poste buone dovevi dormirci...ora da un po' di anni è un po' falloso...un paio di anni fa quando da noi sul mare c'era l'inferno lì a Cassego avrò tirato a 5/6 tordi...
 
Anche qua da me buon passo di tordi in mezzo a un po' di nebbia e una leggera pioggerellina che andava e veniva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi spiegate chi ha detto ai merli che da calendario ora sono chiusi? Dal primo gennaio causa il freddo si sono reversati a frotte nelle vallette dove fino al 31 c era il deserto. Per il resto qualche tordo ma poca roba. Viste un paio di beccacce con la springer . Peccato ma veramente peccato per i merli fossero arrivati quando erano aperti c era da divertirsi sia scaccio che a chioccolo
 
Cari colleghi "nordisti" sentite qualche zip?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk





Ieri ero fuori, prealpi lombarde, io sono sordo, ma l'amico che era con me ha sentito parecchi zip, due capanni più in basso, quota circa 900 metri circa, fino alle 9 hanno fatto una ventina di colpi in tutto, di uno sono sicuro ha preso 7 tordi, altri capanni nessun sparo.
I sorbi sono belli pieni di pastura.
 
Colombi colombi e ancora colombi....
Pare di essere in Scozia in questo fine anno....
Stamane ho tentato un'improbabile caccia al campo con stampi ai bordi di un seminato di colza e vicino a qualche quercia...mentre il mio socio si è appostato sotto a piante con edera nella golena di un torrente...
Verso le 8.15 hanno iniziato ad arrivare branchi e branchetti da non so dove che hanno puntato diritto sopra grosse piante in zona interdetta alla caccia...almeno 300 uccelli visti in un'oretta.
Poi ogni tanto qualcuno risaliva il torrente e x 2 volte si sono fatti incuriosire...inaspettatamente... dal mio gioco.
Il mio socio a fermo ha fatto il resto...ottima giornata.
Peccato avere avuto poco tempo in questi giorni xchè c'era da fare veramente dei numeri...ora giornate fisse.
Altro che ad Ottobre....il prossimo anno ferie a Dicembre!!!!!!
Buon anno a tutti e che il colombo sia benedetto!!!!!!
 
dopo il nulla di ieri .. fatti solo due bottacci per opera soprannaturale.. stamattina diversi bottacci fermi sugli alberi alti in città.. e piove.. deduco ci sia stato un po di movimento stamattina.. non erano certo presenti..
 
Buon giorno ragazzi

stamattina bassa bresciana fatti 11 tb, se non si mettevano davanti con il richiamo elettronico si poteva fare qualcosa in più..

Ciao ciao

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Pianura milanese bella brinata ma nulla di fatto. All'alba visti 4 germani ma troppo alti, sparato un sassello e un merlo. Avvistato un gruppo di 20 cesene passato alto che non mi ha degnato di uno sguardo. Fucilate in giro nessuna tranne l'amico Davide che si è messo con il gioco a cornacchie e una decina di volte l'ho sentito sparare.

Ciao
Mauro
 
.........ormai ci siamo.....per il fine settimana hanno previsto brutto tempo anche da noi con abbassamento delle temperatura ( finalmente!!!!!) poi cominceremo ad entrare nel vivo della stagione!!

Ciao,Marco.
 
C'entra poco col passo ma devo raccontarla:
Stamattina caccia pre lavoro...arrivo sul posto che di solito non è presidiato da nessuno e trovo un pick up nero parchegggiato nel prato. Io lascio la macchina sulla strada davanti ad una cascina perchè non mi sembra il caso di entrare con la macchina fino a sopra il posto di caccia comunque va beh, vedo che il posto dove di solito passa una o due anatre è occupato da un cacciatore non sapendo dove sono gli altri mi fermo e aspetto che faccia giorno per piazzarmi a cesene e sasselli.
All'alba passa una beccaccia che puntualmente viene sparata da uno dei cacciatori, poi sento altri 3 colpi ma non vedo a cosa sparano e infine passa un germano che spara un altro cacciatore .
Comunque io mi faccio il capanno e intanto sopraggiungono i tre cacciatori diretti verso il pick up all'interno del quale hanno un tot di cani...... Ci salutiamo gli chiedo cosa avessero preso e loro: "nulla". Io ne guardo uno e gli dico " guarda che sia le beccaccia che l'anatra li ho visti cadere chiedevo solo per capire cosa era quello dei tre colpi" loro imbarazzati si parlano in dialetto non so se bresciano o bergamasco..... avendo sentito la mia accento del sud probabilmente pensavano non capissi cosa si dicevano.
Comunque fanno scendere l'orda di cani dal pick up e si avviano. Io sono li che attendo le cesene e sento da lontano l'arrivo di uno stormo di gru che fa un casino infernale. Le scorgo che mi stanno venendo dritte sulla testa metto giu il fucile e prendo il cellulare per fare un video, mentre le sto filmando da dietro gli alberi a pochi metri da me "BUM". Ovviamente hanno fatto solo rumore visto che sono passate ad un centinaio di metri di altezza. Ho messo giu il telefono e sono andato a vedere chi avesse sparato per dirglene 4 e dall'altra parte degli alberi ho visto un cacciatore che si allontanava. Non so se era uno dei tre precedenti ma sono quasi certo di si.

Ho smontato il capanno e me ne sono andato al lavoro.

Ora qui nessuno è un santo e non voglio fare la morale sulla beccaccia però c'è un limite a tutto. Sto scrivendo questa cosa in quanto se uno dei tre per caso fosse un utente di migra e sta leggendo gli dico pubblicamente che è un .

Ciao
Mauro
 
cia a tutti, caccio in normandia francia,
questa semana con il fredo in polonia, germania....non abiamo visto tante anatre.
volevo sapere si in italia avete visto tanti o come l anno scurso.? forze anatre sono andati pui a l est ??
gracie
 
qua zona veneto orientale, passo discreto, 18 tordi e 2 merli mercoledì e 9 tordi e 1 merlo giovedì...... stessi numeri più o meno in un altro capanno....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto