Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mia paura che in diversi stanno confermando e he il grosso sia passato sopra e abbia girago per la spagna. Speriamo di jo. E speriamo che basta i colombi arrivino per ora ne sono passati veramente pochi
 
oggi poco passo di merli di prima mattina fatti tre..dopo le 7.30 è cominciato un leggero passo di bottacci fino alle 10.00 circa ho chiuso con 10 +3 merli .. inoltre buona entrata di allodole e fringuelli ..più viste diverse palle di colombacci in aria ..uno è pure cascato ma non ritrovato perchè alto ed ha allungato..
 
NO2: 2 gradi all'alba, passo inesistente ad eccezione di numerosi branchi di colombacci in transito E-O. Qualche raro tordo al traccheggio, raccolti 10 in 2. Zanzare quasi assenti.
 
Ieri in Trentino Veneto e se non sbaglio in qualche parte della Lombardia diverse nevicate sopra i 1000m...
Per conto mio in montagna si può fare ancora qualche TB ma oramai quel che è passato non torna più...
Pianura e collina qualcosa può ancora passare visto che mettono in aumento le temperature... speriamo e vediamo
 
Tempaccio tutto colertissimo. Fatti due tb all alba insieme a mio padre. Verso le 8 hanno cominciato a passare altissimi appena sotto le nuvole branchetti di tb da 4/6 fatto uno che stava piu a tiro. Visti tre volte colombi in gruppetti da 3 e un bel volo da una ventina di capi
 
qua zona veneto orientale, passo discreto, 18 tordi e 2 merli mercoledì e 9 tordi e 1 merlo giovedì...... stessi numeri più o meno in un altro capanno....
 
Stamattina dall'alba fino alle 09.00 pioggia , dunque mi sono dedicato alle papere ( poche anche quelle......) poi dalle 09.30 è uscito un timido sole, e ho visto alcuni branchetti di fringuelli ma niente di più, per domani prevedono bello e con la luna piena di stanotte spero vivamente che qualche uccello domani mattina si riesca a vedere ( oltre al mio quando vado a pisciare....[joie.gif][joie.gif])

Ciao,Marco.
 
Stanno ero giù in tarda mattinata con il cane, ho visto due tordi che volavano bassi mentre due gruppetti da 4/5 unità di allodole altissime. Zona Verona Santa Lucia.
 
Liguria di Levante - eccetto qualche uccello all alba , continua la desolazione..mai visto niente del genere a ottobre
 
Stamattina in mezzo alla nebbia, non avrei scommesso un centesimo, invece dopo le 10.00 i tb hanno cominciato ad entrare bene e tutti buoni, stacchiamo a mezzogiorno per impegni già presi con 13 recuperati, altri 3 andati a cadere lunghi nello sporco e purtroppo persi, oltre ai tordi preso 1 merlo e visti moltissimi fringuelli in branchi da 20/25 unità

Ciao,Marco.
 
Ai ragione Marco , Infatti dopo le 10.00 appena alzata la nebbia insieme al lupo fatto un bel pò di allodole , visti parecchi branchetti si presentano bene anche xchè tutte piccole che questo fà ben sperare , viste parecchi branchi di pispole e fanelli - frinquelli , vediamo dai la speranza è l'ultima a morire , anche xhè adesso ci aspetto 15 giorni cruciali , ciao


massimo
 
Oggi pomeriggio zona prov. Rovigo ero a colombacci ho visto transitare diversi branchetti di allodole di cui uno di circa un centinaio(erano anni che non ne vedevo così tante), pispole, fringuelli, avvistati 2 tordi sasselli a varie altezze e volavano abbastanza in fretta si vede che sentono la perturbazione in arrivo, un amico ha già incarnierato la prima beccaccia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto