Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zps Lomellina dopo il nulla iniziale il nulla anche per beccaccini e co. Ho girato dalle 11 alle 16 nemmeno l'ombra....bel maschio di fagiano in mattinata....

Inviato dal mio RAINBOW LITE 4G utilizzando Tapatalk
 
In riferimento al passo dei tordi, dai 2-3 informatori che ho in zona VI Nord mi dicono che sta mattina ... ZERO ASSOLUTO
 
.....oggi è stata la prima giornata di passo sostenuto,importante....per il resto i tordi stanno arrivando pian pianino da almeno 10 gg....magari la notte e il giorno li vedi solo se vai in giro per pasture o sei a capanno con i richiami....
 
non voglio contraddirti ma erano rondini alpine tutte color grigio, ci sono lungo i fiumi ciao
 
Sabato alture di Varese Ligure...visti 3 tordi all'alba e poi il deserto...cambiato zona di 1 km...e alle 09:30 salvato cappotto con 2 tordi kamikaze!!! Poveri Liguri...Ieri nel Monferrato preso due belle fagiane e visti i primi branchi di colombacci...

Ciao Laquan nel Monferrato intendi nel dormitorio di Frassineto?
No...ma comunque nei dintorni...e poi mi sbaglio o ci siamo già conosciuti l'anno scorso?...
 
Io oggi atc pi 14 coltano nn ho visto un ca..... fatto 2 colombi in tutto il gg sparato 3 cartucce

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

Allora speriamo si fermino tutti qui... a come si vedono le cesene promette molto bene.. Poi ancora si vedono i merli...

- - - Aggiornato - - -

Poi finché cm87 ci dà quelle belle notizie...da qualche parte vanno...
 
Buon movimento di tordi fino circa le 9... Visti veramente tanti pettirossi cince capinere e altri uccelletti.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Stanno ero giù in tarda mattinata con il cane, ho visto due tordi che volavano bassi mentre due gruppetti da 4/5 unità di allodole altissime. Zona Verona Santa Lucia.
 
Mezza mattinata rovinata dalla nebbia....troppo fitta xchè i colombi si muovano...
Ma l'altra mezza...con solo foschia....è stata OTTIMA....tanti colombi e a parte una volta che è arrivato il brancone compatto...un centinaio di uccelli....arrivavano a 4-5 alla volta...bene x me meno x loro...
 
Ai ragione Marco , Infatti dopo le 10.00 appena alzata la nebbia insieme al lupo fatto un bel pò di allodole , visti parecchi branchetti si presentano bene anche xchè tutte piccole che questo fà ben sperare , viste parecchi branchi di pispole e fanelli - frinquelli , vediamo dai la speranza è l'ultima a morire , anche xhè adesso ci aspetto 15 giorni cruciali , ciao


massimo
 
Nelle mie zone tutto tace..... qualche fucilata sulle grige, ma poca roba!
Attendiamo con ansia l'apertura ufficiale :cool:
 
Uscito molto poco tra lavoro nebbia e brutto tempo.. mio fratello ha visto molti tordi lunedì alzata la nebbia. Prov. VE.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti sabato 3 tb e 1ts primo della stagione oggi ultimo tordo allo sblocco e dopo fino alle 11 il deserto..... sono andato a casa col mio Springer un po' deluso domani si prova alle anatre....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Hai ragione Luigi 76 siamo 750.000 ero informato male riguardo a quello che hai detto sul fatto che tu vai con le gabbie e piacerebbe molto anche a me ma purtroppo non ho dove tenerli l'ultima moda e la conoscerai benissimo sono le punture di ormoni che fanno agli uccelli per farli cantare bene e molto di piu sembrano ubriachi li ho visti con i miei occhi con questo non fraintendere non sto dicendo ne insinuando che lo fai anche tu ma solo che ce n'è per tutti

No quella degli ormoni mi è nuova .....cmq a noi non servono animali che cantano perché spariamo al volo ...utilizziamo solo femmine che zippano
 
Buona presenza di bottacci nei boschi in quota dietro alle pasture 1300m, visto un gran volo di colombacci passare alto nel pomeriggio qui a casa (colline comasche).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto