Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alta padovana.... molto molto bene, carieri in doppia cifra, dalle 07.00 alle 09.30 ne son passati veramente tanti.....

Ciao,Marco.

Confermo, sin dal mattino appena uscito di casa si son sentiti zip. (ATC PD1) Indice che qualcosa è passato anche di notte.
Non sono in doppia cifra, vuoi perchè ho solo cippo, vuoi che il posto nuovo non sia buono, ma tutt'attorno era una botta continua.

Ciao, Davide
 
Ciao ragazzi... Volevo porvi questo quesito, ho la possibilità di prendere mercoledì o giovedì mattina di permesso dal lavoro, che giorno consigliate in base al tempo per sperare in passo discreto di tordi ?

Ciao ciao

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Hai ragione Luigi 76 siamo 750.000 ero informato male riguardo a quello che hai detto sul fatto che tu vai con le gabbie e piacerebbe molto anche a me ma purtroppo non ho dove tenerli l'ultima moda e la conoscerai benissimo sono le punture di ormoni che fanno agli uccelli per farli cantare bene e molto di piu sembrano ubriachi li ho visti con i miei occhi con questo non fraintendere non sto dicendo ne insinuando che lo fai anche tu ma solo che ce n'è per tutti
A leggere tutti questi messaggi mi fate davvero sentire una mosca bianca!
Purtroppo comunque è vero....se togliamo i cacciatori "furbi" ( X il capanno intendo quelli che punturano gli animali o che usano il registratore) rimaniamo 3 gatti....
Ma lo stesso vale X tutte le caccia....dai beccacciai che fanno l'aspetto e poi si vantano del cane....i cinghialai bracconieri ecc ecc ecc
Probabilmente però la caccia non è altro che lo specchio di una società malata...basta sentire il tg il giorno
Ve l'ho detto...se si fa'la lista si rimane 3 gatti...
 
Ciao ragazzi... Volevo porvi questo quesito, ho la possibilità di prendere mercoledì o giovedì mattina di permesso dal lavoro, che giorno consigliate in base al tempo per sperare in passo discreto di tordi ?

Ciao ciao

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Potessi io andrei giovedì, più vicino alla perturbazione...ma non posso.. quindi andrò mercoledì...
 
Quando posso ci vado....ma se alle 8.30 devo accompagnare i bimbi a scuola...come stamani...come faccio ad andare fin lassù??
Arriverei all'ora di pranzo ...o quasi...
Cmq in pianura qui non c'è niente...ma proprio nulla....
Domenica salgo...sperando che resistano e non si stanchino di prendere delle fucilate...

C'è ne sono ancora tante tranquillo
Beccacce zero stamani ma cesene tante tante
Mio babbo mi ha abbandonato mentre s era a beccacce per andare a tirare a quelle.in mezzo ora ne ha fatte 5
 
Buonasera, se non vediamo niente domani o giovedì, questa stagione la vedo molto compromessa, voi cosa pensate ?????
Sembra che venerdi e sabato le previsioni siano pessime.
Saluti
 
Lunedì 1 tb e 1 Merlo, mercoledì 1 Merlo, giovedì ho preferito il lavoro al nulla, qui in valsabbia(bs) qualche capanno che fa 4/5 tb e si vedono i primi sasselli, merli neanche l'ombra. Zona pianura sotto il lago di Garda mi dicono alcuni di aver fatto numeri spaventosi in certi posti, anche in questi ultimi giorni fatto 15/20 tb, tra vigne e uliveti. Non so che dire, da noi i tordi non si son fatti vedere, tutti delusi.. pianura incredibile molti contenti mentre altri disperati quasi. Passati son passati, a zone e non in modo uniforme, indietro non è rimasto nulla pare. Fatti 8 merli finora, lo scorso anno eran decisamente molti di più. Anno venatorio finora catastrofico. Speriamo ci siano belle sorprese di sasselli e cesene.
 
Io ve la dico per come la vivo io poi ognuno è giustamente libero di viversela come vuole la mia caccia è quella hai turdidi e la faccio prettamente con il chioccolo lo zipp pugliese il fischio francese e altri 3/4 che non elenco dove vado io c'è un vecchietto a 150 MT da me che hai il capanno e non usa 1 ma ben si 2 registratori negli anni ci siamo conosciuti e lui era uno di quelli che cacciava esclusivamente con le gabbie il nonnino ha 88 anni e la **** che hanno versato sulla caccia ce l'ha tutta sulla schiena ora stanno cercando di togliere pure gli uccelli da richiamo e ce la faranno e lui si è convertito al registratore perché ora gli uccelli qui da noi li puoi prendere solo dall'allevamento un tordo 70€ una cesena fino 150€ e quanto ci vuole per fare una batteria ?cmq ci sono mattine quando passano bene che io ne faccio piu di lui ci confrontiamo sempre e il piu delle volte è patta ma non sono assolutamente invidioso del fatto che lui usa il registratore e io no io la faccio per come piace a me il gusto che mi da a far scendere il selvatico con il fischio non ha prezzo per tutto il resto c'è ogni mezzo ma non mi interessa cosa fanno gli altri quella che ti spappola il fegato è l'invidia i veri bracconieri sono i nostri politici le istituzioni che ci permettono ancora di poterlo comprare un registratore ma è cio che vogliono perché prendono soldi dalle aziende che li producono dalle multe che fanno tutto è solo per soldi
Condivido pienamente. Mi sono sempre chiesto il motivo per cui ci vietano una cosa, anche il solo possesso ... durante la stagione venatoria e poi non ne vietano la vendita. Non mi si venga a dire la caxata del birdwatching, perchè ancora debbo vedere uno che lo usa a tal scopo. Ed anche se ci fosse imparasse ad usare i fischi. Non credo neanche che ci sia tutto st'introito economico .... piuttosto credo non sia mai stata posta in essere l'eventualità di toglierne il commercio. Primo perchè i volontari animalari ci sguazzano a far trovare i registratori ... secondo perchè li usano anche i vertici delle aavv, se è vero che Sparvoli fù beccato. Fateci caso ... non c'è atto di caccia illegale sbattuto in prima pagina, che non sia accompagnato dal sequestro della musica.
 
Liguria di Levante - eccetto qualche uccello all alba , continua la desolazione..mai visto niente del genere a ottobre
 
A leggere tutti questi messaggi mi fate davvero sentire una mosca bianca!
Purtroppo comunque è vero....se togliamo i cacciatori "furbi" ( X il capanno intendo quelli che punturano gli animali o che usano il registratore) rimaniamo 3 gatti....
Ma lo stesso vale X tutte le caccia....dai beccacciai che fanno l'aspetto e poi si vantano del cane....i cinghialai bracconieri ecc ecc ecc
Probabilmente però la caccia non è altro che lo specchio di una società malata...basta sentire il tg il giorno
Ve l'ho detto...se si fa'la lista si rimane 3 gatti...
Bravissimo era cio che intendevo dire e se cominciamo ad eliminarci fra di noi è veramente finita
 
Ragazzi scusate l intrusione.. A parte che siamo off topic. Comunque la questione noi purtroppo la conosciamo bene.. Io in prima persona immancabilmente tutti gli anni nelle giornate migliori vedo gli uccelli scendere a piombo a destra e a manca tranne che da me a causa dei registratori.. Sò bene cosa vuol dire... Ma non mi sembra il caso di farne pubblicità.. Ce n'è gia abbastanza..

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Appena rientrato.. Scappottato con il primo tordo dell anno molto cattivo ma venuto sull albero di noce al fischietto ..poi ne e venuto un altro se gli tiravo mentre si infilava nell albero lo avrei fatto .. Ma volevo assicurarmelo e mi ha fatto il dito medio sgattaiolando da dietro all albero..poi ne ho visti altri 3 in aria molto alti .. In tutto visti 5 ..l importante aver scappottato .. Per la cronaca c erano 8 gradi ..[5a]
 
Vicenza sud zero passo di tordi avvistati i primi due grossi branchi di colombacci di passo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto