Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lunedì 1 tb e 1 Merlo, mercoledì 1 Merlo, giovedì ho preferito il lavoro al nulla, qui in valsabbia(bs) qualche capanno che fa 4/5 tb e si vedono i primi sasselli, merli neanche l'ombra. Zona pianura sotto il lago di Garda mi dicono alcuni di aver fatto numeri spaventosi in certi posti, anche in questi ultimi giorni fatto 15/20 tb, tra vigne e uliveti. Non so che dire, da noi i tordi non si son fatti vedere, tutti delusi.. pianura incredibile molti contenti mentre altri disperati quasi. Passati son passati, a zone e non in modo uniforme, indietro non è rimasto nulla pare. Fatti 8 merli finora, lo scorso anno eran decisamente molti di più. Anno venatorio finora catastrofico. Speriamo ci siano belle sorprese di sasselli e cesene.
Ciao.. Dove hai il capanno??
 
Stamattina ATC 14 PI si è rivista qualche cesena e qualche sassello, mi sono divertito. Buona giornata a tutti
 
Lo faccio riposare x forza Marco....tra lavoro e impegni natalizi fino a fine anno non si esce più...
Cmq nel gozzo nessuno della 10ina presi fino ad ora aveva un chicco d'edera...solo dell'erba,e pensare che quasi tutti gli ho abbattuti dopo le 11....
 
Sabato alture di Varese Ligure...visti 3 tordi all'alba e poi il deserto...cambiato zona di 1 km...e alle 09:30 salvato cappotto con 2 tordi kamikaze!!! Poveri Liguri...Ieri nel Monferrato preso due belle fagiane e visti i primi branchi di colombacci...

- - - Aggiornato - - -

Atc spezia. Alta val di vasra localita caranza passo inesiste te . Portati a casa 3 e perso 2 in un grosso rovo dove neanche il cane riusciva a destreggiarsi.

Poveri noi...a sentire gli amici del nord che una giornata mezza buona è comunque a due cifre...e noi che speriamo di non sbagliare quei 2 o 3 tordi all'alba...che tristezza...
 
Condivido pienamente. Mi sono sempre chiesto il motivo per cui ci vietano una cosa, anche il solo possesso ... durante la stagione venatoria e poi non ne vietano la vendita. Non mi si venga a dire la caxata del birdwatching, perchè ancora debbo vedere uno che lo usa a tal scopo. Ed anche se ci fosse imparasse ad usare i fischi. Non credo neanche che ci sia tutto st'introito economico .... piuttosto credo non sia mai stata posta in essere l'eventualità di toglierne il commercio. Primo perchè i volontari animalari ci sguazzano a far trovare i registratori ... secondo perchè li usano anche i vertici delle aavv, se è vero che Sparvoli fù beccato. Fateci caso ... non c'è atto di caccia illegale sbattuto in prima pagina, che non sia accompagnato dal sequestro della musica.


Quindi bisognerebbe vendere solo autovetture che arrivano al max ai 130km orari visto che è il limite massimo concesso.....
Dai Fabio...x cacciare bisogna essere maggiorenni...non bambini....quindi chi lo usa è colpevole.
Non mi arrovellerei in troppe elucubrazioni....
 
piuttosto credo non sia mai stata posta in essere l'eventualità di toglierne il commercio.

Nel piano antibracconaggio redatto da Ispra e in discussione in questo periodo al Ministero, tra le altre cose c'è proprio la proposta di renderne vietata anche la vendita.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ieri sentito uno zip ma non visto (forse me lo sono sognato),cmq ieri fatta una tortora ritardataria.....anche no,con questo caldo......stamattina qualche botta ma sembra giornata da silenzio venatorio.....
 
NO2: 2 gradi all'alba, passo inesistente ad eccezione di numerosi branchi di colombacci in transito E-O. Qualche raro tordo al traccheggio, raccolti 10 in 2. Zanzare quasi assenti.
 
Nel piano antibracconaggio redatto da Ispra e in discussione in questo periodo al Ministero, tra le altre cose c'è proprio la proposta di renderne vietata anche la vendita.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Cosa del tutto inutile,visto che si possono fare in casa,oppure essere vendute come mp3 o tanto altro ancora.Con internet e la vendita on line non è questo quello che scoraggia.
Inoltre é cone vietare la costruzione di macchina che vanno oltre il limite dei 130km,il 95%,ma di che parliamo.
Saluti.
 
quote_icon.png
Originariamente Scritto da magasso111


Peccato che la caccia oggi in veneto chiudeva alle 16.30 eri fuori di 5 minuti


risposta di altro utente
Ma tu quando hai cinque minuti liberi perchè li impegni facendoti i Ca...i altrui ?????? Hai mai pensato quanto più sereno vivresti facendoti i tuoi di ca..i ???



i furbastri non finiranno mai


ne abbiamo un forum pieno
 
Ciao ragazzi... che cartuccia avete deciso di sparare per l'apertura ? ? Ciao ciao

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti...qualcuno ha notizie del Levante Ligure?...io non sono ancora uscito ma oggi è una giornata decisamente bella. Ci proveremo fine settimana...tempo permettendo...
 
Preso un anatra e tanta tanta acqua...... visto un branchetto di 7 alzavole meravigliose..... ma magari si muove qual cosa......speriamo sasselli e Cesene neanche l'ombra ....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
quote_icon.png
Originariamente Scritto da magasso111


Peccato che la caccia oggi in veneto chiudeva alle 16.30 eri fuori di 5 minuti


risposta di altro utente
Ma tu quando hai cinque minuti liberi perchè li impegni facendoti i Ca...i altrui ?????? Hai mai pensato quanto più sereno vivresti facendoti i tuoi di ca..i ???



i furbastri non finiranno mai


ne abbiamo un forum pieno


??????
Troppo refosco a pranzo???
 
Stamattina sono risalito sul passo dopo 20 gg.....una toccata e fuga xchè ora vado al lavoro...
Un pò di foschia....tempo nuvoloso...viste 3 volte le cesene...anche un bel voletto da una 15ina....
Poche fucilate in giro...ma vista la giornata ci sta...
 
Lo faccio riposare x forza Marco....tra lavoro e impegni natalizi fino a fine anno non si esce più...
Cmq nel gozzo nessuno della 10ina presi fino ad ora aveva un chicco d'edera...solo dell'erba,e pensare che quasi tutti gli ho abbattuti dopo le 11....
Andrea quest anno è strano. Si muovono tardi,anche da mw di prima mattina è dura vedere qualcosa. Dalle 11 in poi il diacorso cambia. Stanno tutta la mattina appollaiati sulle piante

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
 
Alta padovana, amici che erano fuori stamattina cito le loro testuali parole "un diluvio.......in qualsiasi parte guardiamo ci sono tordi in cielo dapertutto".......carnieri più che ottimi.........peccato essere in ufficio........[Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]

Ciao,Marco
 
Stamattina giornata sotto le aspettative ma alla fine mi accontento...
Dopo le 7.30 non si vedeva più niente e tantomeno non si sentiva sparare..Delusione.
Nemmeno i piccoli si vedevano.
Ora per il week end mettono brutto tempo, sperando che i sasselli non passino via tutti con l'acqua.. anche se una buona parte è già passata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto