Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al nord per sentire gli zip é diverso che da puglia e altre regioni.I capannisti salgono in alto e sn distanti.Poi é diversa proprio la morfologia paesaggistica.
Saluti.
Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk
 
Poiche mi avevano riferito di avvistamenti in pianura nel pavese tra giovedi e venerdi ..nel pomeriggio ho girato per tutto il comprensorio alpino prealpino marittimo e subsahariano del pavese .. Ho preso solo una botta di sole ..c erano 28 gradi non ho avvistato manco le remiganti dei bottacci dell anno scorso...:mad: Comunque apparte gli scherzi ..ho visto solo 4-5 pettirossi ..quasi quasi domattina sto a letto ...aspetto altri 4-5 giorni :eek:
 
Appena rientrato.. Scappottato con il primo tordo dell anno molto cattivo ma venuto sull albero di noce al fischietto ..poi ne e venuto un altro se gli tiravo mentre si infilava nell albero lo avrei fatto .. Ma volevo assicurarmelo e mi ha fatto il dito medio sgattaiolando da dietro all albero..poi ne ho visti altri 3 in aria molto alti .. In tutto visti 5 ..l importante aver scappottato .. Per la cronaca c erano 8 gradi ..[5a]
 
Ieri sentito uno zip ma non visto (forse me lo sono sognato),cmq ieri fatta una tortora ritardataria.....anche no,con questo caldo......stamattina qualche botta ma sembra giornata da silenzio venatorio.....
 
Cari colleghi "nordisti" sentite qualche zip?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk





Ieri ero fuori, prealpi lombarde, io sono sordo, ma l'amico che era con me ha sentito parecchi zip, due capanni più in basso, quota circa 900 metri circa, fino alle 9 hanno fatto una ventina di colpi in tutto, di uno sono sicuro ha preso 7 tordi, altri capanni nessun sparo.
I sorbi sono belli pieni di pastura.
 
novilunio il 1° ottobre .. quindi o primi movimenti entro i tre giorni a seguire o andiamo al 3-4 ottobre con passo vero.. non ricordo a mente nessun passo con novilunio .. se non spostamenti mattutini dopo le 8.30
 
Io sabato Alta Padovana fatti i primi 2 TB e 1 ME.
Domenica visti ma non sparati perchè posati nello sporco, fatto 1 colombaccio


Davide, siamo praticamente sulla stessa barca.......in settimana dovrebbero esserci i primi movimenti "importanti" per quanto riguarda i bottacci, l'importante sarebbe che non si concentrassero in un solo giorno ( come successe l'anno scorso) così si hanno più possibilità di trovare un buon giorno di passo anche chi ( come me ) non può restare sempre a casa dal lavoro quanto vorrebbe....

Un grosso Ibal,

Ciao,Marco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto