Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Così continuiamo a farci la guerra fra di noi e tutti coloro che ci odiano godono solo perché non siamo capaci di rispettare la nostra categoria continuiamo a calpestarla a distruggere la nostra passione .Pensa se per sbaglio da un boschetto intento a far schizzare tordi ti parte una tordela e per sbaglio e può capitare a chiunque la abbatti ma aimè ti vede uno che non ci pensa un secondo ad avvisare la forestale e ti vedi il tuo PDA andarsene saresti contento ?

io fin da piccolo ho imparato a conoscere gli uccelli, e dal loro volo anche a 500metri posso conoscerli.. una tordela puoi confonderla al massimo con una cesena.. in ogni caso nel dubbio non sparo.. sia chiaro non ce l'ho con nessuno ma non serve essere un genio per capire che siamo noi la principale rovina di noi stessi, poi questo è il mio pensiero non sei obbligato a pensarla come me.
 
Liguria Levante - qualche botta (poche) all Alba. Due sciametti di tordi dopo e stop. Uno schifo
 
Paragone che non regge ... perchè non è vietato scorazzare negli autodromi o nelle autostrade tedesche. Vietare per l'uso venatorio una cosa e poi venderla, quando ovunque in europa è ormai tabù .... è come vietare l'utilizzo di droghe e poi poterle comprare. Io non riesco a capire il senso ... fermo restando che accanto a me ho una reliquia di 30 anni fà ... un lockvogel modello Diana ;) ... ovviamente lo utilizzo in ufficio come ferma carte ( giuro ) !!


Sbagliato Fabio....in tutti i paesi scandinavi il richiamo elettronico è l'unico concesso...non si possono usare richiami vivi..
Chi và a cesene lassù usa non uno ma 2/3 fonofil x volta....
Quindi il paragone regge alla grande....cio' che non regge è l'uso smodato qui da noi quando la ns legislazione lo considera infrazione da reato penale...
Per tornare a parlare di passo reggono ancora le cesene in appennino....domattina vado a vedere su un paio di pasture in pianura anche se pare che siano solo in alto...
 
novilunio il 1° ottobre .. quindi o primi movimenti entro i tre giorni a seguire o andiamo al 3-4 ottobre con passo vero.. non ricordo a mente nessun passo con novilunio .. se non spostamenti mattutini dopo le 8.30
 
Bene sembra che qualcosa si sia mosso, solo che se voi li aveti visti e presi oggi, da noi passano sicuramente domani. Ottimo
 
Bravo, con questo termine esposto anche in maiuscolo non fai altro che denigrare la nostra categoria a chi ci legge !! Tutto questo per uno scemo di cacciatore (per fortuna ce ne sono pochi) che rovinano e mettono in cattiva luce la nostra categoria e poi ci mettiano anche noi amontare la cosa ma!!! Addirittura meraviglia per una beccaccia sparata di posta............ma la sentite la musica la mattina presto in faccia alle coste o vivete in un mondo a parte o fate finta di cascare dalle nuvole!!!


Non denigro una categoria...ma come hai scritto tu UNO SCEMO che denigra la ns categoria....
E la musica in faccia alla costa...come la chiami...x fortuna qui è poco diffusa ma non fà altro che confermare che meritiamo davvero poco....
Facciamo come gli struzzi...mettiamo a testa sotto alla sabbia pensando di essere gli unici a capirne di caccia...e i risultati sono una "comunitaria" all'anno....
...e complimenti a chi difende gli INDIFENDIBILI!!!!
 
Io sto parlando della mia zona ATC 14 Pisa, purtroppo la conosco bene dalla metà di novembre in poi è veramente triste, non ci sono mangimi e gli uccelli non si fermano. Comunque spero di sbagliarmi.
 
Stamani uscito tardi x impegni con l'unico scopo di trovare qualche pastura o di cesene o di colombi....
Girato tanto ma visto poco o niente fino a quando lungo un torrente che mi ha già regalato qualche soddisfazione in passato vedo posarsi 4-5 colombi su delle grosse querce....
Scendo di macchina x vedere meglio e da dove si erano posati quei 4-5 si invola l'intero branco....almeno 70-80 colombi.....
Mi apposto alla meglio....ormai si sono fatte le 11 passate...e dopo poco 3 ritornano....x loro sfortuna proprio sopra dove mi ero appostato....
Domattina si riprova...facendo sul serio però....
Cesena in pianura praticamente assenti....
 
Oggi è stata una buona giornata di tordi...
Per conto mio ne vedremo ancora sabato....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Al nord per sentire gli zip é diverso che da puglia e altre regioni.I capannisti salgono in alto e sn distanti.Poi é diversa proprio la morfologia paesaggistica.
Saluti.
Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk
 
boooooh ... io ho visto 2 branchetti di colombacci (fatto 1) e poi un fottio di pettirossi e uccellini vari ed alla fine una MAREA di rondini ...
Vicenza nord a 500 metri in zona "teoricamente" di buon passo (per gli "autoctoni" ero in bocara ...) di tordi neanche l'ombra
 
Zona Torino.. piuttosto deluso.. nella pochezza di oggi (si e' mosso qualcosina ma ben poco solo tra le 7.30 e le 8.30) qualche sassello e Cesene da contarsi sulle dita di una mano..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ciao a tutti.. nei primi giorni una media di 5-6 da giovedi
 
Bravissimo era cio che intendevo dire e se cominciamo ad eliminarci fra di noi è veramente finita

Scusami tex ma vedo cHe non avete capito bene...quello che voglio dire è che nel nostro ambiente i furbi sono sempre più furbi e gli onesti sempre più coglixni e a me sta cosa inizia a rompere il caxxo...poi se anche nella vita siete e siamo così allora è giusto tenersi sto mondo di ****...spero di essere stato chiaro. ...
 
Stamattina dall'alba fino alle 09.00 pioggia , dunque mi sono dedicato alle papere ( poche anche quelle......) poi dalle 09.30 è uscito un timido sole, e ho visto alcuni branchetti di fringuelli ma niente di più, per domani prevedono bello e con la luna piena di stanotte spero vivamente che qualche uccello domani mattina si riesca a vedere ( oltre al mio quando vado a pisciare....[joie.gif][joie.gif])

Ciao,Marco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto