Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Continua il disastro Ligure...a parte bei voli di colombi per il resto deserto...annata a dir poco disastrosa
 
Qui ai confini della Repubblica (prov. BZ) la caccia è chiusa (eccetto volpe e cinghiale). Segnalo una discreta presenza di cesene e una curiosa folla di merli. Questi, per lo più maschi, gironzolano di pedina sul terreno gelato (temperature fra -4°C e -15°C) e si lasciano avvicinare fino a 2 metri scarsi. I merli qui sono abbastanza comuni e, in montagna (giù a Bolzano è diverso) pochissimo cacciati. Non avevo mai visto simile fiducia negli esseri umani. Forse qualcuno li pastura per il piacere di vederli.
 
Ciaoo lo so che non sarebbe la sezione giusta ma ormai tanto qui non scrive più nessuno ahahaah.

Allora, nel viale esterno al mio condominio ci sono dei cestini della spazzatura che puntualmente tutte le mattine vengono svuotati e il contenuto sparso a terra. La cosa mi sembrava molto strana perchè un conto è l'inciviltà di alcune persone che gettano i rifiuti a terra un conto invece è svuotare volutamente dei cestini e spargere il loro contenuto......questo dubbio è rimasto tale fin quando ho immortalato l'autore anzi l'autrice del misfatto!!! La cosa scandalosa è che ci sono 6 cestini e lei se li fa tutti e 6! Io mi metto nei panni del povero operatore ecologico che tutte le mattine viene a svuotarli e deve raccattare le cartacce da terra, spero che abbia visto anche lui la cornacchia altrimenti penserà che nel condominio abiti qualche matto.

IMG_0640.jpg IMG_0639.jpg

Il rimedio sarebbe un pezzettino di ferro cal. 4,5 gentilmente inviato tramite stantuffo a molla che attraversando un pezzo di tubo metallico giunga sulla testa della vandala facendola stramazzare nel cestino (che mi sembrerebbe una giusta fine per la legge del contrappasso visto quello che sta combinando). Visto che però qui al nord credo non sia molto salutare fare una cosa del genere stavo pensando di munire mia figlia (che ce l'ha a morte con le cornacchie) di apposita fionda tanto la cornacchia spavalda si fa avvicinare a 3/4 metri. Che ne pensate?

p.s. mia figlia ce l'ha con le cornacchie in quanto quest'anno l'ho portata a caccia di colombacci al campo. Tra un colomo e l'altro ho sparato una cornacchia caduta viva (non me ne ero accorto). Quando è andata a prenderla la cornacchia le è partita contro! Io da lontano vedevo questa scena con mia figlia che scappava terrorizzata e la cornacchia che le svolacchiava dietro. Sono corso li e le ho fatto vedere come mettere fine ad ogni velleità della cornacchia con apposito calcio ben assestato però un po' il terrore delle cornacchie le è rimasto.

Ciaoo
Mauro
 
Vale lo stesso discorso che si fa per chi usa richiami elettronici. ..non è un cacciatore ma un bracconiere e non li difendo affatto...iniziamo a prendere distanze da sti signori...GIÀ il fatto di aver parcheggiato un pickup in mezzo a un campo e non su di una strada mi fa capire che il "collega" è un po' stronzo..
 
Credo che chi l'ha scritto fosse sicuro...sennò non l'avrebbe fatto....
E francamente non vedo altro aggettivo x chi fà certe cose.....
A volte pensiamo di essere sicuri, ma se hai delle piante davanti (come dice lui altrimenti non lo avrebbe scritto) non hai la visuale diretta e non puoi condannare con il beneficio del dubbio!!! E" poi a 100m di altezza lo sa anche un novellino fresco di PA che non hai possibilità!
 
Io sto parlando della mia zona ATC 14 Pisa, purtroppo la conosco bene dalla metà di novembre in poi è veramente triste, non ci sono mangimi e gli uccelli non si fermano. Comunque spero di sbagliarmi.
Santa verità....Due giornate a stanziale, non ho visto neanche un uccelletto....

Inviato dal mio RAINBOW LITE 4G utilizzando Tapatalk
 
Domenica ho sentito le prime allodole...erano alte pero nn le ho viste...
 
Pochissimo passo tra le 7.10 e le 7.40 c era un po di nebbia ..fatti 7 bottacci ..potevo farne 9 ma non visti piu di quelli che ho sparato ..comunque meno male che si incollavano al fischietto 4 sparati a fermo ..buona giornata
 
A volte pensiamo di essere sicuri, ma se hai delle piante davanti (come dice lui altrimenti non lo avrebbe scritto) non hai la visuale diretta e non puoi condannare con il beneficio del dubbio!!! E" poi a 100m di altezza lo sa anche un novellino fresco di PA che non hai possibilità!


Rileggiti bene il post....se uno spara a pochi metri da te capisci benissimo a cosa ha sparato....
Se poi ha sparato a 100mt non solo è un BRACCONIERE...ma è un bracconiere SCEMO....
 
Rileggiti bene il post....se uno spara a pochi metri da te capisci benissimo a cosa ha sparato....
Se poi ha sparato a 100mt non solo è un BRACCONIERE...ma è un bracconiere SCEMO....
Bravo, con questo termine esposto anche in maiuscolo non fai altro che denigrare la nostra categoria a chi ci legge !! Tutto questo per uno scemo di cacciatore (per fortuna ce ne sono pochi) che rovinano e mettono in cattiva luce la nostra categoria e poi ci mettiano anche noi amontare la cosa ma!!! Addirittura meraviglia per una beccaccia sparata di posta............ma la sentite la musica la mattina presto in faccia alle coste o vivete in un mondo a parte o fate finta di cascare dalle nuvole!!!
 
Anche oggi sta passando un po di tutto, allodole in primis, io in vagante mi son divertito, 1 fagiano 1 colombaccio e soprattutto 2 bek, ora parto per un'altro giro.....

Ciao,Marco.
 
Rileggiti bene il post....se uno spara a pochi metri da te capisci benissimo a cosa ha sparato....
Se poi ha sparato a 100mt non solo è un BRACCONIERE...ma è un bracconiere SCEMO....

Credo invece che la certezza del reato si abbia soltanto quando si vede cadere o mirare l animale.se c è un ostacolo non si capisce bene..quante volte sul passo quello che sta alla parata accanto ti fa girare un branco di colombi perché gli spara troppo presto....poi vai li per dirglielo e lo trovi che Sta raccattare un tordo...eppure eri sicuro che aveva sparato a quelli
 
Ciao a tutti,
uscito sabato e domenica per la preapertura.
Passati diversi prispoloni, viste capinere e soprattutto... i primi due pettirossi! I tordi si avvicinano :)
 
confermo quanto dice cappu...anche da me a bolzaneto qualche volo di colombi e poi praticamente il nulla.ma con sto tempo non si puo' pretendere di piu'.ci vuole alta pressione per un po' di giorni continuativi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto