Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli unici due video buoni che ho fatto nonostante sono l abbattimento di un merlo e la padella ( anche per colpa della distanza ad esser sincero ) di una beccaccia ...... Per le grige mi sto ancora attrezzando a dir la verità ..... Per quanto riguarda gli altri nocivi tipo volpe , da quando ho la cam non è ancora capitato comunque l ho sempre sul fucile ;) peccato la durata della batteria .... Per il resto spettacolare in tutto amo la mia donna ;)
ps
voglio condividere una cosa con voi , oggi mentre ero in campagna a cercare un buon punto dove tirare a qualche tordo domani mattina mi è capitata una cosa che credo non sia mai capitato a nessun cacciatore ......
erano le 7 di questa mattina arrivo in campagna , scendo dalla macchina e noto subito una volpe in lontananza .... Fin qui nulla di che .... Mi avvicino sempre di più a passo normale , camminavo in un campo arato perciò mi ha visto e come arrivare .... Continua a camminare verso di lei , prima 50 mt e nulla , poi 30 mt e nulla poi 10 mt e ancora nulla !!!! Penso forse e ferita o intrappolata oppure che ne so ! Infine quando gli sono arrivato a 6/7 mt si gira e si al lontana un po , ma non scappando , poi si ferma si gira mi guarda e si rimette seduta e mi guarda rimaniamo così per un po 10 minuti circa poi mi squilla il cell e devo rientrare a casa , mentre mi giro e mi incammino verso l auto le do un ultimo sguardo e m incammino .... Mentre cammino mi fermo , chiudo la telefonata e mi metto il cell in tasca mi giro e lei mi viene dietro dietro come un CANE 6/7 metri non di più !!!! Ci guardiamo e lei inizia a giocare come per invitarmi a giocare tipo gatto o cane ancora devo realizzare facendo su e giù guardandomi appiattendosi al terreno e comincia di nuovo a giocare !!!
ps
ho estratto il cell e ho fatto due tre foto con il mio iPhone .... Tendo a precisare che non ho fatto nemmeno lo zoom !!! Se riesco le posto !

- - - Aggiornato - - -

Ecco le foto nella prima che ho postato si vede molto bene che mi viene dietro come un cane
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    140.9 KB · Visite: 0
  • image.jpg
    image.jpg
    81.6 KB · Visite: 0
  • image.jpg
    image.jpg
    74.3 KB · Visite: 0
  • image.jpg
    image.jpg
    71.8 KB · Visite: 0
Ciao Ice bel video!! io qui in un paesino sardo e i miei amici aspettiamo al tramonto il rientro delle grigie sugli alberi xke sta diventando difficile abbatterle di giorno!! troppo furbe !! vista allucinante!! ci appostiamo sotto dei boschetti di aucaliptos e come arrivano facciamo fuoco..quest anno invece ce la stanno mettendo nel di dietro perchè stanno andando a posarsi per la notte da altre parti!!! sono troppo furbe e ora si posano proprio quasi dentro il paese dove non e possibile spararle!![banghead.gif]

Ciao Markus (mia moglie è sarda di Pula precisamente ) cmq ti capisco noi l'anno scorso abbiamo fatto veramente delle cacciate magnifiche aspettandole al rientro, purtroppo quest'anno hanno tagliato il bosco di pioppeto che usavano x dormitorio, e ora non sappiamo dove vanno a dormire xchè non abbiamo fatto ancora chiusura ma un giorno di questi la faremo x scovare il dormitorio...... Io ti darei un consiglio , se vuoi trova un posto dove ne vedi 2 /3 a pasturare fatti una passeggiata x un 4/5 giorni a fila facendo cadere x caso del pane, delle uova delle frattaglie e sparisci , poi il sesto giorno arriva li al buio metti un 3 /4 stampi non troppo vicini e vedrai che quelle che il primo giorno erano in quel posto avranno portato altre compagne e ti divertirai ! Fammi sapere ciao e salutami la Sardegna " purtroppo quest'anno non ci sono andato ma l'anno prossimo ci torno sai i ( parenti) magari ci si incontra!
 
grazie mille Marco...
ottimo ottimo,per il prossimo anno allora sarò operativo...le cornix tornano sempre utili per un buon allenamento di tiro...
Ciao, lo stampo in plastica di gufo è permesso e lo puoi utilizzare, non puoi utilizzare un gufo impagliato anche avendo i dicumenti che ne comprovino la provenienza lecita.

Ma fidati, se vai in qualche zona di riposo delle grige e riesci ad issare lo stampo ( magari con una cornacchia morta tra le zampe) sopra una pianta e ti nascondi più che bene vedrai che ti divertirai

Ciao,Marco
 
Ho scritto una mail a orlandi per sapere dove ha il rivenditore più vicino a me ...

Orlandi lo conosco bene, ho comprato le cartucce fino all'anno scorso, ti posso garantire che non ha assolutamente armerie sparse sul territorio, ha solamente questo piccolo laboratorio (che tra un paio d'anni da quanto mi ha detto si ingrandirà) che si "limita" alla produzione di cartucce da caccia e tiro.
 
Ciao ragazzi, oggi ho fatto 5 minuti di TERRORE fra le grigie...... Nella pausa tra le 13:00 e le 14:00 mi sono fiondato in un posto vicino a dove ho lavorato oggi,dalla macchina ho preso 4 stampi ed uno ad ali girevoli , ho indossato solo la parte sopra della mia mimetica fogliata e sono entrato nel campo ho apparecchiato x bene e mi sono nascosto dentro a dei canneti alti ho iniziato a chiamare e ........... Guardate con i vostri occhi 5 minuti di follia pura:):):)
 
Oggi divertito.Uscito di casa alle 14 tra capanno e relativa mascheratura con canne e tesa,(cacciavo con i cosciali da anatre visti i leggeri acquazzoni in zona),attivo alle 14.50,smontato alle 16.30 con 12 grigie stese coronate da una bella tripletta(mai fatta alle cornacchie),il tutto sotto una bora di libeccio alternato da 2 scrosci di diluvio intenso.
La volpe ringrazia,stasera cena facile.

Ottimo carniere considerando il poco tempo e il tempo avverso :)
 
Ciao pure dalle mie parti non è che ce ne siano molte di cornacchie (gazze un'esagerazione),per dover fare qualche cattura mi devo spostare di una 30 di km,pero il posto è ristretto quindi doopo 3 o 4 volte che ci vai e spari,non ho altri posti.
 
Si hai fatto bene, poi con la tesa ne arriveranno molte di più altro che 5/6......ps dove hanno appena girato la terra è uno dei posti migliori , le bestiacce ci si fiondano x mangiare i vermetti freschi , io domani faró un'allodolata con amici e mi porteró dietro un po' di pane speriamo solo che non mi cada dove son cadute le uova:):):)

Penso che con tesa e fischietto minimo una ventina le cappottavo in un paio d'ore,ma ero ad allodole con il ventino e tutte cartuccette,me le tengo buone per i periodi di magra,tanto i punti strategici li conosco tutti,e il dazio lo devono pagare.
Considera che non solo hanno traccheggiato in maniera intensa per il tempo che sono stato al capanno,ma andando via ne avevo una 40ina in pastura a 200 mt in una valletta sottovento.
La merce c'è decido io quando comprarla.
 
un socio della mia riserva l ha preso ma non ha ancora avuto tempo di testarlo.. se riesco a convincerlo me lo faccio prestare e poi vediamo.. io utilizzo una palla magnetica con attaccata una coda sui 15 cm.. una volta attivata questa inivia a ruotare in terra e simula un animale ferito(almeno nella mia fantasia) devo dire che ho buoni risultati solo che faccio fatica su certi terreni a farla ruotare e quindi pensavo che il mojo critter può sostituirla tranquillamente..

provare x credere
 
mattina memorabile , all inizio troppo vento e poche grigie in giro , ma dopo uno spettacolo 2padelle da depressione 2 impiombate gravemente 36 raccolte , domani si riprova .
 
Grazie mille dei consigli. Io a ottobre ne gassificai una di un branco buttate in un campo di noci (o altri alberi da legna non ricordo bene) con sotto inerbito. Domani o giovedì riprovo un'altra perlustrazione.
 
Troppo bello tirare alle grigie. Ice complimenti per il video e per il modo in cui richiami.:thumbup::thumbup:

Grazie , secondo me è una caccia molto spassosa, xchè la cornacchia di che se ne dica è un animale molto ma molto furbo e se riesci a fare cacciate del genere e con il richiamo riesci addirittura a farle arrivare a tiro la fucilata acquista un sapore tutto diverso ed il divertimento arriva ad un livello veramente alto..... Credo che il segreto di tutto rimanga l'ascolto del loro verso imparare ad ascoltarle ad es. quando facciamo altre caccie equivale a fregarle poi.:):):)
 
Ragazzi ieri mi è caduto del pane al solito posto e stamattina andando ad allodole ho visto che era sparito oggi rientrando me ne caduto ancora( che sbadato. ) domani danno nebbia fino alle 12:00 , con pioggia di piombo:):):) se riesco faccio il video ...... Mi raccomando NON SI FANNO PRIGIONIERI !!!! Domani mi arriva anche una grigia con ali girevoli 2 con ali che sbattono e 5 fatte in velluto ........ Madó le devastooooooo!
 
non sono un esperto di questa caccia ma penso che il cal 12 sia il migliore,per il 20 opterei per strozzature piccole 2 stelle e piombo grosso,poi dipende se è freddo caldo e a quanti metri li spari.
 
Questa ci aspetta la mattina e dall'auto ci accompagna fino al capanno e rimane li tutta la mattina.....
 

Allegati

  • IMG_1771.jpg
    IMG_1771.jpg
    67.1 KB · Visite: 0
E che aspetti ???
Sarei curioso di sentire, a parte il grido di paura o dolore, come le richiami quando le vedi in lontananza e magari ti sfilano a 200 metri senza venire verso di te.
Ogni volta che ci provo io sembra che gli dica di andare via. E infatti vanno tutte via.....
Grido di dolore a parte.
Sicuramente sbagli in qualcosa è magari gli dici veramente di andare via :) :) se posso ti do un consiglio quando le vedi da lontano chiama 2 volte x loro è come dire c'è qualcuno? poi x una volta sola fai 4 richiami uno dietro l'altro che sembra lo facciano mentre giocano o quando stanno x arrivare sugli stampi( dai un'occhiata al video che avevo postato noterai alcuni comportamenti dopo i vari richiami fatti da noi) cmq proverò a fare un video ciao!

- - - Aggiornato - - -

Magariiiii !!! Io ho inziato a richiamare, il verso che ne esce fuori non mi sembra tanto lontano dal verso delle grigie ma.. sfilano cmq via dritte come se fossero "sorde" !!!

Sicuramente sbagli in qualcosa è magari gli dici veramente di andare via :) :) se posso ti do un consiglio quando le vedi da lontano chiama 2 volte x loro è come dire poi x una volta sola fai 4 richiami uno dietro l'altro che sembra lo facciano mentre giocano o quando stanno x arrivare sugli stampi( dai un'occhiata al video che avevo postato noterai alcuni comportamenti dopo i vari richiami fatti da noi) cmq proverò a fare un video ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto