Radio migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fatta la mia prima grigia sul gioco!! Mi sono posizionato a buio dove le avevo viste spollinare. Ero nascosto su un fazzoletto di bosco al limite di un campo seminato. Alle prima luci e fino a giorno ne sentivo tante gracchiare e mi passavano anche sopra altissime,qualcuna singola e un gruppetto di 5, peró non curavano minimamente gli stampi. Poi verso le 8 a forza di fare versi con il richiamo (ne ho uno inglese della acme), anche così per prenderci pratica perchè sono le prime volte che lo uso, se ne sono presentate due. Una è venuta e non è più ritornata da dove veniva ��.

Alle 8 e mezzo ho staccato perchè non se ne presentava più e poi dovevo andare all'uni a studiare. Comunque come prima uscita con gli stampi mi sono divertito! Quando ho un altro po' di tempo vado a cercarle.

Complimenti nitro :) qualche piccolo consiglio che ti posso dare è in primis, quello di non utilizzare il richiamo quando si stanno avvicinando, ma solamente quando le vedi transitare lontano e, appena cambiano rotta dirigendosi verso di te, smetti e le attendi senza muoverti. Il secondo consiglio è quello di scegliere una zona dove le hai viste pasturare...il fatto di non curare gli stampi deriva proprio dal fatto che loro sanno che in quella zona non c'è da mangiare e quindi intuiscono sia una trappola (è un segreto che non tutti sanno e io l'ho capito dopo aver perso qualche giornata cercandole di insidiare in un posto non idoneo..)
Spero di aver fatto cosa gradita avendoti dato questi 2 consigli e fammi sapere se noti miglioramenti :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto