Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo al primo week end di novembre e meteo avverso ma se non andiamo a caccia ora quando lo facciamo? Domani mattina provo il primo Spollo ai tordi della stagione e già sto a provare lo zippo e il fischio....dopo quasi un mese di prato ad allodole e' sempre come fosse la prima volta....poi se non traccheggiano mi butto a fossi con il cane e sicuramente la giornata passerà come al solito troppo presto...domenica idem ma se trovo qualche allodola buttata un giretto allo sfilzo me lo faccio...
 
finalmente la prima beccaccia,merito del mio springer ruy,stamani l'ho ritrovata dove lunedi non avevo fatto a tempo a tirarli,partita bassa dai rovi,ma stamani ero nel posto giusto,ciao a tutti
sono contento per te amico mio.........vedi la caccia e' anche questo,saper calcolare i tempi dello sparo e delle posizioni da assumere.......BRAVO....
 
la roccaccia sta tra tuscania e Tarquinia...difficile da raggiungere se non conosci la zona....da tuscania prendi direzione montalto e dopo qualche km c'è un bivio sulla dx (TARQUINIA)...due tre km dopo, a ridosso di una riserva inizia la macchia della ROCCACCIA....ma la devi conoscere molto bene altrimenti non spari botta e rischi di non tornare a casa con la macchina....poche pare su un costone sempre occupate.....considerata zona off limits anche da molti viterbesi.....e pensa per noi stranieri.....qualche bella giornata ce la ho fatta ma visto che c'è sempre il pienone di cacciatori preferisco buttarmi in altre zone....troppa caciara....

Grazie !!
Visto che non c'è una mazza in giro.....dopo aver girato Rm2 in lungo e largo....mi sa che dedico questa stagione a fare un pò ...l'esploratore !!
Credo che ci farò un salto con calma. Prima uno spollo in zona limitrofa e poi vado a vedere la zona.
Grazie ancora!! Gentilissimo.
 
Sabato, dopo 2 settimane di stop forzato causa forte mal di schiena, sono tornato in pista e mi ci voleva proprio una giornata così!!!
In 3 cacciatori a scaccio, senza spollo nè rientro, sugli 800m atc pg2, raccolti 48 tordi/merli 1 beccaccia e 1 lepre fatta dal sottoscritto dopo essere stata levata magistralmente dallo springer del mio amico.

Oggi causa impegni del socio, non sono salito in montagna.... Sono rimasto vicino casa atc tr3 400m slm
Ho chiuso alle 11 un ottimo week end di caccia con 17 tordi raccolti!

Ho potuto notare che in basso non ci sono merli e che su in montagna ci sono ancora molti tordi che normalmente di questi tempi non dovrebbero esserci...
Domani metterò le foto nell'apposita stanza.
 
Qui da me ha iniziato a piovere alle 5.15 di stamattina. Parto lo stesso, faccio lo spollo, vedo e abbatto due tordi di numero. Alle 7 son ripartito per il lavoro. Niente palombe. Ora ha smesso, mangio un boccone e riparto subito...
 
atclivorno9,visti diversi tordi ma altezze cosmiche,fatti 6 e un merlo,diversi branchi di colombi ma anche quelli alti,diversi fringuelli e qualche lodola................................
 
Non disperate ragazzi!
Gettate le armi ancora prima di finire la battaglia?
Fino la prima settimana di Novembre ogni giorno puo' essere buono condizioni meteo permettendo, personalmente i maggiori abbattimenti li ho sempre fatti tra la fine di Ottobre e i primi di Novembre esattamente 1/2 del mese, ovviamente i tempi cambiano.
Su con lo schioppo!!
 
cari amici in toscana abbiamo già avuto una discreta mossa di tordi da una decina di giorni non grandi cose ma accontettiamoci
 
Ieri uscita a colombacci ma sanno legge e scrive, passano tutti in zona sicura, in compenso presa bella dose di acqua; rientrato a casa e messo tutto a lavare .. invece leggo che ci hanno allungato l'agonia di altri dieci giorni! da fermo, senza cane .. speriamo che il prossimo anno ci mandino prima a colombi, no a ottobre. Ciao.
 
Ieri sera fatto rientro verso la montagna, sparato a 2 merli visti altri due e 2 dico 2 tb! per il periodo che è, e la zona, penso non mi sia mai capitato. Non si vedono neanche i fringuelli, solo un pò di storni; in tutta la serata ho sentito tre colpi! peggio di così.... ciao.
 
Bellissima mattinata a colombacci , sapevo che in quel posto c'erano , carniere raggiunto non solo, tordi a volonta, nel raccogliere un colombaccio dentro la macchia mi è partita la becca la tentazione era tanta ho deciso di andar via
 
Azz.... io sono di Rieti, ma tutti sti animali non li vedo...cmq complimenti
Ciao Paolo, la provincia di rieti è talmente grande che è difficile generalizzare, gli animali non sono ovunque, occorre andarli a cercare.
Detto questo preciso che i carnieri non li ho fatti da solo ma in 3 persone e che ci si diverte solo camminando perchè da fermo si combina ben poco.
Le foto le puoi vedere nella stanza protetta, poi se non vuoi crederci sei libero di farlo ci mancherebbe
ciao ;)
 
cicalone scusa una domanda , ma è vero che i tordi cantano meno se li schieri per tirare a volo , con tutte le fucilate che uno tira ? Ti domando questo perchè discutevo con un mio amico al quale avevo chiesto ,visto che ha i richiami di portarli dove vado io , in un passetto per tirare a volo , e lui mi aveva risposto così . Di richiami ho poca esperienza avendoli avuti molti anni fa e non essendo chiusati nè avendo mai cacciato a fermo non ho mai avuto la riprova . GRAZIE


Io ho poca esperienza come TE e' il primo anno che li adopero ma vedo che degli spari poco gli importa e poi tanto devono solo zirlare e strisciare....
 
Ma dai erano in 3 ahahahahahah

Se erano in 3 non me lo ha detto, anzi mi ha detto che era solo, e la selvaggina la portava tutta lui. Comunque è da domenica che escono e solo da lunedì si è potuto sparare per via della tramontana e ieri si sono mossi tordi e sasselli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto