Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caro Cicalone, anch'io ho il tesserino ma quest'anno per vicende extra-venatorie non sono potuto partire per la isla meravigliosa, conosco molto bene i posti da Berchiedda ad Oschiri, non sarebbe male organizzare l'anno prossimo, vedo che sei una persona e un Cacciatore comunque misurato.
un saluto a te e atutti quanti, doveroso visto che esordisco solo oggi con un commento dopo tanto osservarvi.
 
stamattina fatti 2 tordi,tirato a 3,visti una 20ina sul tardi,poi alle 9,30 diluvio,di corsa a casa,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Stamattina visti 8 tordi, qualche decina di fringuelli e 4 bei branchi di colombacci di almeno 30 unita' ciascuno....rientrato con 1 tb e 6 storni....giovedi' ci riprovo!!
 
se more, rosse e castane le scarti...mannale da me!! ahahahah
ciao ;)

una domanda per chi fino al 09/01 diceva che nel lazio/umbria non c'erano i tordi e ora afferma che sia pieno ovunque...secondo voi questi tordi che ora vedete dove stavano nascosti?
Non voglio fare polemica ma solo capire la vostra opinione...
No No mi tengo anche le castane rosse e more...............Ahahahahah
 
Spollo scarso, visti solo 6/7 tordi, fatti due. Poi solo tre branchi di palombe, ne ha fatta una mio padre. Parecchi fringuelli. Oggi pom, mi dicevano di grossi branchi di palombe in entrata a Fano dall'adriatico, sono stato al capanno fino alle 17.15 ma ho visto solo un branchetto di 15 pezzi passati alti. Speriamo domani
 
stamani sono potuto stare solo 20 minuti prima di andare al lavoro... Uno spettacolo!!! Tanti colombi alla spicciolata, da 2-4 fino a max 30 pezzi, a catena. Passavano bassi e insieme ai colombi mescolati passavano una marea di storni. La cosa strana era il verso...sembravano animali(se non ci fossero stati gli storni mischiati) alla ricerca di pastura. Unica nota negativa... in mezzo a tutto quel ben di Dio ho visto solo 2 tordi e 0 uccellucci.
Stanotte ha piovuto e stamani nebbiolina leggerissima e e tutto chiuso... Andavano verso i nuvoloni neri...bah!

tornato 10 minuti fa nel luogo "incriminato"....per aria non c'era più una penna:-/
 
Oggi sono entrati se domani non entra nulla almeno ci sara' una buona parte di questi di oggi piu' tranquilli....ho visto un paio di posti tra' Civitavecchia e Tarquinia che voglio prendere in considerazione....hai visto mai che becco qualcuno del forum
 
grande Cicalone, sui pini e sui cipressi anche un poeta che mi ricorda una della più immense mega-stronz...te che ho visto nella capitale qualche anno fà.....Viale Europa 2 coppie di pellegrini con altoparlanti e batteria a 9 volt che, pieni **** di storno rivolgevano verso l'alto l'urlo del falco per scacciarli.............
ciao a tutti
 
Cicalone non te la voglio tirare ... Ma io essendo di civitavecchia domani andrò nel viterbese visto che qui non si muove una foglia :/ a meno che non entrino sta notte , e se così fosse ovviamente non vado di certo nel viterbese ... Ma se non entreranno quella è l unica alternativa ...:/


Se ne riparla domani a pranzo e buon per chi va' a star meglio
 
Idem per me :(
zona VT2 monte romano .... Dalle 6:30 sul posto visti solo 7 tordi fatti 2 recuperato 1 soltanto .
zona mare tra civitavecchia Tarquinia ( ossia tra rm1 e vt2 ) un mio amico mi ha riferito che ne ha visti solo 2 fatti nessuno .
 
stamattina buon passaggio di tb fatto un discreto carniere peccato per l'intensa nebbia che alle ore 9 ci a chiuso il cielo nessun merlo visto poi giro a funghi di ripiego e alzata la prima becca di stagione domani si riprova sono sicuro in un altro bel carniere
 
ieri pomeriggio ad asparagi nei posto dove vado al rientro quando la caccia e' aperta, imbarazzante il nulla che c'e', non ho sentito un tordo in tutto il pomeriggio, visti solo 2 colombacci su un edera e poi deserto........
 
Ciao al mare non credo proprio, forse in collina pure , ma al mare sono due giorni che non entra una penna ed e" finita per quest"anno! C"e" chi dice come l"amico di Lavinio che ieri in un"ora ha fatto 14 pezzi, non ci credo neanche se li vedo!!!!! fare 14 pezzi vuol dire un buon tiratore ha sparato in un"ora almeno 17/18 animali, forse neanche nelle giornate di grande passo spari a 20 tordi in un"ora!! Ragazzi siamo leali non diciasmo c.......!!!

Quoto al 100% e ti spiego anche il perchè: se vai lavinio o ci vai per sparare animali che entrano da mare o vai a conigli o vai a beccacce con il cane (zona confinante con il camping e la pineta)....io ieri ero lì e ti dico il numero di animali entrati: ZERO!!!! cmq....una beccaccia incarnierata alle 11.20!!!!
 
acici sul amare, mi hanno detto che hanno visto tantissimi colombi, io che ero andato a prendere un posto discreto all 1 me lo sono preso nel baugigi, spollo con 6 /7 tordi più o meno insparabili, fatti 2 e persi. finito!
 
Stmattina alle 7,00 circa 8 bottacci in rapida successioone di sono venuti a trovare nel mio giardino a Montesacro (Roma) su di un olivo che ho in giardino (non ho raccolto le olive che sono da tavola perche' attaccate dalla mosca). Ecco perche' di tordi non ce ne sono in giro, stanno tutti in citta'!!!!!!!!!!!!
 
Sabato scorso bella sbombardata ai colombacci con Daniele 67,raccolti 25 in due,più qualche tordo fra uscita e rientro in questi ultimi giorni,rigorosamente atc 14 Pi,negli altri posti il nulla assoluto...Che dire?La peggiore annata da quando ho il porto d'armi,anche se qualche morto l'ho fatto,ma rispetto agli anni passati,carniere quasi dimezzato,spero che un anno così brutto non si verifichi mai più,niente tramontana,pioggia,animali fermi nella macchia...Speriamo la prossima annata sia migliore,forse non ci vuole poi molto...
 
E che sono i Pacallos? Da noi ancora nebbia, ma chi era più in alto, dove la nebbia non c'era, viste diverse volte le palombe. Tordi sentiti diversi a buio, poi nulla. Speriamo sia meglio domani!

Ciao Trasimeno, confermo tutto ciò che dici, allo spollo c'era nebbia, fortunatamente svanita presto e buon movimento di colombacci.
Saluti
Tex67
 
Tutti voi mi dovete spiegare il perché dobbiamo accettare le deroghe quando in tutt'italia è tanto semplice la migratoria (tordi-colombacci)si và dal 1/10 si chiude 15gg per le feste Natalizie poi si và fino a fine febbraio,è cosi tanto difficile?Ma non sarà così perché il disegno di quei nulla facenti è ben altro....e voi già sapete quale! Cerchiamo di essere meno superbi e confrontiamoci con i paesi europei occidentali che di leggi venatorie ne sanno ben più di noi...e poi si critica perché si và in Spagna a spendere 1500 euro,sinceramente ci andrei lo stesso se si spendesse 3000 e non solo una volta,non per niente,solo per la situazione venatoria,i calendari e la tranquillità...

Magari...do se firma???....ma chi ce va a discute dei nostri rappresentanti nulla facenti con l'europa???....i parlamentari nostri nun parlano manco inglese...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto