Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ahahahahaah........che spettacolo [Trilly-77-24.gif]!Liberamente tratto da : "1000 modi per farsi bannare di F.LarkMale" :mrgreen:!!!Un saluto.

P.s. fatta stamattina tutta la Roma-Civitavecchia,nonostante la ghiacciata,tolti gli onnipresenti storni e garzette, visto veramente poco!
 
Stamani prima uscita al capanno sui 600mt. Visti 5 bottacci (3 fatti, 1 padellato e 1 non tirato per via del fucile in sicura) e 1 merlo (fatto).
Tutto sommato pensavo peggio visto il meteo pessimo....... ATC AR1
Speriamo si muova qualcosa da giovedi

Ciaoooo
 
Stamani spollo discreto,tutti cattivi e veloci..dopo 3/4 branchetti e stop..almeno non ha piovuto.
 
complimenti!

augurarsi che un cacciatore passi dei guai perchè spara ai tordi dopo il 09/01...che vergogna, non ho parole

vi ricordo che i nostri vicini gli tirano fino al 28/02...tutti bracconieri poveri tordini!

la chiudo qui che è meglio....
 
mattinata ventosa e nello stesso tempo nebbia incredibile da vedere entrati diversi sasselli nella tesa ma non si vedevano smontato alle 9.00 per paura di bagnare gli uccelli chiuso la mattinata con 4 ts e 2 me richiami in forte aumento domani mette pioggia io faccio festa ugualmente si riprova lunedì con venti da nord atc Gr 6 collina
 
Ciao,fr 2 pochissimi tordi ......... Parli di sasselli e cesene ..... perché hai visto la prima neve sulle montagne ai confini con l'Abruzzo ? O per scaramanzia ? Ciao.

ciao la spruzzata di neve sul nostro appennino non fa testo non deve far freddo qu ma nel loro areale di partenza ed è proprio in queste zone che c è in corso un secondo notevole spostamento dopo un primo movimento più consono al periodo di migrazione intorno alla prima decade di ottobre non credo alla scaramanzia ma a dati oggettivi che seguo da anni certo il fatto che ho detto che arriveranno al centro è una speranza non una certezza ma ci sarebbero tutte le condizioni di terreno e cibo per un ottimo svernamento-
 
La vuoi sape' tutta ...la mattina entro alle 6,20 la settimana scorsa per 3 mattine ho visto sia la beccaccia che 6 germani passare sopra il mio ufficio...oltre a centinaia de pappagalletti ma ormai hanno invaso tutta Roma

se la voi sapè mejo io lavoro dall'altra parte de sotto ai cavalieri hilton...e tra merli e tordi e tutto un fischietto.....mamma che robbbbaaa!!!
 
credo e penso che per vedere qualche tordo non debba nevicare qui perche qui gli animali che sono passati non si sono fermati, per poter avere delle soddisfazioni io credo che deve per forza nevicare in croazia, montenegro, grecia dove ho letto e mi dicono ce ne siano una quantità incredibile...non so se la ha gia iniziato a nevicare bo, quello che è certo che ce si spostassero qui di mangianza quest' anno ce ne a dismisura veramente come non si verificava da anni...speriamo bene e W la caccia.
 
vt2 tra monteromano e civitavecchia....di mattina visti e sentiti diversi tordi alti....molti colombacci....fino alle 9.30 buona entrata di allodole...ancora per me è un passetto....in attesa della sfuriata che oramai dovrebbe essere imminente
 
Ieri e oggi atc LI 9 zona Castagneto arroventate le canne con i bottacci,oggi in particolare carniere da Spagna,anni che non vedevo una mossa così di tordi,la perturbazione imminente deve avere il suo peso...Colombacci per ora nella norma

Beato te che a Castagneto avete questo passo in atc 18 siena colline del chianti e' un pianto si vede qualche bottaccio e fringuello alle stelle, oggi pochi anche i colombacci....... Pochi anche i cacciatori.....ormai ci siamo vermente scoraggiati e' un passo veramnte misero e da dimenticare.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto