Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

io ho fatto un paio di pedane col calibro 12 e nn mi sono trovato bene affatto nn e' la mia arma. troppo macchinoso... mi sono trovato molto meglio con il maxus
 
Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Salve a tutti ,ho contattato uno dei proprietari della fabbrica,mi ha detto : "Iron Armi Meccanica Franchi 620 a recupero di gas" , disponibile Semiautomatici anche e SOPRATTUTTO in versione per Mancini nei cal 12 / 20 / 28 , al momento nessuna fabbrica d'armi offre i calibri 20/28 SX Semiautomatici, Prezzi da 7.50 a 1.450 , direi BUONO !! tra pochi giorni faro l'ordine del Semiautomatica cal 20 SX .tanto atteso da noi tiratori Mancini. Ciao_O



----------------------------------------------------------------------------
Allora? L'hai preso? Come ti trovi? Costo? Considerazioni.
Qualcun'altro lo ha? fateci sapere, il prodotto è interessante.
 
Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

saranno a Fondi per l'OPEN FIRE, avremmo modo di "tastare il polso" ed i fucili, al Game Fire li avevo presi x turchi !!!
saluti gianni
 
Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Ho provato il calibro 28 camo e devo dire che è un bel giocattolino, leggero, maneggevole e abbastanza tosto.
L'unica anomalia era l'inserimento delle cartucce e l'espulsione delle stesse che avevano difficoltà e a volte si bloccavano, ma a detta del ragazzo che presiedeva la zona, quei fucili non erano completamente lavorati per questione di tempo.
comunque mi ha fatto una buona impressione.

di solito in fiera si porta il meglio della produzione,non la merce che non funziona per questioni di tempo,allora era meglio lasciarlo a casa.
ciao mario.
 
Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Buonasera a tutti

Io ci andrei piano prima di dire che sono MADE IN ITALY........secondo me sono assembled in italy e basta---quoto al 100 Jk6 !!
Però viene scritto sul sito che sono made in Italy.
Ai posteri l' ardua sentenza......vi farò sapere visto che la sede legale è a 40 km da casa mia....

Saluti

Gianni
 
Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

non sembrano affatto male, il modello syntetic sembra molto simile al mio "insuperabile" farbarm h368 se poi il prezzo e' buono ti porti
a casa un made in italy.
 
Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Buonasera a tutti

Io ci andrei piano prima di dire che sono MADE IN ITALY........secondo me sono assembled in italy e basta---quoto al 100 Jk6 !!
Però viene scritto sul sito che sono made in Italy.
Ai posteri l' ardua sentenza......vi farò sapere visto che la sede legale è a 40 km da casa mia....

Saluti

Gianni

Infatti Gianni,
anche il famoso Marocchi (ottimo fucile nel rapporto Qualità/prezzo) proviene da semilavorati della ATA Arms (Turca) ma essendo finito ed asemblato in Italia è "made in italy"!
 
Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Se ci fate caso c'è una schiera di semiautomatici a presa di gas, cloni del Franchi PG85, che pur essendo di marche diverse sembrano tutti uguali. Vorrei proprio vedere da dove escono...
 

sentieri_di_caccia

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
2,581
Punteggio reazioni
7
Età
36
Località
Sardegna "OGLIASTRA"
Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

qualcuno ha notizie di come funzionano , il costo di questi nuovi semiauto??????
 
Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Infatti Gianni,
anche il famoso Marocchi (ottimo fucile nel rapporto Qualità/prezzo) proviene da semilavorati della ATA Arms (Turca) ma essendo finito ed asemblato in Italia è "made in italy"!

idem per beretta con stoeger...
 
Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Ho provato il calibro 28 camo e devo dire che è un bel giocattolino, leggero, maneggevole e abbastanza tosto.
L'unica anomalia era l'inserimento delle cartucce e l'espulsione delle stesse che avevano difficoltà e a volte si bloccavano, ma a detta del ragazzo che presiedeva la zona, quei fucili non erano completamente lavorati per questione di tempo.
comunque mi ha fatto una buona impressione.
 
Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Comunque se volete informazioni sulle armi e le varie uscite/disponibilità chiamate il TAV di Piancardato e chiedete di Marsiglio.
 
Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

non sembrano affatto male, il modello syntetic sembra molto simile al mio "insuperabile" farbarm h368 se poi il prezzo e' buono ti porti
a casa un made in italy.

Ma siamo proprio sicuri, sicuri che sia "veramente" made in italy?
Non è che sia importato semilavorato e poi finito e montato in Italia?
Domandarselo è ...un obbligo.....

- - - Aggiornato - - -

A prima vista sembrano repliche della seria A300, anche i passanti che tengono fermo il gruppo di scatto sembrano posizionati nello stesso punto, sul loro sito non ho trovato l' esploso dell'arma per cui non si capisce quale sia il sistema a sottrazione di gas, se di tipo Beretta o Franchi o altro; cmq interessante la disponibilità del cal.28 con questo sistema, in commercio ci sono solo i turchi.....[lol.gif]

Infatti........
sono i primi che uano, per il cal 28, il sistema a recupero di gas!
Per quanto riguarda il sistema usato, vista la dimensione dell'astina, propendo per il "tipo Franchi"!!!!
 
Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

so belli come fucile,anche la versione camo so belli,be se sotto 1000 e i prezzi sono simili alla pietta e marocchi so onesti...che con que prezzi solo turchi si comprano
 
Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Ragazzi solo oggi ho scoperto questa nuova azienda Italianissima che produce semiauto in Cal12-20-28 e per i mancini CAL12-20.
Apparte l'astina grossa i fucili sono di buona fattura e dovrebbero montare una meccanica simil Beretta credo.
Le linee assomigliano ai semiauto della Pietta misto Bernardelli.
Saluti Marco.
IRON ARMI 2012 semiautomatici R.G..mp4 - YouTube

IRON ARMI 2012 MP4 ridotto.mp4 - YouTube

Salve a tutti,sono un tiratore Mancino,anche io da poco ho scoperto questa "nuova" fabbrica d'armi Iron Armi ,ho contattato uno dei proprietari della fabbrica, e gli ho chiesto , quali fucili Semiautomatici erano disponibili per noi tiratori Mancino , Risposta cal 12 / 20 / 28 , direi eccellente , visto che nessuna azienda di armi produce al momento calibri 20 e 28 ,Semiautomatici SX, e la cosa ancora più bella è che ti puoi scegliere anche il modello che desideri di tutto il listino, a differenza delle altre fabrice, che limitano la scelta . Mi spiegava che la meccanica di questo fucile è della Franchi modello 620 uguale identico,a recupero di gas, i prezzi partono da 7.50 fino a 1.450 . Direi BUONO .Ho subito fatto partire l'ordine per il cal 20.
 
Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

li ho conosciuti poco tempo fa ma debbo dire che sono fatti bene hanno il meccanismo a presa di gas e per questa si nota una grande astina e la linea è molto moderna simile alla linea urika della beretta e sono tutti quanti fucili con ricami e anche i prezzi per essere fucili nuovi non sono male
 
Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Re: IRON ARMI "semiauto made in Italy"

Salve a tutti ,ho contattato uno dei proprietari della fabbrica,mi ha detto : "Iron Armi Meccanica Franchi 620 a recupero di gas" , disponibile Semiautomatici anche e SOPRATTUTTO in versione per Mancini nei cal 12 / 20 / 28 , al momento nessuna fabbrica d'armi offre i calibri 20/28 SX Semiautomatici, Prezzi da 7.50 a 1.450 , direi BUONO !! tra pochi giorni faro l'ordine del Semiautomatica cal 20 SX .tanto atteso da noi tiratori Mancini. Ciao_O
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto