Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io vado controcorrente,stamani visti 6 branchetti di tordi di passo,il tutto in un oretta scarsa, non me lo aspettavo piu` ormai..cmq fatto un tordo e 2 merli nostrani..
 
Ho sentito chi si era fermato all'appostamento stamattina....palombe totalmente assenti. Ora si è chiuso tutto di nuovo, pioggia e nebbia...
 
stamattina sono andato a funghi.....ma c'è un capanno sotto dove vado a funghi zona Montepulico Polcanto comune borgo san lorenzo mugello. che ha fatto una 15ina di tiri....in effetti quando ero nel bosco ho sentito varie volte zirlare....boh! eppure c'era una nebbia e pioveva a tratti che per me il passo sembrerebbe chiuso.....ma si sa la caccia è strana,e incomprensibile senza MAI nessuna certezza....ed è questo il bello.....
 
stamani mattina a Lucca alle ore 09,00 pioveva a dirotto, mi ha telefonato un mio amico che vive in capagna e mi ha riferito che a casa sua aveva già visto un branchetto di sei tordi, poi altri due, poi altrri tre, appena ha smesso è andato vicino a casa sua e mi ha riferito di aver visto una quarantina di tordi, quasi tutti però alti, presi due.
Quando vogliono passare nopn c'è tempo che tenga.
 
ciao a tutti zona gr8, colombi totalmente assenti mentre visti diversi branchetti di tordi da 5/6 unità. ieri non c'erano quindi hanno iniziato a entrare stamattina e probabile continueranno nei prossimi giorni. un saluto a tutti.
 
Stasera rientro con mio figlio dove l'altra sera avevo visto e fatto un po di tordi stasera il nulla cosmico mi ha salvato una coppia di colombi che hanno deciso di suicidarsi
 
Ragazzi nella migrazione chi ci capisce è bravo....ieri con un tempo assai discreto e calma non volava penna di nessun tipo di uccelli ...( parlo zona litorale versiliese fino a livorno ed oltre ),mentre stamani con un tempo da lupi e venti se si vuol dire sbagliati ,parecchi cacciatori hanno visto i tordi a branchetti ma piuttosto alti ,comunque una decina di tiri l hanno fatti in parecchi,io ero in zona sbagliata non ho visto niente.....così vuol dire che la migrazione è in pieno sviluppo e non si fermano nemmeno con intemperie e venti sbagliati,comunque confermo che al primo giorno di sole e venti buoni si aprirà il mondo dei migratori sopratutto i colombacci che fin ora ne abbiamo visti ben pochi ,per le mie modeste previsioni,attenzione fra domenica 13 e giovedi 17 qualcosa di concreto si metterà in moto
con in bocca al lupo a tutti....saluti dalla Versilia
 
e se passano domani che almeno si fermino nell'albergo italia per qualche giorno...da domenica sera cambio vento...da lunedi dovrebbe essere tutto giusto, inquadrato per il meglio sia come meteo che come venti (E N E)
 
Confermo che nonostante il tempo bizzarro oggi almeno nella mia zona ai capanni,sul tardi,hanno fatto bei numeri di tordi. Io purtroppo oggi ero al lavoro,ho giocato ieri un giorno di ferie per la prima uscita sul valico ma ho trovato una situazione desolante,il nulla assoluto non ho scaricato... Ora punto molto sul fine settimana come tutti e speriamo che questo meteo finalmente ci dia una mano..
 
Atc Pi14 ............mi è venuto il dubbio...non è che oggi è venerdi?
quest' anno butta proprio male niente fagiani,niente tordi e niente colombi,se qualcosa non cambia lo appendo veramente! continua delusione anche il meteo ci da addosso!!!!!!!!!!!!!!
 
Primi tordi nel pesarese

Primi tordi nel pesarese

Visti e sparati i primi tordi nell'entroterra Fanese ieri mattina, presi 5 tordi e 1 merlo. Oggi vedere un tordo e' stato quasi impossibile. Un saluto da Picc.
 
Atc Pi14 ............mi è venuto il dubbio...non è che oggi è venerdi?
quest' anno butta proprio male niente fagiani,niente tordi e niente colombi,se qualcosa non cambia lo appendo veramente! continua delusione anche il meteo ci da addosso!!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi, ma oggi è ancora 10 ottobre......abbiate fede......un Po di ottimismo.......sembra che la stagione è già finita quando ancora deve cominciare....

Dalla mia misera esperienza non ricordo Mai passo di tordi,allodole prima del 14-15 ottobre......

Sé non ricordate ve lo ricordo io.......l'anno scorso io ero in ferie da inizio ottobre fino al 18 ottobre........e non ho sparato una michi........

Poi due giorni dopo in tutta italia(tranne l'Emilia) avete fatto la marmellata.......

Avete aspettato 9 mesi.....vi costa tanto aspettare altri 6-7 giorni?!

Capisco che siete arrapati,come lo sono io, ma non gufiamo!

Per quanto mi riguarda io da lunedì 14 tutti i giorni sarò in trincea fino al 31 ottobre.....quest'anno le ferie me le sono potute scegliere...
 
Ragazzi, ma oggi è ancora 10 ottobre......abbiate fede......un Po di ottimismo.......sembra che la stagione è già finita quando ancora deve cominciare....

Dalla mia misera esperienza non ricordo Mai passo di tordi,allodole prima del 14-15 ottobre......

Sé non ricordate ve lo ricordo io.......l'anno scorso io ero in ferie da inizio ottobre fino al 18 ottobre........e non ho sparato una michi........

Poi due giorni dopo in tutta italia(tranne l'Emilia) avete fatto la marmellata.......

Avete aspettato 9 mesi.....vi costa tanto aspettare altri 6-7 giorni?!

Capisco che siete arrapati,come lo sono io, ma non gufiamo!

Per quanto mi riguarda io da lunedì 14 tutti i giorni sarò in trincea fino al 31 ottobre.....quest'anno le ferie me le sono potute scegliere...

Hai ragione,purtroppo qui si ha la memoria corta.Ed almeno sulla migrazione ci dobbiamo stare zitti,è la natura che regola non noi.
Dovremmo fare la voce grossa su altro.
Fate i bravi va....
 
state tutti ad uccello ritto che da domani entro in campo io ed allora si apre il cielo........l'anno scorso per la toscana fino al 17 c'era poco o niente, il 18 mi divertii molto e da li fino al 27 ottobre bei movimenti...abbiate fede che se si rimette il tempo come sembra da domenica son canne rosse...in bocca al lupo a voi padelloni....
 
Ieri mattina VT2, presa bella buca .. con acqua! ho visto volare solo 2 tb alle otto meno un quarto, poi niente. Diciamo pure che quì da noi deve venire almeno il 15 per verdere qualche cosa di serio, poi co' stò tempo delca, che voi vedè? comunque preparate la spalla che ci siamo quasi. Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto