Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il grosso al 15/20 ottobre mi sembra un po'prestino ma se consideriamo che le cesene sono arrivate a fine ottobre, può starci tranquillamente.
Tutto cio'conferma quello che dico sempre...e cioè che se non si fanno ottimi carnieri di sasselli entro i primi giorni di novembre, dopo possiamo ambire solo alle briciole e a movimenti erratici...

Ciao
15-20 ottobre ti dico.il motivo stai tranquillo che c' era
 
Questa mattina sono salito un'oretta senza richiami, visto niente.
Per cui oggi è proprio l'ultimo giorno a cesene?
 
Ieri hanno visto qualche tordo anche in basso, sia in toscana che in veneto, fonte: cacciatori iscritti a facebook, con le temperature in calo i tordi nati nelle nostre montagne cominciano a spostarsi..ma le zone migliori ancora sono in alto.. apertura in montagna il 20/09..

Io rimango della mia stessa idea....i tordi che vedono ora, come i merli, sono gli stessi che c'erano a maggio...ne più ne meno...magari in bosco a maggio c'era meno gente di adesso e quindi gli animali li vedevano meno:eek:
Dubito fortemente che la temperatura li faccia muovere...5 gradi o 15 gradi al mattino non gli cambia nulla...semmai sono le ore di luce che li fanno muovere e di certo non 3/4 giorni con 10°in meno.
E con le ore di luce attuali, i tordi come i merli non si muovono per il passo...

Per di più poi quando si arriva di questi tempi, inizia la tordite acuta:D e fungaioli, lepraioli, fagianai e tartufai vedono tordi ovunque[lol.gif]

Ciao
 
... ma sei peggio di un gatto nero ... :D

Aih Aih Aih, altre notizie di alcuni amici, sempre a macchia di Leopardo ma c'è che ne ha visti molti e chi pochi, purtroppo. Questa sera salgo in Alta Valle Sabbia e per domani vedremo cosa passa il convento. IBal a tutti per Tomorrow.
 
Ma......nn ho più parole,la giornata perfetta sotto tutti i punti di vista,rovinata solamente dalla totale assenza di tordi!!questa mattina si è mosso solo qualche colombaccio,visti una decina di branki,tornato a casa cn 3bottacci 3merle e 2 palombe
 
Oggi fatti ina decina di tiri, quasi tutti merli. Ancora un miraggio il primo sassello nonostante il socio al capanno sotto ne abbia presi 2.. 😞
 
Mattinata partita male causa vento forte poi piano piano e calato e fatto quota in due a testa nel mezzo anche un sassello speriamo in bene ma quando facciamo il sassello sul mare da noi siamo agli sgoccioli amico in quota 800 mr fatto anche una Cesena 😲😲😲😲 roba da matti domani si riprova il vento ha già cambiato direzione sud da martedì acqua speriamo di fare qualcosa anche domani e dopodomani
 
Abbi fede Giampiero abbi fede, vedrai che prima del 31 gennaio le vedi, sai quale è il problema, il tuo socio vedi, ha preso capanno per cesene e magicamente sono scomparse ...[emoji23]

concordo con Nicola [eusa_pray.gif][rk01_supersayan.gi:[ange2l.gif] che bella coppia che siete! Quasi quasi tra poco vengo a farvi compagnia ... anch'io

- - - Aggiornato - - -

Fa sito Nicola, non volevo crederci ma mi sa che è proprio vero, porta sfiga... chiedo ufficialmente ai moderatori di modificare il suo nome utente in Diego17 ... [17]

bèla questa, Diego17 ....

- - - Aggiornato - - -

che fretta hai? c'e' tempo per riparlarne da qui' e il 25/10/2016..........

bella anche questa, quoto pure io, entro il 25 ottobre 2016 li vedremo ...
 
Ieri ero a testare un capanno con il socio, un'ora di panico per gestire piante e feritoie con tutti gli uccelli che giravano, ma tutto sommato è andata molto bene.
Gruppetti di una decina di esemplari che sembravano cesene nell'andare in pianta.. ho ancora i brividi. Siamo quasi arrivati a livello del 04/10/2014. In zona tutti hanno fatto dei numeri più che ottimi.
Questa mattina salito fino alle 7.50 e fatti 11 tiri.. Non so il socio cosa abbia fatto più tardi.
 
Causa maltempo ho preferito risparmiare umidita' ai poveri richiami gia' in cattiva forma nelle giornate di sabato e domenica,questa mattina sono tornato al capanno ed ho fatto 7 bottacci ed 1 merlo,tutta roba fermiccia e sul presto,poi una miriade di uccelletti comprese ancora balie e prispoloni,vediamo mercoledì ma ho poca fiducia in grandi quantita'

- - - Aggiornato - - -

idem,io ho 18 cestelli per cui sui chiodi vanno solo i novelli che copro con coperchio coprigabbia
 
Domenica è stata la fotocopia di Sabato, pochissimo movimento.
Oggi ospite al capanno di Stefano "Baraggia", visti molti uccelli, ma altrettanti passavano alti senza curare i richiami; comunque, dato che il suo è un ottimo posto, alle 10:00, quando mi sono congedato dalla simpatica compagnia, il carniere era di tutto rispetto.
Notizie di abbattimenti a 3 cifre in pianura, provincia di Cremona, anche se con metodi NON da capannista D.O.C.

Purtroppo è così... Oggi ne sono passati moltissimi... Altissimi ... I soliti con i plurifon hanno fatto disastri..
 
ieri 2 tb 2 sasselli 1 merlo,oggi 4 tb 1 merlo,miseria, il mio appostamento quest'anno non mi riserva molto in primis perché hanno tagliato un rivone di platani con molti biancospini,secondo troppo disturbato dai pescatori del laghetto,terzo penso di essere un po' giu' dal passo,quarto quest'anno gli uccelli arrivano da sud ovest non riesco proprio a capire che giro facciano,quinto uccelli che hanno reso pochissimo come canto
 
Infatti i ts dove sono andati? Molto peggio dell'anno passato che già è stato un anno di ****.......bò speriamo che almeno qui in centro dato che vengono dai balcani fanno una mossa in dicembre.....le ce è vero se ne vede qualcuna in più degli altri anni.....speriamo allora in quello, ma io per i ts fino a sotto natale ci spero.....tanto è rimasto solo quello da fare......
 
Per me dopo oggi posso continuare a dire che è stato un anno buonino...salito in montagna al capanno perché ieri in una spinara vicino ho contato qualche sassello...quindi stamattina sono salito per vedere cosa succedeva...E infatti sono rimasto contento tutta robba nuova perché venivano abbastanza bene sulle piante...fatti 7 tiri tutti sasselli poi mi si è messo vicino un zingaro o succhiarote non so come lo chiamate. Voi e mi ha incominciato a tirargli al volo...chiuso tutto anche perché devo andare a lavoro gli ho fatto finire la festa.....comunque con oggi penso che ci sia ancora qualche speranza co i sasselli...se stanotte la sfango sabato sono di nuovo su per forza...buon anno a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto