Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ricordatevi che ogni anno ha la sua storia certo il bum di solito è ai primi di ott al nord ma quelli che arrivano a settembre non son certo tutti delle ns zone pensate quanti tordi vediamo a settembre sfido chiunque a girar boschi ad agostoe vederne tanti ,.... tutti pronti mi raccomando alla faccia di chi ci vuol male cantiamo in coro una bella canzone di masini v.....o noi cacciatori siamo ancora PRONTI AL NASTRO DI PARTENZA ALLA FACCIA VS [30][5a]
 
Io ero a Milano per lavoro purtroppo, il papa ha fatto 3 tb e un merlo.
Domani mattina se non piove salgo anchio dopo una settimana :)
 
Faccio questo post in radio capanno per fuorviare l'attenzione dai tordi :)

Uscito stamattina nell'atc dell'alta padovana ad allodole senza speranze (visto il tempo) ma con il solo obiettivo di portar fuori le 20 gabbie.
Le nuvole alternavano qualche goccia di pioggia.
Pervenuti due gruppetti da 3 allodole che viaggiavano sulle stelle, visti svariati fringuelli e alcune pispole che si fermavano tra le gabbie e mi tenevano compagnia!
Viste anche due belle palle di colombacci.

Speravo meglio i richiami, continuiamo a portarle fuori!

Ciao,
Davide
 
Capanno teso al completo richiami da applausi ma consimili di passo nulla 😈😈😈😈😈speriamo che finisca questa ondata di maltempo non se ne può più visto una 10 di tordi
 
Ieri uscita nel Chianti visto qualche sassello chiuso con 4 s 2 tb 1 m, Marco nel capanno vicino casa 5 tb 2 m. Oggi siamo andati insieme nel Chianti....con le batterie unite visti 0 sasselli 😩, chiuso con 6 tb!
 
riassunto week,
sabato in due capanni, poco da raccontare, 7 tiri io 6 il babbo, nel totale 3ts, 1 tb,2ce,7me, io sparato due volte a un gruppetto di 5 sasselli, le cesene le ha fatte il babbo, erano due insieme e fatte tutte e due.
ieri mattina insieme al capanno del babbo, 10 tiri 4 merli 6 sasselli, arrivati tutti spiccioli e visto nientaltro.
stamattina il babbo 4 tiri, fatte 2 cesene di un bel gruppo.

mauuuuuuuuuuuu.................vieteto pensare, spara ebbasta, possibilmete a diritto e cartucce buone, non scuregge.
 
Quelle che state facendo in pianura sono entrate dal Veneto

mah sarà...comunque tutti e dico tutti i branchi....parecchi.... che ho visto in questi giorni mentre ero al capanno ad allodole... vanno in direzione contraria...vanno verso il Friuli da dove dovrebbero entrare....nessuno in direzione di passo...
 
In effetti sino a quando le temperature erano primaverili le cesene si vedevano più volte nella mattinata. La neve di domenica pare aver peggiorato la situazione, speriamo sia stata solo una temporanea interruzione, i prossimi due giorni ce lo diranno...
 
Altra mattinata disastrosa. Man mano che salivamo al capanno la nebbia si infittiva sempre più, una volta sul posto era talmente fitta da non vedere le piante. Risultato un ora di attesa con le gabbie in macchina e poi mesto ritorno a casa. Abbiamo appeso gli uccelli nel giardino di casa per tenerli in forma, peccato per questa situazione perchè ancora avrebbero da dare.
Un amico con capanno più in alto sul pratomagno aveva cielo sereno e appena teso aveva tirato a una cesena, poi non so altro, magari più tardi vi aggiorno.

Stasera ho un ritrovo con amici a base di arrosto girato, non so che ora farò e se sarò in condizione di salire al capanno domattina, viste anche le premesse....

Saluti.
 
Dopo una settimana salito al capanno e preso il 2° cappotto, rivisti dopo settimane diversi uccelletti. I kaki che avevo messo tutti mangiati, ovvio non da cesene e sasselli.
 
Stamani ho parlato con una persona che è tornata da poco dalla spagna e con un altra che era in inghilterra x lavoro,anche il secondo un appassionato cacciatore di capanno e quindi parecchio a testa in sù ogni volta che si muove..

Il primo mi ha detto che in spagna sasselli pochi, bottacci abbastanza...colombacci un nfinità e udite udite tante cesene anche li..cosa abbastanza rara per la zona, a cui però non hanno sparato.
Il secondo in inghilterra invece ha detto che dov'era lui, era STRAPIENO di sasselli....sasselli adesso in gran bretagna...chi ci capisce qualcosa è bravo:D
 
Anche stamani poca ciccia tirato a sei 5 tb 1 me visti altri 4 ma non curanti spero per mercoledi dato che e l ultimo giorno di ferie di sicuro ne passeranno tanti giovedi intanto i sasseli vanno gia benino .......
 
Andato oggi il socio in pianura, fatti tra uno scroscio e l'altro 6m 3tb 2ts, più che soddisfatti. Domani sale il babbo a 1200, il satellite svizzero no da precipitazioni durante la mattinata speriamo! Oggi siamo andati a prendere i caki tutte belli acerbi; da settimana prossima iniziamo ad appenderli.
Viscardino

Ciao Viscardino,vorrei farti una domanda visto ke nn quanto a pasture sei molto ferrato!!!ho un nuovo appostamento privo di ogni pastura naturale,e vorrei piantare xgli anni a venire un po di roba,è a 1200m,secondo te cosa gradiscono di più tordi e merli??ho piantato della piracanta arancio ma nn ho mai visto nessun uccello interessato!kiedo scusa xl'off ropic.
cmq mercoledi 8neri 1bianco ed 1rosso,giovedi diluvio!!
 
oggi uscito a fare un giro visto tanti fringuelli e un po di colombacci peccato che causa malattia non potrò più andare a caccia e sparare ma solo guardare;approfitto per dire che se qualcuno fosse seriamente interessato ai miei uccelli il mio cell:360/364314
 
Concordo che entro domani-dopodomani si devono vedere sasselli in numero cospicuo, altrimenti vuol dire che anche quest'anno ne vedremo pochi pochi.. i tre che ho preso io non mi sembrava avessero le zecche...
comunque mi và bene anche se passano solo le cesene,...[35]
 
Un paio d'anni fa un amico con 5 gabbioni fissi all'appostamento, aveva tolto bottacci e merli perchè aveva nevicato (da noi con la neve sono cacciabili solamente cesene e sasselli), lasciando solamente un paio di sasselle nei gabbioni.
Caso vuole che le guardie siano passate proprio quel giorno e gli abbiano chiesto il motivo per cui teneva tutti quei gabbioni vuoti.
Alla risposta che aveva nevicato e che aveva solamente quelle femmine di sassello le guardie gli hanno riposto che poteva tranquillamente tenere anche bottacci e merli, ma non gli avrebbe potuto sparare nel caso in cui fosse arrivato qualche uccello di quella specie.
Leggenda? verità? non so... In Italia le leggi aimè sono interpretabili e dipende molto dalle lune o dagli orientamenti di chi le deve fare rispettare. Personalmente non rischierei. ;)

Dalle mie parti fanno anche meglio.....passa la guardia della provincia e ti dice che puoi portare X o Y poi il giorno dopo passa un altra guardia...ovviamente non per caso ma mandata....(tipo volontaria o forestale) e ti fà il verbale perchè hai roba che non potevi avere...
Mai fidarsi delle guardie......almeno dalle mie parti.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto