Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sabato mattina parecchie balie e un paio di volte sentito le durdine (prispolone)....e 2 tb uno presto e uno tardi dopo le 9..stavo scendendo dalla pianta che ha attraversato
dietro il bait...segnavano perturbazione...
 
salito tardi al capanno fatti 6 tb alle 10 30 staccato nebbia e pioggerellina l'hanno fatta da padrona cmq sul crinale medie 8- 13 vedremo la sett. prox se il meteo ci grazierà buona giornata a tutti
 
Io non stato causa lavoro tornero domenica , amici riprovato a siena 3 capanni la media 10 tiri a capanno piu neri che tb ma mi hanno detto che la prima ora merli un po dovumque ma cattivissimi poi spariti tb li sempre meno . ASPETTANDO GLI ALBAGINI COSI LI CHIAMANO A SIENA I SAX.......
 
Avete notizie dall'Adriatico... entra qualche cosa ?

Ieri notte ero a Pesaro e ti posso dire che ho sentito parecchi bottacci passare, a conferma di quello che dico, questa mattina sulle piante attorno al garage dove tengo i richiami c'erano diversi tordi.
Di solito a ottobre mi capita che al mattino ci siano i tordi vicino casa, ma quest'anno è la prima volta.

ciao
 
dopo 25 licenze...qualcuno mi sa spiegare il motivo di come mai vanno esattamente in direzione contraria del passo...anche tra sabato e domenica visti diversi branchi...ma anche i singoli... tutti e dico tutti vanno in direzione est...a mio avviso queste sono cesene che non provengono dai paesi dell'est...ma cesene che scendono dalle nostre montagne verso la pianura....
confermo ancheio.non solo le csene ma pure peppole e fringuelli li ho visto entrare dalla parte oposta[/QUOTE]

io purtroppo ho visto anche tantissimi tordi e merli venire dalla parte opposta della passata, cosa dire ...

- - - Aggiornato - - -

resoconto dello scorso W.E. sabato iniziato benissimo e ci credevo anche tanto 4 Ts - 2 Ce - 2 Me dalle 06,40 alle 07,20 poi più visto nà mazza ... se non il nulla e il gran caldo! Domenica 2 Ts tra chiaro e scuro, visti 2 e presi 2 in 30 secondi - poi tra 07/07,30 2 Me e desolazione assoluta fino alle 10 che ho staccato tutto però ho tagliato legna in maniche corte ed ero indeciso se andar giù al lago d'Idro a fare il bagno o la legna, optato per la legna perché secondo le previsioni arriva il gran freddo a fine novembre e ne ho bisogno per la stufa nel capanno e fienile e per le salamine sennò si perde il vizietto culinario. Oggi sentito amici ma che desolazione, si e no qualche " fucilatina " di rimessa ancora a qualche torduccio e merli, sasselli pochissimi, cesene non parliamone.
 
1 tb e 1ts..peccato perché erano un gruppetto i sasselli..tutti in terra all alba. Più visti..
 
al di là della migrazione sempre e comunque un piacere condividere col socio le poche emozioni arrivate... la felicità è nulla se non condivisa ;)[/QUOTE]

[emoji23] ...inizio a preoccuparmi davvero adesso ...[emoji23] ...no no al capanno con voi ...Marioooo ocio ....
 
I più fortunati restano i pensionati[emoji23][emoji23][emoji23]
Noooo io ci vado più di loro...perché dal 28 settembre vado a lavoro solo il martedì e venerdì e rientro il 15 dicembre..poi può essere che mi ammalero e arriverò a fine dicembre...gennaio i giochi so fatti e sono passati non hanno portato via culooooo[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
Con tutto il rispetto questo è il tempo per i nostri amici del nord,che credo siano ancora in ritardo avranno il clou tra poco e dopo il brutto tempo,dopo previsto anticiclone e si beccheranno il clou.poi solo dopo toccherà a te.
Lo so benissimo ke è il momento del nord,ma solo leggere la fibrillazione ke corre tra le righe,l'anzia del grande momento,della furia!(come la chiamano loro)mi da la sensazione di essere proprio li...anke xme è presto
 
Week and da letto e pantofole....ma ottobre viene una volta l anno...quindi nonostante il tempo da lupi ti alzi e vai lo stesso.A sorpresa si è fatto qualcosa sabato e qualcosina oggi...nonostante pioggia nebbia e vento. Alla prossima
 
Ieri 5 tb 1 me 4 ts, oggi 6 me 6 tb 8 ts. Ieri padellata la prima cesena...... da pollo, per la fretta e frenesia della prima "viscarda"... come un principiante.
 
A malincuore per me domani sara una delle ultime uscite infasettimanali,sempre che non passino tanti sasselli e cesene,olio al ferro e su il motosega finche non nevica.continuero comuque a seguirvi e IBAL a tutti.comunque quest'anno piu che felice per il mio modesto capanno
Per maurizio,involontariamente ti ho dato un non mi piace a un tuo post.azz di telefonini
 
Bellissima giornata ,c'era anche un po' di brina ,temperatura 4 gr,richiami strepitosi morale della favola K8888888888ne. E' il primo il piu' doloroso poi ci si abitua da qua al 31/1 NE VERRANNO O SE NE VERRANNO. Non mollare mai, il caffe' e' stato meraviglioso ciaooooo
 
continuano i cappotti ma quest'anno qualcosa mi dice di non mollare,sono un po' preoccupato per le mie cesene hanno preso troppa nebbia e mi sembra di vedere qualche pennuzza ma...... speriamo in bene
 
Proprio così Francesco,io sono stato a vedere due volte in una vigna piena di uva non colta nel senese,un posto dove pochi anni fa facemmo dei numeri irripetibili,ma nemmeno l ombra,domani faccio tre posti che in genere sono poco battuti sempre nel senese,perché è da li che vengono quelle del mio amico,ma il senese è grande,molto grande
Saluti
Sicuramente e'come dite voi ma io ad oggi più di 5 tutte insieme non l'ho mai viste, evidentemente è un animale che non mi ama :D

Ciao
 
..d rientro da una settimana via x lavoro domani si comincia anche x me! Quasi arrivato a casa...manca un volo ma appena arrivo preparo vestiario e tutto l'occorrente. .ovviamente prima saluto la moglie x questioni diplomatiche ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto